Settembre 2019 quando tutto è iniziato. Voglio ricondividere questi momenti con voi, perchè senza di voi fino a qui non ci sarei arrivato di sicuro!
Con 9000 iscritti mi chiedevo se avessi avuto le palle per continuare, ora sono oltre 90.000 e le palle ce le dovrò avere per forza.
Se vi fa piacere ogni tanto potrei riproporvi qualcosa dal passato qui su Patreon, e sto creando due playlist che saranno visibili solo da qui. Una con tutti i what's Up video e una con tutti gli altr...
2022-01-05 21:40:48 +0000 UTC
View Post
Si inizia subito con una piccola riparazione per il secondo canale MVVblog2. In effetti non ho riparato nulla ma... vi lascio alla visione del video :)
2022-01-05 20:52:49 +0000 UTC
View Post
Volevo augurate a tutti voi un bellissimo 2022
P.S. Sto pubblicando questo video qui mentre scappo sul mare a lanciare qualche lanterna, ma risponderò a tutti appena ritorno!
2021-12-31 14:23:30 +0000 UTC
View Post
Ultimo video del 2021, Buone Feste a tutti, ci rivediamo nel 2022 🎄
2021-12-25 03:06:03 +0000 UTC
View Post
Siamo arrivati alle porte del Natale. È passato un anno, anzi è volato, facendo video in vostra compagnia, la migliore di sempre!
Buon Natale e un meraviglioso anno nuovo a tutti voi che rendete questo possibile.
2021-12-24 20:39:03 +0000 UTC
View Post
Questo è il progetto 3D stampabile della mia versione del flusso canalizzatore, che vedrete nel prossimo video. Non è in scala 1:1, è molto più piccolo, e volendo è facilmente inseribile dentro un case gaming.
A questo link trovate anche tutti i file video e progetti delle animazioni usate nel flusso canalizzatore
https://drive.google.com/file/d/1KbhBB_wJ...
2021-12-23 14:36:44 +0000 UTC
View Post
Riassuntino prima di Natale
2021-12-20 20:27:34 +0000 UTC
View Post
L'ho pubblicato e via! Perchè aspettare le 18:30?
Buona Domenica.
2021-12-19 13:09:48 +0000 UTC
View Post
Purtroppo non riesco a farvi vedere il video in anticipo perchè è programmato per auto pubblicarsi alle 18.30, ma è per l'80% basato su questo:
https://youtu.be/KMS6SAsK5mY
che non tutti avete visto perchè è un video "What's Up" per gli abbonati Gold
Buona domenica, ci sentiamo prima di Natale in videochat su Discord per gli auguri.
2021-12-19 12:59:01 +0000 UTC
View Post
Ho scaricato un video da youtube di Franca Valeri che promuove lo Stereo 8. Il video è in HD ma è molto compresso e sfuocato. Guardate la rete neurale Proteus come lo scala in 4K: via tutti gli artefatti della compressione, ricostruzione dei capelli, definizione dei dettagli del vestito, ricostruzione della grana della pellicola, il computer capisce cosa c'è nel video e aggiunge i dettagli che mancano.
Siamo nella fantascienza.
2021-12-16 23:02:04 +0000 UTC
View Post
8 Bit Guy mi fa una pippa 😆 ovviamente scherzo ma voi lo avete mai visto un registratore a cassette interno per PC? Non parlo di qualcosa come i datasette della Commodore, ma di un vero disk drive da 5 pollici per PC che va a cassette.
Qui trovate tutta la documentazione http://oldcomputer.info/media/teac/index.htm
Non ho approfondito molto, ma le ricerche che ho fatto ieri con Davide Gatti di Sur...
2021-12-16 11:06:50 +0000 UTC
View Post
Video imprevisto come il contenuto dello scatolone che mi è arrivato oggi.
Sono convinto che la pellicola da inserire nella cinepresa che faccio vedere nel video fosse doppia, ovvero 16mm con perforazione da entrambe i lati, e che dopo il primo passaggio si girassero le bobine come in un registratore audio, e si eseguisse una seconda esposizione. Alla fine il risultato erano 2 pellicole 8mm unite insieme, contenute su una pellicola da 16mm da splittare in due parti tagliandola al centro. ...
2021-12-11 20:25:46 +0000 UTC
View Post
Ho cambiato programma, mi sono reso conto che fare un video partendo da riprese fatte a caso dagli iscritti, dovendo magari gestire un quantitativo di video molto grande, sarebbe finito malissimo! Sicuramente è una buona idea, ma va organizzata meglio. Visto che il video della piramide va come un missile ( gli illuminati fanno il loro sporco lavoro ) ho deciso di saltare un video, non farò nulla! La spiegazione sulla simbologia della mia piramide è nel video, e noi ci vediamo domani sera i...
2021-12-11 11:41:49 +0000 UTC
View Post
Per tutti quelli che me lo hanno chiesto, qui c'è il progetto 3D della piramide in scala 1:1 in formato FBX e OBJ
Al limite la potreste anche stampare ma non è un disegno pensato in quel senso.
2021-12-10 13:10:27 +0000 UTC
View Post
Scuola Radio Elettra e vecchi giocattoli, due scatole per la posta di MVVblog veramente imperdibili.
Scuola Radio Elettra sarebbe un argomento favoloso da portare in un video, ma non ci ho capito una mazza! Guardate il video, come posso fare? Mancano molti componenti e non ho idea di come individuare gli schemi in mezzo a tutte le lezioni che mi hanno spedito. Ma sarebbe fantastico montare gli strumenti di misura di SRE in un video.
Su Ebay una settimana fa c'era un televisore in ...
2021-12-09 16:31:40 +0000 UTC
View Post
Stasera mi collego in chat su Discord per fare il punto con voi sulla situazione del canale. Ultimamente non sono così pimpante come al solito, magari nei video non si nota tanto, ma dietro le quinte sono uno zombie. Mi dovrei fermare ma chi si ferma è perduto, e io sono sull'ultimo treno.
Stasera dopo cena in chat su Discord.
Buon inizio settimana!
2021-12-06 07:25:06 +0000 UTC
View Post
Questo è un pezzo che ho girato nel caso fosse successo qualcosa di strano da far vedere nel video, e non lo inserirò nel montaggio finale. Mi è successo di aver folgorato l'occhio magico con lancio di scintille e fumo dalla piramide e non l'ho ripreso!!! Per fortuna ho solo carbonizzato un trimmer che non serviva a nulla, ma la ripresa sarebbe stata bellissima. Quindi dopo ho ripreso qualsiasi cosa anche inutile. Comunque, il computer piramidale è pronto, il video no, ma spero di finire ...
2021-12-05 07:44:42 +0000 UTC
View Post
Mi serviva qualcosa per controllare OBS durante le dirette. Esistono dei controller o surface che si collegano al computer , con le quali si può controllare OBS come altre applicazioni.
Ma io volevo fare qualcosa in stile "Fai Da Te" senza spendere un euro. Quindi come sempre, alle 4.00 di mattina mi sono messo in cerca di una soluzione, e ho trovato questo programma
Toolbar Creator
2021-12-01 14:04:50 +0000 UTC
View Post
Ho riprogettato il case AZZA in 3D per prendere tutte le misure. Il case sarebbe adatto solo alle Mini-ITX mentre io ci piazzerò una Mini-ATX. Ci dovrebbe entrare tutto "al millimetro" 😄
Il case sarà chiuso solo su tre lati, dietro sarà completamente aperto in modo da far contento l'airrfffllaaoouuuuu"
L'alimentatore prenderà aria da sotto il case, davanti ci piazzerò uno schermo touch per controllare OBS.
Naturalmente ho comprato dei profilati in alluminio sbagliati...
2021-11-30 17:55:47 +0000 UTC
View Post
Non è un video di Techmoan, è peggio, è un video di MVVblog 😄
2021-11-30 11:09:43 +0000 UTC
View Post
Aggiornato dai vostri consigli punterei su questo sistema:
CPU i5 11th Gen 11400
MOBO MSI B560M PRO-VDH
RAM Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
Disco NVMe WD Blue SN550 500 GB Gen3
Totale 400 Euro
Ho aggiornato il processore, la serie F non ha la GPU che invece per me è fondamentale.
Questo PC sarà infilato nel case a piramide che sto costruendo.
2021-11-29 09:58:21 +0000 UTC
View Post
Buongiorno a tutti.
Devo comprare un Core i7-7700K o al limite un Core i7-7700 . Su Amazon non lo trovo, su Ebay ci sono CPU usate male senza garanzia e mi arriverebbero nel 2022.
Sapete dove posso comprare questo processore in modo che possa averlo in settimana?
Lo vorrei montare al posto della CPU i3 6th Gen di ieri sera, la MOBO è una GA-H110M-S2H DDR3 (v1.0) e accetta CPU 7th/6th gen.
La diretta è stata un disastro, purtroppo dopo solo 6 minuti ho strappato il...
2021-11-29 07:45:13 +0000 UTC
View Post
Commentate da Youtube!!!
2021-11-28 18:48:25 +0000 UTC
View Post
Stasera pensavo di andare in diretta col computer che vorrei infilare nel case piramidale a cui sto lavorando. Il nuovo video non è neanche lontanamente pronto, e non ho ancora collegato ne programmato nulla per la diretta. Ce la farò?
In qualche modo andrò in onda! Buona Domenica!
2021-11-28 10:02:15 +0000 UTC
View Post
Mi scuso per aver pubblicato questo video ora, ma Windows10 non era d'accordo.
Purtroppo gli aggiornamenti partono anche se sono bloccati, e indovinate? Computer aggiornato, internet bloccata.
2021-11-25 21:13:59 +0000 UTC
View Post
Occhio magico o indicatore di sintonia, o indicatore di livello, un indicatore che funziona come uno schermo CRT da usare al posto degli strumenti a lancetta, molto più costosi.
Siamo nel 1930, verso la fine del decennio, e questi indicatori iniziano a essere usati nei ricevitori radio. Oggi non servono a niente, ma la loro luce fluorescente li rende affascinanti, tanto da essere nuovamente usati negli amplificatori valvolari come VU-Meter
Il tubo che sono riuscito a far funziona...
2021-11-24 22:12:27 +0000 UTC
View Post
Ho montato questo video per voi, e ne volevo giare uno per il secondo canale, ma ho altre scene da montare, e se mi gioco bene l'editing, questo potrebbe essere il video da pubblicare domani. Ho pensato d'installare l'alimentatore secondario per le GPU che male non gli fa, e potrebbe scapparci il video.
Nel frattempo buon fine settimana
2021-11-20 09:00:02 +0000 UTC
View Post
Inaspettatamente, il mio commento è uscito in evidenza durante la Live di Dave su EEVblog
https://www.youtube.com/watch?v=up5Jw9aNJc8
2021-11-19 22:28:58 +0000 UTC
View Post
Questo non ce l'ha nemmeno Techmoan, un lettore Stereo8 con cambia cassette automatico a carosello. Non ne ho mai visto uno in giro, credo che sia abbastanza raro.
Questo è l'unico video che c'è in giro dove si vede in funzione:
https://www.youtube.com/watch?v=X8914f2aQGE
Ora c'è solo da sperare che me lo consegnino il meno distrutto possibile.
Per il resto sono rimasto fermo per trovare u...
2021-11-19 11:16:58 +0000 UTC
View Post
Nella prima foto il tempo di render del mio vecchio i7 con sotto la GTX980TI, windows7 e Adobe Premiere 2017. Nella seconda foto il tempo di render del Ryzen 5 con sotto la GTX1660S , Windows10 e Premiere 2020
E nulla.... è il doppio più lento! Infatti la 1660S ha la metà dei CUDA core che ha la 980TI. Quindi conta solo la GPU, la CPU fa poca differenza con Premiere.
Ore 3.30 di mattina: vado a dormire sconfitto e sfinito, ma dormo 1 ora e sono di nuovo al computer. ...
2021-11-17 02:38:59 +0000 UTC
View Post