Notte in bianco, ma ho risolto. Avevo scollegato tutti i dischi tranne l'NVMe, su quello avevo solo eliminato la partizione per non far caricare il SO.
Alla fine ho fatto un tentativo estremo, ho formattato a basso livello l'inizio e la fine del disco (dove ci sono le tavole di allocazione del sistema GPT)
Problema risolto! Quindi era un virus? Ora funziona tutto alla grande! Non mi capitava da 20 anni, ma in qualche modo è successo, oppure cosa può essere che si trova in ...
2021-11-16 08:11:40 +0000 UTC
View Post
OK come sapete il PC si resetta a vanvera, e ogni cosa ovvia è stata controllata, anche quelle meno ovvie. Ma non ho pensato a un VIRUS.
Sarà un virus? Nel BIOS? So che sono esistiti anche virus di questo tipo.
Non ci ho pensato perchè da oltre 20 anni non mi capita di avere un computer infettato, sarebbe il colmo se fosse successo proprio con un sistema operativo super aggiornato.
2021-11-16 00:30:46 +0000 UTC
View Post
MAREMMA MAIALA , è appena uscito il nuovo video di Stockdroid e mi sono illuminato! Un PC a forma di piramide? NOOOOO BOIA LO VOGLIO ANCH'IO DE!!!!
Visto che il case AZZA costa oltre 400 euro, me lo costruirò da me. Certo non verrà così figo e bello ma inquadrato da lontano sembrerà uguale, spero.. 😆
2021-11-15 18:24:27 +0000 UTC
View Post
90.000 Iscritti? Devo aggiornare i miei computers. Ho deciso di assemblare uno Xeon Engineering Sample che ho da qualche mese qui in giro, ma come al solito è andato tutto come non avrei mai pensato.
Un ringraziamento particolare a Marco Verdoliva di MVhardware per la super donazione e a Raffaele di 3LAMESTUDIO per la voce e i disegni di Nonno Cozzalo
2021-11-14 04:57:42 +0000 UTC
View Post
Alcune considerazioni notturne
2021-11-14 04:31:23 +0000 UTC
View Post
Se riesco a finire il video, domani alle 18.00 lo pubblico.
2021-11-13 19:20:02 +0000 UTC
View Post
Siamo quasi alla fatidica soglia del 100.000
2021-11-10 23:25:05 +0000 UTC
View Post
Il misuratore di ESR che mi hanno regalato è un progetto di Nuova Elettronica?
Progetto EasyEDA: https://easyeda.com/ezio66/lx1518-pcb-nuova-elettronica
Rivista N.212 Nuova Elettronica: https://www.robertobizzarri.net/NE/sommario.php?p=212
2021-11-10 17:31:41 +0000 UTC
View Post
Mentre preparavo la grafica dell'intro del video del televisore di Nonno Cozzalo, ho lasciato la telecamera accesa per circa 5 ore. Ora mi sono divertito ad accelerare il video fino a un po' meno di 5 minuti, giusto il tempo di due brani musicali. A inizio video mi vedete mentre cercavo un nuovo modem ADSL da sostituire a quello vecchio, anche queste cose portano via tempo...
2021-11-10 09:00:03 +0000 UTC
View Post
Questo porta tutto definitivamente su un altro livello!
2021-11-06 16:57:30 +0000 UTC
View Post
La prossima settimana tenterò di mettere in funziona questa mobo con la CPU Xeon Engineering Sample E5-1650V3
Va bene un dissipatore AM4 come questo? https://amzn.to/3ETN4U2
Dalle specifiche è compatibile con l'LGA2011-3
Dei watt me ne frego tanto è solo per vedere se si accende
2021-11-06 13:02:16 +0000 UTC
View Post
Non sono il depositario del sapere, ma ci provo finchè non ottengo quello che voglio. Qui vi illustro come ho fatto, senza pretendere di insegnare nulla a nessuno.
Per avere delle buone dritte c'è questo sito, dove è spiegato tutto in modo semplice:
http://www.audiovalvole.it/trucchi_costruttivi.html
E poi ci sono loro, i MØLESKЇNE con "Una Cesta Nella Testa"
2021-11-05 07:54:18 +0000 UTC
View Post
Metto un LCD dentro un LCD? Questa idea mi intriga.
2021-11-03 21:27:13 +0000 UTC
View Post
Ho rivisitato un vecchio KIT di Nuova Elettronica. Mi dispiace di non aver fatto in tempo a darvi il video in anteprima, ho finito il render 30 minuti fa.
Vediamo il prossimo video... che se sarà il seguito di Nonno Cozzalo probabilmente arriverò a pubblicarlo domenica prossima a rotta di collo come questo 😄
Questo video con Halloween non c'entra niente, ma buon Halloween a tutti ugualmente 😄
2021-10-31 17:36:31 +0000 UTC
View Post
Ho fatto questa prova, ma è giusta oppure mi sparano?
2021-10-29 18:43:37 +0000 UTC
View Post
Come sempre sono in mega ritardo sulla tabella di marcia
2021-10-28 13:29:51 +0000 UTC
View Post
Per chi se la vuole rivedere, ci sono io che blatero ma soprattutto laggo a bestia perchè mi è caduta la connessione. 😄
Questa ora la scarico , la ripulisco e la carico sul secondo canale
2021-10-27 21:34:09 +0000 UTC
View Post
Ho assemblato un ricevitore bluetooth audio che può pilotare direttamente una cuffia , come anche essere collegato a un impianto Hi-Fi (senza pretese). Per renderlo più interessante ho inserito un doppio VU Meter che usa le valvole EM87, gli occhi magici che si usavano oltre 50 anni fa come indicatori di livello. Anzi ringrazio Fabrizio per questa donazione che comprendeva anche l'alimentatore da banco che uso in ogni video, veramente GRAZIE!!!
Questo video lo pubblicherò venerdì o ...
2021-10-27 12:39:29 +0000 UTC
View Post
Eccovi la prima parte del backstage delle riprese svolte nel bunker per il video di Nonno Cozzalo TV
Una giornata meravigliosa, dove due squilibrati si sono divertiti un mondo.
C'è anche un inedito di Simona Ventura che non so se è molto regolare che ci sia.
Link alla seconda parte sulla pagina Patreon di Survival Hacking: https://www.patreon.com/SurvivalHacking
2021-10-26 14:48:56 +0000 UTC
View Post
Dato che il seguito di Nonno Cozzalo TV non è facile da fare e una settimana non mi basta per farlo, il prossimo video sarà ad altissima fedeltà. Questo amplificatore per cuffie valvolare di Nuova Elettronica giace inutilizzato da decine di anni, e volevo farci un video da quando avevo 2000 iscritti. Fra le robe che mi sono state donate ci sono anche 3 ricevitori Bluetooth audio a 24bit, e un paio di Vu-Meter molto accattivanti.
Pensavo di fondere tutto assieme e ridare vita a questo...
2021-10-25 15:42:47 +0000 UTC
View Post
Ci ho lavorato tutta la notte, non ho idea di come reagirà il pubblico di Youtube, ma comunque vada ne è valsa la pena. La seconda parte la vedrete nei prossimi 10 giorni, perchè sarà un video complicato da editare, non come questo ma quasi.
Nel frattempo nei prossimi giorni vedrete un video con 20 minuti del dietro le quinte, e altre curiosità su come ho fatto l'editing.
Buon fine settimana. Restate Sani!
2021-10-24 11:36:04 +0000 UTC
View Post
Questo è un montaggio provvisorio, manca la parte a cartoni animati che girerò oggi. Il montaggio in alcuni punti è troppo stringato, ma più o meno va bene, il video dura già più di 15 minuti e non è poco. È difficile mantenere l'attenzione dello spettatore per più di 20 minuti (le comiche un tempo duravano poco per lo steso motivo)
In questo episodio vado nel passato, nel secondo episodio andrò nel futuro e incontrerò nonno cozzalo nel suo mega grattacielo dal quale domina i...
2021-10-23 10:16:52 +0000 UTC
View Post
Il nuovo video, quello dove teoricamente dovrei combattere contro Nonno Cozzalo e catturarlo dentro la TV di Heidi, non è ancora pronto. Ho concluso ora il lavoro sul televisore, per farlo diventare in qualche modo interattivo. L'immagine sullo schermo non è molto luminosa, perchè sto tenendo la lampada al minimo. Non vorrei farla saltare prima di finire il video. Non è che si vedrà alla luce del giorno, ma abbastanza per poterlo usare.
Sul frontale c'è anche una telecamera, e la ...
2021-10-22 21:25:03 +0000 UTC
View Post
Pier Aisa mi ha dato il premesso di pubblicare per voi in anteprima il suo nuovo video, dove è andato fino in fondo al problema del condensatore che si surriscalda nel circuito dell'EAT del Mivar 9BN2V
2021-10-20 12:58:03 +0000 UTC
View Post
Oggi ho dato una sistemata al bunker. Ho posizionato i vari strumenti di misura al posto dei computer che ho di solito alle spalle quando mi riprendo in capo largo.
Il timelapse è venuto ganzifero! 😁 Mi sa che ne farò ancora !!
2021-10-19 19:56:11 +0000 UTC
View Post
I due video di oggi (domenica 18) hanno fatto il botto! Ironicamente il secondo canale ha fatto anche meglio del primo, dove ho pubblicato una parte del What's Up video che avete visto venerdì.
La gente si diverte sempre di più a vedere questi video, e voi siete la benzina che fa marciare il motore del canale quindi, stiamo andando alla grande!
Grazie per il supporto e buon inizio settimana.
2021-10-18 01:00:12 +0000 UTC
View Post
Grazie a Pier Aisa per la spiegazione del funzionamento dello schema del Mivar 9BN2V e anche a Davide Gatti di Survival Hacking per averlo contattato e coinvolto nel mio video!
Lo schema del Mivar 9BN2V e degli altri televisori simili lo trovate qui sotto in allegato.
Il canale di Pier Aisa https://www.youtube.com/c/PierAisa
2021-10-17 16:15:02 +0000 UTC
View Post
E un posso mia sempre riparà dunniosa!
(che tradotto fa: e un posso mia sempre riparà tutto)
😁
2021-10-15 17:10:30 +0000 UTC
View Post
...mi scofano mezzo frigorifero, come tutte le notti che resto nel bunker a preparare nuovi video. Oggi ho girato il waht's up video, l'angolo della mini posta e ora sto finendo una parte del ricetrasmettitore bluetooth a valvole. Questi sono video per il secondo canale. Quando vedrete il what's up video, io starò già trafficando col televisore di Heidi.
Denti permettendo, perchè quando va tutto bene, non può andare tutto bene! Infatti non ho mai avuto problemi, e dal dire al fare m...
2021-10-14 21:33:51 +0000 UTC
View Post
La seconda parte del video sul televisore Mivar 😃
2021-10-13 09:44:41 +0000 UTC
View Post