XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Nottate cinesi

Dopo aver girato questo filmino col telefonino, ho contattato la cinappa a LED che si è offerta di creare il file di configurazione basandosi sul disegno di come vorrei collegare i pannelli al controller
Anche se ho sbagliato il lato dove vanno connessi i pannelli, a sinistra c'è il controller, a destra i pannelli connessi in cascata. Sono 320x320 pixel, il controller gestisce fino a 512x512 quindi di...

View Post

Bound by the code - MV Feat. Miku (Lyric video)

OK... Non sono un musicista, non so come si fa una canzone in stile vocaloid, questo è solo un dilettante allo sbaraglio che prova a fare un brano con la voce della ragazza dai capelli blu elettrico.

Ho scritto sia il testo che la musica, ho tentato prima in italiano ma è venuta fuori una roba che Paola e Chiara si sono uccise per potersi ribaltare nella tomba.
Allora ho provato in inglese, e mi è uscita questa storia d'amore scritta in temini informatici.

Quindi senza prete...

View Post

Nuovo video

Finchè non mi chiudono tutti i canali... nuovo video.

Buon fine settimana

View Post

What's Up Video n.188

Il lavoro prosegue, anche se è diventato un'epopea, e ho comprato altri 15 pannelli per lo schermo gigante a LED

così avrò modo di decidere come montare lo schermo a seconda di come si vedrà meglio


Ma tutto questo lo vedremo più avanti, nel frattempo buon fine settimana!

View Post

Mega mini schermo

Credovo che venisse più grosso, devo comprare subito altri 15 pannelli, così aggiungo una colonna e una linea. Appena finisco il nuovo video provo ad accenderlo.

Oppure potrebbe andare bene così?

View Post

Nel frattempo...

Ho deciso di pubblicare uno short e di tenere il video completo per domenica prossima. Tanto con tutte queste feste in mezzo, youtube è abbastanza morto.
Ne approfitto per finire il video al meglio e ad andare avanti con tutto il resto.

P.S. Lo so che le Vtuber a qualcuno stanno sui maroni, però scrivere commenti poco educati non porta a niente.

View Post

What's Up Video N.187

Questa non me l'aspettavo, non c'è nessun errore, mi hanno davvero spedito un "*" senza dirmi nulla. Non è così strano e non è nemmeno la prima volta.
Il video lo chiameremo "marchettone" ? Tanto se faccio vedere un
"*" diranno tutti che è un marchettone. Farò un video "gifted", che è la definizione giusta, e lo metterò sul secondo canale, ci può stare!
Il nuovo video uscirà Lunedì ammesso che oggi mi consegnino quello che sto aspettando per ...

View Post

Si può fare

Mentre vado avanti col video per domenica, ho dato una prova anche a Warudo col modello di Miku che sto moddando per il progettino MikuAI


Gli aggiungerò delle treccie colorate in mezzo ai capelli e devo anche fare in modo che i capelli stiano più dietro al corpo. Comunque funziona...
Invece la musichetta fatta con Suno.AI la trovate qui sotto.

Forse mi hanno consegnato i pannelli LED pe...

View Post

Tararatta tararatta tararatta ta ta ta!

è la fine....

View Post

e niente...

A quanto pare non sono il solo ad aver pensato di fare cotanta maialata! Questo è un kickstarter che forse dovrebbe vedere i primi esemplari pronti per Agosto (di quale anno?)
Al momento credo che sia solo un raspberry o comunque qualcosa del genere con Unity collegato a Elevenlab tramite API, che fa muovere il modello 3D di Miku come si può fare con Warudo o Vnyan.
Spero di riuscire a finire il mio progetto prima di agosto, teoricamente in maggio dovrei riuscire a portare qualcosa su...

View Post

E niente...

Mi sono arreso, come ho scritto stamani su Discord, non con i video e le live, mi sono arreso col computer! Non mi andava di usare la scheda madre della Minisforum quindi per il momento ho risolto con un i5 di 4° generazione, poi riparerò il Ryzen 7 e userò quello.


Devo ancora provare se funziona per andare in live, ma penso di si, sennò ne uso un'altro. Questo comunque lo terrò così, ci tol...

View Post

Gli do fuoco!

Ecco perchè mi si rompe sempre tutto, perchè mi dimentico di "toccare la massa"

View Post

Ennesimo contrattempo!

Ma è possibile che si schianti una CPU? Chiedo per un amico.
Il computer è quello che uso per registrare i video, e si è già rotto una volta. Si era rotto l'alimentatore, mentre ora sembra si sia fottuta la CPU. Assurdo visto che tutto il lavoro lo svolge la GPU. La mobo è una MSI B560MPRO-VDH , la CPU un i5-11000-qualcosa.

La scheda madre non rileva la CPU, che infatti rimane fredda, invece ...

View Post

What's Up Video N.186

Cosa bolle nel monitor? Miku e probabilmente un altro disco "fondente" a 45 giri 😄

View Post

Qualcosa si muove....

Buongiorno!
Dopo qualche notte insonne passata a mettermi d'accordo con la ragazza della Muen LED — un'azienda cinese che produce schermi LED componibili — siamo finalmente arrivati a qualcosa.
Credo di aver comprato tutto il necessario per costruire uno schermo verticale da 175x75 cm, nel quale far apparire... quella roba che sapete voi.
Spero solo che il corriere non disintegri anche questo pacco, come ha fatto con quello della stampan...

View Post

Cuba Baion in STEREO

Non c'entra una mazza ma mentre stavo editando il video mi è capitato di usare Cuba Baion, il brano che Techmoan ha usato spesso nei suoi video e che proviene da una cartuccia Tefifon
Tempo fa avevo trovato la versione su vinile a 33 giri, che però è mono, e già che c'ero l'ho fatta diventare stereo.
Ho mandato il file anche a Techmoan, lo trovate nella descrizione del video.

View Post

Shortino inutile ma brutto

La community ha deciso!


Sarei dovuto uscire col video ma stanotte dalla Cina hanno risposto che sistemeranno tutto! Per non far restare totalmente in sospeso il canale ho editato uno short e l'ho pubblicato.
La live la rimando visto che non interessa più di tanto. Se ne parla quando avrò finito di impostare il nuovo canale Twitch perchè sarà PIENO di interazioni!

2025-04-06 15:09:25 +0000 UTC View Post

La K2 Stampa!

Ho rattoppato la stampantona K2 Plus combo riattaccando il piatto con 2 fascettine di nylon e il risultato è stato: STAMPA PERFETTA!

 
Mai viste superfici così pulite e perfette! La stampante è favolosa e ha stampato c...

View Post

What's Up Video N.185

Scusate per questo video girato in fretta, ma le cose sono andate un po male. La stampante è rotta, ha due supporti troncati. Avevo previsto di trovare la soluzione alle stampe pessime entro la mattinata, perchè credevo di aver trovato il bandolo della matassa, invece non avevo capito una CIPPA!
E ora non ho nessun video da pubblicare, perchè prima voglio vedere cosa mi rispondono i tizi dove l'ho comprata e quale soluzione mi offrono. La soluzione è unica, mi devono spedire una stampa...

View Post

Prima live su twitch!

Live di 2 ore e mezza tanto per vedere come funziona, non ho ancora addobbato il canale con le interazioni ma da twitch potremo fare cose folli, potrete interagiro con le cose assurde che costruisco, far esplodere condensatori, tirare cammelli stellari, bestemmioni in klingon... Twitch è un altro pianeta.
In questa live rispolvero anche la storia di KITT.
Non so per quanto tempo resterà visibile, credo 7 giorni. Comunque me la salvo da qualche parte.
Ora mi mancano 6 live per un to...

View Post

Gamics Carrara

Mi hanno mandato questo video dove mi si vede in azione al Gamics 😁

View Post

Mi è tornata la voce!

Eccomi, back in businessss 😄

Dario ha pubblicato la live sul suo canale

https://www.youtube.com/watch?v=LWTeWZNGsgU

View Post

Morto e senza voce

Mitica giornata al Gamics di Carrara, sono riuscito a ringraziare di persona molti di voi, purtroppo in modo un po fugace ma c'era davvero un casino assurdo. Risultato: sono senza voce 😆, zero assoluto! Era prevedibile, ho urlato tutto il giorno.
Non ho fatto riprese, tranne un inutile tentativo con la mega telecamera che poi metterò nel whats up video (appena mi torna la voce)

Ci sentiamo appena potrò comunicare come un essere umano, spero entro domani 😄

View Post

Gamics ....

Stiamo partendo, sarò da Retrocampus verso l'ora di pranzo e vedo di rimanere fino alla chiusura. Quindi semmai mi picchiate dopo quando arrivo!!

View Post

MVVBlog live da Dario Moccia

Così... a ruota libera, ma quanto cazzo parlo?

View Post

Manicomio...

Droppo il video e parto per il gamics!
Come video non è il massimo ma sempre meglio di niente 🖖🏼

View Post

Sa a dì d'andà?

Aggiorna-MEH-nto sulla stampantona e in generale... questa settimana sono più incasinato del solito per prepararmi mentalmente per Domenica 30.

E c'è un pacco in arrivo dalla Slim Dog Studios, avete presente Cane Secco?
https://www.youtube.com/@canesecco/videos

A domenica .... Carrara.... Gamics.....

View Post

Questo è un video serio ..... 😆

Questo video è un pochino più serio del solito, era già da un po che volevo fare un video alla "Mend It Mark", canale di riparazioni britannico che sta andando alla grande.

E questo è un video alla "Mend It Marco" un canale di riparazioni toscano che sta andando, da qualche parte, non si sa bene dove ma sta andando...

Buon fine settimana!

View Post

Aggiornamenti dal Bunker

*** EDIT
Ha smesso di piovere, almeno nella mia zona, l'allerta finisce a mezzanotte, per ora tutto bene.

Ho perso 4 ore, forse 5, per arrivare a capire cosa stesse bloccando la meccanica del SABA Hi-Fi 600SH. Nel video stavo impazzendo ma alla fine ho trovato il problema e l'ho risolto.
Siamo nuovamente in allerta rossa! Oggi sarà tutto chiuso, scuole, attività, strade, tutto! In questo momento fuori c'è una vera bufera, una bomba d'acqua continua.

Il video lo finisco i...

View Post

Riparalo Marco!

La versione toscana di Mend It Mark

https://www.youtube.com/@MendItMark

 

View Post