Dopo aver girato questo filmino col telefonino, ho contattato la cinappa a LED che si è offerta di creare il file di configurazione basandosi sul disegno di come vorrei collegare i pannelli al controller
Anche se ho sbagliato il lato dove vanno connessi i pannelli, a sinistra c'è il controller, a destra i pannelli connessi in cascata. Sono 320x320 pixel, il controller gestisce fino a 512x512 quindi di...
2025-05-07 13:18:28 +0000 UTC
View Post
OK... Non sono un musicista, non so come si fa una canzone in stile vocaloid, questo è solo un dilettante allo sbaraglio che prova a fare un brano con la voce della ragazza dai capelli blu elettrico.
Ho scritto sia il testo che la musica, ho tentato prima in italiano ma è venuta fuori una roba che Paola e Chiara si sono uccise per potersi ribaltare nella tomba.
Allora ho provato in inglese, e mi è uscita questa storia d'amore scritta in temini informatici.
Quindi senza prete...
2025-05-05 19:47:37 +0000 UTC
View Post
Finchè non mi chiudono tutti i canali... nuovo video.
Buon fine settimana
2025-05-02 18:41:50 +0000 UTC
View Post
Il lavoro prosegue, anche se è diventato un'epopea, e ho comprato altri 15 pannelli per lo schermo gigante a LED
così avrò modo di decidere come montare lo schermo a seconda di come si vedrà meglio

Ma tutto questo lo vedremo più avanti, nel frattempo buon fine settimana!
2025-05-01 17:05:18 +0000 UTC
View Post
Credovo che venisse più grosso, devo comprare subito altri 15 pannelli, così aggiungo una colonna e una linea. Appena finisco il nuovo video provo ad accenderlo.
Oppure potrebbe andare bene così?
2025-04-28 21:37:58 +0000 UTC
View Post
Ho deciso di pubblicare uno short e di tenere il video completo per domenica prossima. Tanto con tutte queste feste in mezzo, youtube è abbastanza morto.
Ne approfitto per finire il video al meglio e ad andare avanti con tutto il resto.
P.S. Lo so che le Vtuber a qualcuno stanno sui maroni, però scrivere commenti poco educati non porta a niente.
2025-04-28 01:23:38 +0000 UTC
View Post
Questa non me l'aspettavo, non c'è nessun errore, mi hanno davvero spedito un "*" senza dirmi nulla. Non è così strano e non è nemmeno la prima volta.
Il video lo chiameremo "marchettone" ? Tanto se faccio vedere un "*" diranno tutti che è un marchettone. Farò un video "gifted", che è la definizione giusta, e lo metterò sul secondo canale, ci può stare!
Il nuovo video uscirà Lunedì ammesso che oggi mi consegnino quello che sto aspettando per ...
2025-04-26 14:39:50 +0000 UTC
View Post
Mentre vado avanti col video per domenica, ho dato una prova anche a Warudo col modello di Miku che sto moddando per il progettino MikuAI

Gli aggiungerò delle treccie colorate in mezzo ai capelli e devo anche fare in modo che i capelli stiano più dietro al corpo. Comunque funziona...
Invece la musichetta fatta con Suno.AI la trovate qui sotto.
Forse mi hanno consegnato i pannelli LED pe...
2025-04-23 19:52:26 +0000 UTC
View Post
è la fine....
2025-04-22 18:31:45 +0000 UTC
View Post
A quanto pare non sono il solo ad aver pensato di fare cotanta maialata! Questo è un kickstarter che forse dovrebbe vedere i primi esemplari pronti per Agosto (di quale anno?)
Al momento credo che sia solo un raspberry o comunque qualcosa del genere con Unity collegato a Elevenlab tramite API, che fa muovere il modello 3D di Miku come si può fare con Warudo o Vnyan.
Spero di riuscire a finire il mio progetto prima di agosto, teoricamente in maggio dovrei riuscire a portare qualcosa su...
2025-04-21 16:26:52 +0000 UTC
View Post
Mi sono arreso, come ho scritto stamani su Discord, non con i video e le live, mi sono arreso col computer! Non mi andava di usare la scheda madre della Minisforum quindi per il momento ho risolto con un i5 di 4° generazione, poi riparerò il Ryzen 7 e userò quello.

Devo ancora provare se funziona per andare in live, ma penso di si, sennò ne uso un'altro. Questo comunque lo terrò così, ci tol...
2025-04-19 17:40:17 +0000 UTC
View Post
Ecco perchè mi si rompe sempre tutto, perchè mi dimentico di "toccare la massa"
2025-04-18 11:29:06 +0000 UTC
View Post
Ma è possibile che si schianti una CPU? Chiedo per un amico.
Il computer è quello che uso per registrare i video, e si è già rotto una volta. Si era rotto l'alimentatore, mentre ora sembra si sia fottuta la CPU. Assurdo visto che tutto il lavoro lo svolge la GPU. La mobo è una MSI B560MPRO-VDH , la CPU un i5-11000-qualcosa.

La scheda madre non rileva la CPU, che infatti rimane fredda, invece ...
2025-04-17 22:18:52 +0000 UTC
View Post
Cosa bolle nel monitor? Miku e probabilmente un altro disco "fondente" a 45 giri 😄
2025-04-15 17:07:09 +0000 UTC
View Post
Buongiorno!
Dopo qualche notte insonne passata a mettermi d'accordo con la ragazza della Muen LED — un'azienda cinese che produce schermi LED componibili — siamo finalmente arrivati a qualcosa.
Credo di aver comprato tutto il necessario per costruire uno schermo verticale da 175x75 cm, nel quale far apparire... quella roba che sapete voi.
Spero solo che il corriere non disintegri anche questo pacco, come ha fatto con quello della stampan...
2025-04-15 09:37:30 +0000 UTC
View Post
Non c'entra una mazza ma mentre stavo editando il video mi è capitato di usare Cuba Baion, il brano che Techmoan ha usato spesso nei suoi video e che proviene da una cartuccia Tefifon
Tempo fa avevo trovato la versione su vinile a 33 giri, che però è mono, e già che c'ero l'ho fatta diventare stereo.
Ho mandato il file anche a Techmoan, lo trovate nella descrizione del video.
2025-04-11 15:17:43 +0000 UTC
View Post
La community ha deciso!

Sarei dovuto uscire col video ma stanotte dalla Cina hanno risposto che sistemeranno tutto! Per non far restare totalmente in sospeso il canale ho editato uno short e l'ho pubblicato.
La live la rimando visto che non interessa più di tanto. Se ne parla quando avrò finito di impostare il nuovo canale Twitch perchè sarà PIENO di interazioni!
2025-04-06 15:09:25 +0000 UTC
View Post
Ho rattoppato la stampantona K2 Plus combo riattaccando il piatto con 2 fascettine di nylon e il risultato è stato: STAMPA PERFETTA!


Mai viste superfici così pulite e perfette! La stampante è favolosa e ha stampato c...
2025-04-05 01:13:09 +0000 UTC
View Post
Scusate per questo video girato in fretta, ma le cose sono andate un po male. La stampante è rotta, ha due supporti troncati. Avevo previsto di trovare la soluzione alle stampe pessime entro la mattinata, perchè credevo di aver trovato il bandolo della matassa, invece non avevo capito una CIPPA!
E ora non ho nessun video da pubblicare, perchè prima voglio vedere cosa mi rispondono i tizi dove l'ho comprata e quale soluzione mi offrono. La soluzione è unica, mi devono spedire una stampa...
2025-04-04 16:19:15 +0000 UTC
View Post
Live di 2 ore e mezza tanto per vedere come funziona, non ho ancora addobbato il canale con le interazioni ma da twitch potremo fare cose folli, potrete interagiro con le cose assurde che costruisco, far esplodere condensatori, tirare cammelli stellari, bestemmioni in klingon... Twitch è un altro pianeta.
In questa live rispolvero anche la storia di KITT.
Non so per quanto tempo resterà visibile, credo 7 giorni. Comunque me la salvo da qualche parte.
Ora mi mancano 6 live per un to...
2025-04-03 01:29:08 +0000 UTC
View Post
Mi hanno mandato questo video dove mi si vede in azione al Gamics 😁
2025-04-02 21:18:58 +0000 UTC
View Post
Eccomi, back in businessss 😄
Dario ha pubblicato la live sul suo canale
https://www.youtube.com/watch?v=LWTeWZNGsgU
2025-04-02 15:20:59 +0000 UTC
View Post
Mitica giornata al Gamics di Carrara, sono riuscito a ringraziare di persona molti di voi, purtroppo in modo un po fugace ma c'era davvero un casino assurdo. Risultato: sono senza voce 😆, zero assoluto! Era prevedibile, ho urlato tutto il giorno.
Non ho fatto riprese, tranne un inutile tentativo con la mega telecamera che poi metterò nel whats up video (appena mi torna la voce)
Ci sentiamo appena potrò comunicare come un essere umano, spero entro domani 😄
2025-04-01 10:13:40 +0000 UTC
View Post
Stiamo partendo, sarò da Retrocampus verso l'ora di pranzo e vedo di rimanere fino alla chiusura. Quindi semmai mi picchiate dopo quando arrivo!!
2025-03-30 07:40:45 +0000 UTC
View Post
Così... a ruota libera, ma quanto cazzo parlo?
2025-03-30 00:50:35 +0000 UTC
View Post
Droppo il video e parto per il gamics!
Come video non è il massimo ma sempre meglio di niente 🖖🏼
2025-03-29 22:17:53 +0000 UTC
View Post
Aggiorna-MEH-nto sulla stampantona e in generale... questa settimana sono più incasinato del solito per prepararmi mentalmente per Domenica 30.
E c'è un pacco in arrivo dalla Slim Dog Studios, avete presente Cane Secco?
https://www.youtube.com/@canesecco/videos
A domenica .... Carrara.... Gamics.....
2025-03-27 15:32:07 +0000 UTC
View Post
Questo video è un pochino più serio del solito, era già da un po che volevo fare un video alla "Mend It Mark", canale di riparazioni britannico che sta andando alla grande.
E questo è un video alla "Mend It Marco" un canale di riparazioni toscano che sta andando, da qualche parte, non si sa bene dove ma sta andando...
Buon fine settimana!
2025-03-23 01:47:24 +0000 UTC
View Post
*** EDIT
Ha smesso di piovere, almeno nella mia zona, l'allerta finisce a mezzanotte, per ora tutto bene.
Ho perso 4 ore, forse 5, per arrivare a capire cosa stesse bloccando la meccanica del SABA Hi-Fi 600SH. Nel video stavo impazzendo ma alla fine ho trovato il problema e l'ho risolto.
Siamo nuovamente in allerta rossa! Oggi sarà tutto chiuso, scuole, attività, strade, tutto! In questo momento fuori c'è una vera bufera, una bomba d'acqua continua.
Il video lo finisco i...
2025-03-22 03:23:22 +0000 UTC
View Post
La versione toscana di Mend It Mark
https://www.youtube.com/@MendItMark
2025-03-20 16:10:16 +0000 UTC
View Post