XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Che tempo di m.. che tempaccio!

Ci potrebbe essere un po di video in questo spoiler!
Mi ero dimenticato il LINK

https://www.youtube.com/watch?v=h32R2z3OXsg

View Post

What's Up Video N.184

Che video faccio per domenica? Ancora non lo so.

View Post

Sono andato fuori di testa!

Stamani alle 1.00 di mattina circa leggo questo commento

Sarò anche un imbecille ma non ho retto! Ho tolto il video (ora però l'o rimesso visibile) che stavo comunque pensando di eliminare e sono andato in diretta bestemmiando come un turco. La diretta non è visibile per via delle bestemmie, youtube l'ha messa privata, l'ho eliminata per sicurezza. 
In breve mi sono saltati i nervi, perchè...

View Post

No Twitch for me!

L'immagine sopra spiega perchè non faccio live su Twitch, perchè non farò mai 7 dirette al mese, quindi non otterrò mai la monetizzazione, quindi al momento non ha senso investire tempo per impostare tutto quello che serve per avere un stream coinvolgente su Twitch. Streammare su Twitch non è come andare in live su Youtube. Non escludo nulla ma in questo momento mi conviene stare sul pezzo su youtube. Poi vedremo....

EDIT* potrei fare la diretta da youtube e mandarla su Twitch in c...

View Post

Tutto OK

Sono riuscito a domare la situazione.
Ierisera ho portato in casa i computer, i monitor, e tutto quello che si poteva rovinare, e devo ancora ricollegare tutto, quindi non faccio in tempo ad andare in live stasera.
Ci sentiamo presto qui su Patreon e appuntamento con il video di Domenica prossima.

Prossimamente vedremo anche questi, sono proiettori da 16mm con pista sonora ottica, non so ...

View Post

Video bagnato video.... CANE DELLE BERVE!

E nulla... speravo di dirvi "tutto bene, tutto asciutto da per tutto" invece sono ancora in ammollo. Ma rispetto a quello che è successo in zona, a me è andata di super lusso, non ci sono danni, è solo un po di acqua in terra.
Sembra che abbia smesso di piovere, almeno per ora.

No problem. Il video è già uscito anche se non è monetizzato e non l'ha visto nessuno, ma va bene così. Speravo di uscire col video anche domani ma non è impossibile.
Magari una diretta? Vediamo, s...

View Post

Per ora tutto bene!

Se vi chiedete se sono andato sott'acqua, si il buker è di nuovo allagato ma non è grave, come l'altra volta è solo questione di aspirare via l'acqua, sarà una rottura ma rispetto a quello che sta accadendo è una sciocchezza! Siamo in allerta rossa e hanno chiuso tutto, scuole strade e ponti fino a domani sera. Non la smette mai di piovere.
Stamani mi hanno cosegnato la nuova stamapnte che ho preso grazie al vostro supporto. Mi serviva perchè quelle che ho sono ormai vecchiotte e per...

View Post

Follow Up telecamera Sony DSR-300

Che dire su questo magnifico video? Nulla 😄 non mi viene in mente proprio niente 😄

View Post

Questo è veramente impressionante!

Ieri sera stavo cazzeggiando con un voice changer per trovare il modo di dare a ChatGPT la voce di Hatsune Miku e per caso ho trasformato Rick Astley in una donna 😄
Il risultato creato in breve tempo, fa quasi paura, ma allora chiunque può cantare e parlare con la voce di chiunque? Senza controllo? E possono farlo tutti? Ed è GRATIS?.... SI!
Questo programmino è micidiale, è spaventoso, qui sotto trovate un po di link per iniziare a cazzeggiare anche voi!

Video tutorial
...

View Post

Buona domenica in digitale

Ore 3:30 di domenica 9 marzo 2025, il video sul primo lettore CD della storia è ultimato!
Buon fine settimana.

View Post

Video noioso come se fosse il 1980

Ieri ho passato la giornata a riorganizzare tutto il marasma di roba che mi regalate ( e ho saltato Twitch), e ho trovato una valanga di componentistica interessante. Ho provato anche la micro telecamera senza fili (a 5GHz) che avete visto nell'ultima live.
E poi ho trovato altri 4 pacchi ancora da aprire (infatti mi sembravano un po pochi)
Questo video è un po' meh... L'ho girato con una minchio-banano-camera del paleolitico mentre aspetto di trovare un'altra Panasonic VX-980 come qu...

View Post

Diretta Discord

Questa è la registrazione della chat vocale di discord per chi la vuole rivedere.
Farò un tutorial in settimana su come ci si connette a discord, ma la cosa è semplice, basta andare nelle impostazioni del profilo e andare su "connected apps" (potrebbe apparire anche app connesse o connetti app) e collegare il proprio account discord. A quel punto il bot di discord vi collegherà in automatico al server.
Se non lo fa subito aspettate, poi se vedete che proprio non funziona mandatemi u...

View Post

Cosa ho trovato questa volta?

Ore 3:30 del mattino, per i nuovi arrivati su Patreon, sappiate che io non dormo mai! Non ho orari, e pubblico robe nei momenti più improbabili.
Grazie a uno di voi ho recuperato una scheda di acquisizione video degli anni '90 che probabilmente a quel tempo avranno comprato solo i parenti di chi la costruiva, il canto del cigno della ////FAST ... indovinate cosa è? No non è l'AV Master ... è peggio, molto peggio!
Questo è solo un unboxing, ero troppo curioso di vedere questo oggett...

View Post

What's Up Video N.183 tutto al ramengo!

Il video del primo lettore CD al mondo .... non vuole proprio saperne di arrivare a una fine degna! Ora vedo cosa fare, ma non mi va di dividere il video in 2 parti.

Buon fine settimana!

View Post

Ci ho provato...

Per la miliardesima volta, ho provato a riesumare una vecchia scheda di acquisizione video mentre il bunker è nuovamente allagato, una telecamera mi si è rotta, un computer è esploso, le prese nei muri sono rotte...

Insomma tutto bene come sempre 😆

View Post

Video completato!

Ragazzi che maratona! Nuovo video !!!

View Post

Errori a raffica

Mi impallo sempre di più e sempre peggio!

View Post

Un backstage di 21 anni fa

Sto proseguendo con le riprese del video dedicato alla telecamera broadcast Sony DSR-300 e mi è venuto in mente che ne usammo una molto simile per girare il video dell'Uomo Volante di Marco Masini. Era il 2004, niente droni per le riprese aeree, niente gimbal per i telefonini, niente DSLR o Reflex, solo bestioni di telecamere da 200Kg in ghisa pressofusa montate su bracci meccanici mossi da energumeni chiamati "operatori di ripresa"

2025-02-20 20:47:50 +0000 UTC View Post

What's Up Video N.182 edizione limitata

Cosa indico con l'unghia marcia nella copertina del video? Qualcosa di ganzo!
(edizione limitata nel senso che il video dura poco)

View Post

GRAZIE!

Un video senza editing, dove parlo a raffica per dirvi grazie, non so se ci sono riuscito ma comunque, ci sono molte cose qui su Patreon, poi farò un video dove spiego esattamente come funziona.
Nel frattempo vi annuncio che sarò al Gamics di Carrara ospite di Retrocampus domenica 30 Marzo, questa è la prima volta che mi faccio vedere in pubblico in un evento, cosa accadrà? Non si sa 😄
Poi farò un annuncio ufficiale appena ci sarà un programma più definito.
Nel frattempo an...

View Post

Riassunto

Alla fine ho fatto questo riassunto e l'ho sparato sul canale, ma so già che mi pentirò 😄

View Post

Tutto asciutto da per tutto!

Finalmente l'acqua è defluita, il tempo mi vuole bene, c'è il sole che sembra quasi estate.
Se la prossima settimana non piove il problema è risolto... fino alla prossima inondazione.
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato nei commenti sui due video precedenti, appena divento ricco farò tutti i lavori in casa (prima che mi caschi in testa)

Nel frattempo, buon fine settimana!

View Post

C'è il sole!

Potrei fare ancora in tempo col video del lettore CD....

View Post

Allagamento

Niente da fare, ieri avevo deciso di non portare avanti il video della telecamera DVCAM perchè il corriere non mi ha consegnato dei pezzi che mi servono, e di procedere con quello del lettore CD Sony CDP-101 , ma si è allagato tutto un'altra volta.
Non smette mai di piovere, ormai sono settimane che continua così.

Mi si è rotta una telecamera, dovrò comprarne un'altra, e ho messo in vendita le OBSBOT Tail Air che tanto non vanno bene per girare i video come li faccio io. Vi lasc...

View Post

What's Up ? Video N.181

Cosa sto preparando? Una telecamerina piccina piccina!!!
Ma nel frattempo, un po di posta di MVVblog (che poi metterò sul secondo canale a fine settimana.

View Post

Nuovo video... fallimentare (forse)

L'operazione sulla scheda madre è andata meravigliosamente bene, il microscopio 3d che ho costruito nel precedente episodio, funziona davvero bene....
la scheda madre è morta 😄 o forse non è colpa della scheda madre? Guardate dopo la sigla!
Buon fine settimana.
Ah, e mi sono dimenticato come sempre di inserire nel finale un po di pubblicità a Patreon. Magari la aggiongo domani tanto devo comunque aggiornare i nomi nella sigla.

View Post

Cosa è?

Ho aperto uno dei pacchi della posta di MVVblog e... 😁
Non è una riparazione completa ma lo volevo almeno rimettere in funzione, ero troppo curioso. Gli dedicherò un video intero che parla anche della sua storia.

View Post

Parliamone....

Che futuro ho su youtube?
Scrivete nella chat della live!

View Post

Untitled 8bit

Questo brano è il remix-rifacimento di "Tiny Demo" che ho usato in questo video:
https://youtu.be/6oXO88LjQE8?si=7frV4oSVuyASMfJV&t=1425

Mi piaceva troppo la musichetta in sottofondo ma non aveva ne capo ne coda e suonava "piccola" . Io non ci capisco niente (metto le mani avanti) ma ho ricreato i vari stem (basso, batteria, pad, effetti ecc.) e gli ho dato un po di effetti e sono...

View Post

Nuovo video completo

Fra poco in onda...

View Post