XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Fallimento!

La mia idea malsana di trasformare una webcam in una telecamera con una ottica manuale, è fallita miseramente. Nella mia testa questa cosa non ha mai funzionato, ma il risultato è stato molto peggio di quanto pensassi.

Questa è una delle ottiche Fujinon intercambiabili di quelle vecchie telecamere recuperate nello studio TV dismesso di Pescara. Volevo attaccarci una webcam, togliendo l'ottic...

View Post

What's Up Video N.161

Spiegazione spiegazzata di come ho fatto a ricreare la sigla di Lamu e .. cosa è Lamu?
E poi cosa faccio per domenica?

Non è ancora chiaro 😄

View Post

Lamu versione 8

Da ieri è ESPLOSO il caso Lamu! Non vi sto a dire il quantitativo di email e messaggi, sia di gente appassionata che di veri e propri mitomani. Non vi voglio tediare con questa storia più di tanto; è un edit fatto per divertimento con le nuove tecnologie che neanche so padroneggiare.

Comunque, ad oggi, nessuno sa una mazza di niente: tutto è il contrario di tutto, nessuno l'ha cantata, scritta e registrata.

Sto pensando se vale la pena fare un video dove spiego come ho fatto o...

View Post

Nakamichi Song

Nel tentativo di rifare questa:
https://www.youtube.com/watch?v=fxPcJTU-A8U

è uscita fuori una specie di brano K-Pop che alla fine non è neanche male 😄

Buon fine settimana mana mana mana na!

View Post

Nakamichi Nakamichi Naka Naka Naka Ka

Un Nakamichi portatile? Sony reggimi la birra!
Buona domenica!

View Post

Agnagnaaa SPTUUUUU!!!

View Post

Happy Neko

Ho fatto una variante della musichetta che uso come sottofondo, probabilmente non se ne accorgerà nessuno, ma sono 5 anni che ascolto la solita musica 24h e non ne posso proprio più! L'ho ribattezzata Happy Neko, alla peggio la posso usare per i video dei miei gatti 😄

View Post

Nakamichi mostra i muscoli!

Volevo riparare il Nakamichi 350, registratore a cassette portatile trovato fra le cose prese a Pescara. Davo per scontato che le cinghie interne fossero disintegrate, e avevo paura che comunque non sarebbe bastato cambiarle, ma che avrei dovuto intervenire in modo più complesso per riportarlo in vita, e invece...
Nakamichi mi ha mostrato i muscoli, l'ho acceso e ha funzionato perfettamente, nonostante sia chiaro che il tempo è passato lasciando il suo segno.

Nel video lo potete ...

View Post

Nella vecchia render farm...

La foto sorpa è del 2017 circa, quando avevo oltre 50 computer (non sono tutti nella foto) connessi in rete. Cambiando lavoro li ho progressivamente eliminati, visto che non li usavo più. Ho eliminato tutti i server e i vecchi PC perchè ormai erano decisamente troppo datati, e sono arrivato a questo punto:

Da sinistra: in alto c'è un i7 che non so ancora bene a cosa mi servirà, sotto per ...

View Post

È un periodo esplosivo

Era più di un anno che non accendevo il Rvox B77. Il mio ha ancora tutti i condensatori originali compreso il RIFA sulla 220V.
È esploso 😄 ma a parte il RIFA tutto il resto è ancora OK e il registratore funziona senza problemi.
Magari più avanti gli dedico un video.

View Post

Idraulico a Pisa

Questa segreteria telefonica è stata trovata in un cassonetto della mia zona, probabilmente il proprietario si era rotto talmente tanto i coglioni, che s'è dato per disperso e ha tirato segreteria e telefono nel cassonetto 😄

Io l'avrei fatto al secondo messaggio, ma lui ha resistito fino a riempire tutta la cassetta!

P.S. ho tolto i numeri di telefono anche se probabilmente sono tutti sotto terra coi tubi a far compagnia all'idraulico

View Post

American Commitee

Questa è la segreteria telefonica dell' American Commitee Italian Immigration. Siamo aprti dalle 10:30 alle 10:31 del 30 Febbraio 1900 AC
Si prega di non richiamare ne prima ne dopo il BEEP!

Per chi come me era curioso di sentire i messaggi lasciati in questa segreteria, li ho messi tutti in questo video.

C'è anche un'altra segreteria, quella dell'idraulico disperso! Solo per i più ficcanaso!

View Post

What's Up Video N.160

Ecco a voi un video interessantissimo dove non succede niente 😄, ovvero il riassunto di questa settimana. Ho lavorato dietro le quinte, ho preparato diversi video, incluso un "What's up" video che diventerà un video vero e proprio per la prossima settimana. Per questa settimana è tutto; vi auguro una buona domenica e vi aspetto domani sera in live su MVVblog alle 21:00 circa.

View Post

Lamu, ma non è Lamu è una AI

Dovevo montare il what'sup video ma poi mi sono messo a sperimentare con una AI che tenta di prolungare un brano audio copiando voci e base musicale.
Di suo non funziona una quasi-mazza, però con l'aiuto della magia dell'editing....

E c'è chi c'è cascato con tutte e tre le gambe (indovinate perchè tre gambe)

Questo sta diventando un video a tutti gli effetti, con tanto di scherzone-prank a merda verso un carissimo amico, con reaction e reaction alla reaction 😄

Che ...

View Post

Tutto bene...

Ieri e oggi ho messo un po' in ordine e ho smontato uno dei due DELL. Devo però finire lo smontaggio, lo farò stasera. Lo standard è BTX, un po' diverso dall'ATX, ma il case, con due piccole modifiche, è utilizzabile anche come ATX. Gli alimentatori, invece, non credo siano compatibili. Comunque, non userei alimentatori così vecchi su computer che devono essere affidabili 24 ore su 24.

Vi do appuntamento al prossimo What' s Up Video dove vedremo lo sbudellamento dei DELL.

<...

View Post

Hahaha Electroboom dice NO!!!

Questa non me l'aspettavo, userò la clip! 😄

View Post

5 computer per la discarica

Non c'è molto da aggiungere, ma, tranne pochi componenti e un paio di computer, il resto è materiale per la discarica. Per il momento salvo tutto. I case dei server DELL sono decisamente belli e sarei tentato di usarli per il mio i9 e l'altro PC su cui monto i video. Gli Athlon diventeranno uno solo con su la Pinnacle, e l'AVS Graphics lo prenderà Luk74 Channel per BitRetro.

Non so se questo video valga qualcosa, comunque dovevo recuperare tutti i file da questi PC per darli al ragaz...

View Post

Finalmente!

View Post

Prima parte Acorn A7000

Questo è tutto quello che sono riuscito a ottenere dall'Acorn A7000. Non sono andato molto lontano, ma il computer funziona e carica il RISC OS 3. Tuttavia, cerca anche di accedere al disco fisso, anche se non è collegato, e ovviamente non ci riesce. Dipenderà dal BIOS (ha il BIOS?) e dal fatto che la batteria è morta? Non credo, ma ne ho ordinata una giusto per curiosità.

Il computer parte solo se tolgo la scheda genlock di AVS Graphics; con quella collegata, non si avvia proprio....

View Post

Ho capito che computer è, e ora sono xazzi!

Sto registrando il video per Domenica, in corsa come al solito, e ora so che è questo AVS Manuscript: è un Acorn A7000!
L'idea che fosse un Acorn me l'avete suggerita voi in un commento, quando avete visto il RISC OS 3.60 suddiviso in 2 ROM. Sono andato a fare 2 ricerche e in 10 minuti è stato tutto chiaro. Questo è il "culo" dell'AVS Manuscript, guardate i connettori in basso

Questo in...

View Post

Uno short fatto con l'intenzione di fare uno short

Dalla regia mi consigliano di fare almeno uno short a settimana oltre al video lungo. Già ce la faccio a pelo col video lungo quindi perchè no? Questo l'ho fatto in 1 giorno! Servirà a qualcosa?

Miku Miku Beam a tutti!

(regia=agenzia) 

View Post

Questo video non lo posso pubblicare

Stavo lavorando al nuovo video e ho deciso di rimettere in funzione almeno una delle due telecamere Sony prese a Pescara, ma purtroppo non è andata come speravo. Le telecamere sono queste:

Sono due telecamere con videoregistratore Hi8, di molti anni fa. Avevo già notato che il problema principale era il filtro IR, situato tra l'obiettivo (che è intercambiabile) e i sensori CCD. Era ridotto c...

View Post

What's Up Video N.159

View Post

AVS Graphics Teardown

Ho smontato il computer del mistero, e non credo sia un computer che può essere usato o hackerato per fare qualcosa di interessante.

A quanto pare è un ARM7, del 1997 quindi la vedo dura.

Voi cosa ne pensate? Io non ne so niente di ARM7 degli anni '90.

Un video su questi PC può essere interessante?
In alternativa potrei fare un video sull'Amiga2000 e su come farci girare l'MS-DOS.

Oppure faccio qualcosa di totalmente differente , come sempre 😄

View Post

Nuovo video

Pronto col nuovo video, come sempre per il rotto della cuffia!
Ero partito per fare il video sui computer di Pescara, ma poi non trovavo una giusta misura e ho ripiegato su questo che avevo girato mercoledì!

Spriamo bene....

View Post

È vivo!

Il computer a cui avevo collegato tutte le telecamere è ancora vivo! O almeno sembra; non ho collegato nessun monitor, quindi magari si accende ma non parte. Comunque, era colpa dell'alimentatore, un EVGA 80 Gold nuovo comprato su Amazon: si è rotto proprio a fine garanzia. Tempismo perfetto!

Ho comprato questo:

più due schede USB3 con doppio chip e alimentazione esterna

View Post

AVS Manuscript

Cos'è questo computer? Non trovo nulla, ma nulla di nulla, in rete. È una titolatrice video, e forse ha anche un programmino per creare un po' di grafica basilare, niente animazioni. È del 1993, quindi a quel tempo un Amiga500 con Btitler e un genlock gli faceva il culo a stelle e strisce. Immaginatevi un Amiga più evoluto, un 4000 per esempio, con il genlock e programmi di titolazione, programmi di grafica 3D... Quindi a cosa serviva questo coso della AVS? A niente, a fare solo dei miser...

View Post

Drive In sbloccato!

Per un errore i video erano tutti bloccati tranne il primo, ora sono tutti visibili!

https://youtu.be/HBxRSSlzU_4

https://youtu.be/_H-0ASEWhB8

https://youtu.be/v44DlzpUwSA

https://youtu.be/74xah3pP9NE<...

View Post

What's Up Video N.158

Cosa succede dietro le quinte? Un bel po di cose, e come al solito sono in corsa sfrenata per uscire col prossimo video Domenica.
Nota positiva: HO FINITO COI MARCHETTONI! Ho mandato affanculo tutti quanti i cinesi e ora sono LIBEROOOOOOO!
Certo, me la sono cercata, ho provato, ho tentato ma .. LIBERO!! LIBERO!!!
Mi serve qualcosa? Me lo compro! Ma sono LIBERO!

E si va avanti... nonostante Youtube...

View Post

Ritrovato su un VHS del 2003

Ho caricato tutto il VHS di Drive In, per chi vuole tornare negli anni '80. Su MVVblogTV per il momento è visibile solo la prima parte, ma qui sotto ci sono tutte.

https://youtu.be/HBxRSSlzU_4

https://youtu.be/_H-0ASEWhB8

https://youtu.be/v44DlzpUwSA

2024-06-11 19:54:34 +0000 UTC View Post