Volevo rendervi partecipi di una scoperta. L'ho registrata ierisera ma non riusco a montare il video e allora ho fatto un video al volo dal telefonino.
Parlo di questo

Che viene venduto senza penna ....

La penna non è necessaria????????????? Questi sono dei pazzi scatenati!
E a chi l...
2024-03-26 18:31:06 +0000 UTC
View Post
Ecco la nuova faticaccia portata a termine.
In questo video.... beh.... buona Domenica!!
2024-03-24 06:17:20 +0000 UTC
View Post
Eccoci arrivati al Giovedí, e cosa succede questa settimana, esplode l'elettrodotto che ci lasció senza corrente per 2 giorni.
Quindi... anche questa settimana non riusciró a finire il video in tempo?
Domani piazzo i pannelli solari e provo ad andare a energia solare, dovrebbe esserci un po di sole no?
Tutti questi problemi proprio ora che il canale aveva ripreso a prendere iscritti.
2024-03-21 01:06:34 +0000 UTC
View Post
Cosa è successo prima e dopo la diretta di Domenica sera....
2024-03-19 20:48:45 +0000 UTC
View Post
Naturalemte tutti i test che ho fatto fino a ora sono andati alla grande... stasera non funzionerà un cazzo!
2024-03-17 18:24:40 +0000 UTC
View Post
Devo per forza andare in live, mi tocca 😁. Devo aprire delle scatole che ho qui da quasi un mese, ma soprattutto i pezzi che avevo ordinato su Amazon per completare il video che stavo facendo non sono arrivati; ho ordinato un DAC audio e mi hanno spedito uno switch HDMI. Allora mi sono messo a girare un altro video, ma ha preso una strada dove mi serve un mese per arrivare in fondo. E allora vado in live! O almeno..... l'idea è quella..... Nel caso dopo la live ci si vede su Discord. ...
2024-03-15 16:24:54 +0000 UTC
View Post
Uno dei progetti che mi passa per la mente in questi giorni implica l'uso dell'Amiga 2000 come generatore di suoni, o meglio, come campionatore MIDI puro e semplice. Per chi conosce il mondo della musica e dei campionatori, una cosa come l'Akai S900 o S1000.

È possibile far funzionare l'Amiga non come un sequencer o tracker, ma proprio come campionatore che si può pilotare via MIDI, con contr...
2024-03-13 01:08:07 +0000 UTC
View Post
2024-03-10 21:28:44 +0000 UTC
View Post
Eccolo!!! L'OCuLink che non ne voleva sapere di funzionare.
Non ho ancora rivisto il video, magari ci saranno errori o troiate che poi eliminerò. Se ci sono errori sui dati fatemi sapere!
Buon fine settimana.
2024-03-09 00:08:56 +0000 UTC
View Post
Per chi volesse aggiungere una eGPU al computer, qui sotto trovate tutto il progetto del case e i link per procurarsi il KIT OCuLink e altre cose che ho usato.
KIT OCuLink https://amzn.to/49WA6Vd
Alimentatore Modulare (così ci sono pochi cavi fra i coglioni) https://amzn.to/49ZMK5J
Ventoline a LED da 12cm 2024-03-04 15:44:43 +0000 UTC
View Post
Ecco cosa bolle in pentola, e come mai ieri non è uscito il video.
KIT OCuLink https://amzn.to/49WA6Vd
Alimentatore Modulare (così ci sono pochi cavi fra i coglioni) https://amzn.to/49ZMK5J
Ventoline a LED da 12cm https://amzn.to/4c1gVeL
LED RGB per fare andare tutto più veloce
2024-03-04 15:39:55 +0000 UTC
View Post
2024-02-29 16:44:31 +0000 UTC
View Post
In questo scatolone c'era davvero di tutto, non solo componenti elettronici.
Proviene dal famoso negozio di elettronica di Firenze che abbiamo scassinato qualche tempo fa:
https://www.youtube.com/watch?v=FSL0kZl5LTo
Potrei continuare per 2 vite intere a mettere in ordine, ma non basterebbero!
Restate sani.
2024-02-27 14:03:43 +0000 UTC
View Post
Buona Domenica
2024-02-25 04:58:36 +0000 UTC
View Post
Uno sguardo veloce (40 minuti... veloce una sega) a un computer che non è ancora in vendita (questo non è in vendita ma ce ne saranno altri uguali della Smasung, Dell, HP ecc.)
Ero curioso e me lo sono fatto regalare dalla N-One, che mi ha contattato per appiopparmi il solito tablet, però non ho idea a cosa possa servire. Non so quanto costa ne quando lo metteranno in vendita.
CPU Intel N100
2024-02-24 12:16:16 +0000 UTC
View Post
Come si cambia la retro illuminazione di un display in breve....
2024-02-23 16:51:28 +0000 UTC
View Post
Disiscriviti anche tu, non sai come fare? Ecco il tutorial!
Scherzi a parte, in effetti la cosa è un po nascosta, ma è capibile che Patreon la renda complicata.
Il video mi è stato richiesto ma non dovete disiscrivervi davvero!!!
2024-02-22 14:34:55 +0000 UTC
View Post
Questo video andrà a completare il video di domenica. È uno spiegone che non volevo mettere nel video perchè interessa solo quei pochi che hanno una tastiera Korg della serie T
Ci sono anche tutti i preset e i campioni PCM della KORG M1 caricabili dentro la T3 (T2 o T1)
Qui sotto trovate la libreria con tutti i dischi, OmniFlop64 e DSEO.
Nella descrizione del video invece ci sono le fonti originali da dove scaricare la libreria completa anche dei campionamenti in formato Wav...
2024-02-21 12:05:39 +0000 UTC
View Post
Spiego malissimo cosa è l'Omega Drive della Uher.
Usato solo da Uher sui suoi registratori, non ha avuto un gran successo perchè non ha mai funzionato bene come veniva pubblicizzato. Era un sistema di cui non c'era bisogno e che non portava particolari vantaggi anche quando funzionava bene.
Sotto trovate un PDF in tedesco che spiega , anzi no, che vende l'Omega Drive.
P.S. le cose che dico sono solo miei pensieri, non è la verità assoluta, anzi magari ho detto una mare...
2024-02-20 12:11:46 +0000 UTC
View Post
Finalmente torno a sdiavolare con i registratori a bobine, un video alla vecchia maniera per il secondo canale.
Dovrei riparare anche questo, che dite... ci provo?

Ce l'ho da qualche anno, non ricordo neanche di averlo mai acceso, potrebbe non essere riparabile perchè manca un pezzo dell'omega drive, ma forse posso stamparlo. Comunque metterci le mani sarà divertente.
2024-02-20 00:59:50 +0000 UTC
View Post
Nuovo video!
Avrei dovuto aprire una decina di pacchi ma non ho fatto in tempo, il videoregistratore mi ha tenuto impegnato, ma non solo quello.
Purtroppo dietro le quinte nelle ultime settimane (per non parlare di tutto il 2023) ho avuto diversi problemi. Questa settimana non ha fatto eccezione, tanto che ho iniziato questo video con l'intento di pubblicarlo solo qui su Patreon.
Alla fine credo che il video sia abbastanza decente da poterlo pubblicare, ma non è il vi...
2024-02-17 20:57:32 +0000 UTC
View Post
Nel prossimo video apro qualche pacco che mi è arrivato, uno su tutti quello di Loreck, un ragazzo che è qui con noi su Patreon, che mi ha fornito uno dei primi sistemi di videoregistrazione del 1971, a bobine, quando il VHS non esisteva ancora.

Il videoregistratore pesa 12Kg e pensate, per quei tempi era considerato portatile! Infatti va a batterie, e usa un nastro video da 1/4 di pollice, c...
2024-02-16 21:23:25 +0000 UTC
View Post
Registrare una canzone cantando nel telefono bigrigio.... GENIALE!
Qui sotto alcune immagini generate con www.krea.ai partendo da una color bar PAL



2024-02-13 22:53:29 +0000 UTC
View Post
Non credo che questa segreteria sia progettata per prendere telefonate a ciclo continuo 😆 mi sta esplodendo la testa !!!!
😆😆😆😆
2024-02-11 18:11:51 +0000 UTC
View Post
Nuovo video: o la va o la spacca!
Buon fine settimana.
P.S. la segreteria sarà attiva da domani sera e rimarrà accesa H24 nei prossimi giorni.
2024-02-10 16:40:17 +0000 UTC
View Post
Questo non è un tutorial perchè non li so fare, ma ho provato a fare qualcosa che gli assomiglia il più possibile. Nel video mi sono dimenticato che ho incollato tutto con Bostik, che quando secca è potente ma rimane flessibile, e difficilmente cederà col tempo. Contemporaneamente permette di posizionare le cose senza la paura di non poter intervenire se le cose non ci piacciono. Anche dopo 1 ora la roba si può staccare senza problemi, una pulita e via che si riparte.
Qui sotto ci...
2024-02-07 23:48:31 +0000 UTC
View Post
Fra una cosa e l'altra, nel video del telefono al minuto 9:42 ho usato una musica che composi quando ero un pischello, più o meno nel 1990.
https://youtu.be/7he2m8_aqnI?si=J8z1C8PE4vA24BWe&t=582
A sentirla oggi fa cacare, ma è fatta su Amiga usando campionamenti rubati e/o digitalizzati (vatti a ricordare). A quel tempo mi sembrava fantascienza poter comporre musica senza saper suon...
2024-02-06 19:27:13 +0000 UTC
View Post
Come sempre con qualche ora in anticipo dalla pubblicazione su Youtube, ècco il nuovo video.
2024-02-04 15:34:36 +0000 UTC
View Post
2024-02-01 20:31:09 +0000 UTC
View Post
Questa non me l'aspettavo, la sto guardando ora anche io!
2024-01-31 16:44:34 +0000 UTC
View Post