XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Sony: non ci sono paraGONY

Grazie ad Angelo, nostro amico qui su Patreon, che mi ha spedito un FANTASTICO-GALATTICO Minidisc Hi-MD della Sony nuovo di pacca!
New Old Stock , ancora da aprire!
Questo è il Minidisc nella sua forma più evoluta, i dischi contenevano 1GB di dati non compressi e si può usare anche come HDD USB esterno.
Come la versione Net-MD si possono passare i brani dal PC al Minidisc tramite USB, e usare la compressione ATRAC3, ma in questo caso si possono incidere Minidisc non compressi in ...

View Post

What's Up Video N.152

Girato subito prima di scoprire la fuga di notizie.
A quanto pare è un ragazzo che è qui da 2 anni abbonato a 1 euro. Mi ha contattato e si è scusato. Ha detto che voleva darmi visibilità.
Ok... ne prendiamo atto e proseguiamo l'avventura. No comment, almeno da parte mia.

Comunque più vado avanti in questa avventura come influencer, e più capisco che meno parlo e meglio è.

View Post

Anteprima

Ecco il video, che è sempre meglio di nulla, e alla fine c'è Dario quindi, nessuno lo sa tranne voi, sono curioso di vedere la gente come reagirà.

Prima delle 20.00 lo pubblico

View Post

Secondo voi è un clone?

La N-One si è fatta viva... e ci credo, dopo le quasi 100.000 visual del video dove faccio il dissing a Linus..
https://www.youtube.com/watch?v=hPdCayVHJeY&t=40s
Questa volta volgiono darmi questo:

non è un doppio tablet, è un laptop intel con Windows11 Pro

2024-01-26 17:16:32 +0000 UTC View Post

L'oscilloscopio che ti sente!

OK video fatto! Ho voluto provare a fare un marchettone, anche se per soli 90 euro di prodotto, sono proprio furbo è? 

In realtà è un video-esperimento, girato in 2 ore e editato in 4. Andrà sul secondo canale e mi serve per vedere come andrà, sia dal lato visual, che dal lato Cina, ovvero Laura di Tomtop.

Io miro a farmi pagare, che detta così sembro un puttano, farmi pagare per fare recenzioni su prodotti che mi interessano.

Ho qualche dubbio, queste cose vanno ...

View Post

Giuro che mi metto a lavorare...

La musichetta che ho usato per il gatto-batteria, non sapevo che avesse un testo così drammatico. La tipica canzoncina spensierata giapponese.
ormai c'ero e ho fatto la versione pianofortizzata.

Mi servirà per il video della tastiera Korg T3


View Post

Drum Kit Cat

Ho visto un video col gatto che sgranocchia le crocchette e nulla... il resto è storia.

(EDIT: ho cambiato la musichetta, non mi piaceva)

View Post

Buona Domenica

Questo è il succo del nuovo video, se riesco a completarlo in tempo per stasera è un miracolo!!

Buon fine settimana.

View Post

Tenere in ordine le batterie

Mi avete consigliato di stampare un coso che tenga in ordine le batterie, ecco qui!
Se serve anche a voi qui sotto ci sono i file stampabili.

(questo andrà sul secondo canale domani)

View Post

That's All Discord!

Vi do appuntamento Giovedì sera verso le 9.00 nella Video chat di Discord "MVVblog", così parliamo del più e del meno e del video che sarà in corso di produzione... che non so ancora quale sarà. Dipende se domani mattina riuscirò a ritirare un oggetto che le poste hanno preso in ostaggio!

A Giovedì!

View Post

Capsula del tempo telefonica

Incredibile ma vero, ho comprato una cosa su Ebay Italia e mi è stata consegnata!!!!
Due mesi dopo ma mi è stata consegnata.
Volevo collegare una segreteria telefonica al numero di telefono che ho usato durante l'ultima diretta, e lo farò perchè devo ancora trasformare il telefono SIP Bigrigio in un telefono GSM, e poi ci attaccherò questa segreteria telefonica.

Ma cosa c'era registrato nelle cassette che ci ho trovato dentro? Buon ascolto.

View Post

Ecco il primo video del 2024

In collaborazione con Kaos La Leggenda!
Questo video verrà pubblicato Lunedì alle 18.30 assieme al video di Kaos mentre domani sera, se non avrò problemi di connessione, andrò in diretta.
Mi devo ancora inventare qualcosa, ma vediamo domani...

Buon fine settimana!

View Post

What's Up Video N.150

Si parte! Inizia ufficialmente il 2024 di MVVblog

View Post

What's Up Video N.149

Si inizia il 2024 con il black out! No nel video non ne parlo perché é accaduto stanotte. Ma non é un blackuot normale, noooo troppo facile, siamo solo 2 o 3 case al massimo ad essere isolate dalla fornitura elettrica. Sto andando a batterie con quel coso della Allpowers, il secondo che mi spedirono dopo che il primo si fuse in 1 giorno. Questo arrivó col pacco batterie sganciato e i supoporti rotti ma lo riparai e funziona ancora.
Non c'é il sole altrimenti usavo i pannelli solari pe...

View Post

Il primo video del 2024

Primo video del 2024, a grandissima richiesta di nessuno ma ormai lo dovevo fare.

Prima che finisse il 2023 ho lanciato un corto su un tema virale come esperimento, per vedere se gli algoritmi di Youtube si triggeravano e invece... una mazza!

https://www.youtube.com/shorts/mJxVC8aT-Bg?feature=share

Questo è il corto con meno visual di sempre, alla faccia della roba virale. Però...

View Post

Restate sani!

La mi mamma vi augura un fantastico 2024!

View Post

Buon 2024!

Volevo fare un video di auguri solo per voi ma questa è la sera che ODIO di più in tutto l'anno. Io sono quella persona che auspica di spaccarsi una gamba per non dover partecipare a una festa, quindi non sono nel mood giusto per fare video, anche perchè spero di trovare una scusa meno dolorosa per evitare di uscire di casa.
Questo però non mi impedisce di augurarvi un meraviglioso 2024, a voi che avete regalato a me il 2023 più bello di sempre!

Buon 2024!
Ci si becca in set...

View Post

Auguri

Come é andato il Natale? Noi abbiamo mangiato come maiali! Grazie di tutto e auguri per il nuovo anno che sta arrivando.

A presto.

View Post

Buon Natale a raggi catodici

E dopo 6 ore di render..... tadaaaaaaa!
Buon Natale a tutti!

View Post

Buon Ntale

Buon Natale a tutti, buone feste!!!!!!!

Grazie per essere qui!

View Post

I'm a maker (spoiler)

Questo è un piccolo spoiler del nuovo video.

Buon Feste a tutti!

View Post

Dal disegno alla realtà

Ho trasformato un vecchio TV in un monitor che mi servirà in varie occasioni. Ho usato dei comuni TV in bianco e nero da 5 pollici, se ne trovano a vagoni su Ebay.

Nel caso vi possa essere utile, qui sotto trovate il modello 3D

View Post

È più forte di me

Il tempo stringe per non dire stritola, ma volevo inserire qualcosa di assurdo nel prossimo video e...

View Post

Considerazioni sul 2023

Ero partito bene ma poi fra gatti e cazzi vari mi sono dato per vinto. Comunque questo è solo un video in più da gettare nella mischia e vedere l'effetto che fa.
Una parte l'avete già vista qui su Patreon.

View Post

What's Up Video N.148

Ho trovato un computer assurdo nella posta! Non so chi me lo abbia spedito, ma arriva dallo stesso indirizzo di questo:

un oscilloscopio doppia traccia che TomTop mi doveva spedire perchè.... perchè l'ho visto in un video di Davide Gatti e lo volevo anche io 😄
Ma assieme è arrivato anche un PC portatile su cui sbavavo sopra da più di un anno. Infatti Geekbuying me lo propose molto tem...

View Post

CD di legno seconda parte

Questa settimana sono stato molto assente, ma il video mi ha impegnato così tanto, che come al solito ho finito ora. Ho dovuto tagliare fuori alcune cose che meriterebbero un altro video. Non ho inserito la prova delle casse acustiche a cui tenevo, e vorrei costruire un preamplificacatore/powerbank da mettere sotto al lettore CD.
Potrebbe essere una buona scusa per usare un arduino, vedo già il titolo: "Uso un arduino per la prima volta e non ci capisco un cazzo"

Il Media100 l'ho a...

View Post

Video in anteprima

L'impianto Hi-Fi di legno prima parte. Buona Domenica :)


View Post

Abbiamo resuscitato un Sony Walkman

Nuovo video!! Non sul mio canale ma è comunque in anteprima per voi 😄
L'ho girato nel bunker in collaborazione con Survival Hacking a sua volta in collaborazione con Otto Climan.
Non l'ho ancora visto, ho visto il montaggio rough, e gia quello era spettacolare!
Nel frattempo sto tentando di finire il video del CD Player, provo a fare due episodi e pubblicarne uno domani e uno domenica prossima.

2023-12-09 22:55:54 +0000 UTC View Post

È diventato un progetto industriale

Sono partito per fare una cosa semplice, collegare un CD-Rom a un controller e usarlo come lettore CD Audio, ma poi gli ho voluto dare una forma e alla fine è diventata l'opera del duomo.

Questo è un progetto replicabile, in vari modi. Si può fare una cosa semplice e divertirsi o replicare tutto il progetto, costruendosi anche i mobili in legno (ma se li trovate dal cinese fate prima)

...

View Post

What's Up Video N.147

Che succede nel bunker di MVVblog?
Grazie a Corrado e Flavio per il supporto e a tutti voi per essere qui!


View Post