Stasera in diretta Commodore
Diretta programmata ma totalmente improvvisata! Stasera alle 21.45
2023-05-20 14:23:52 +0000 UTC View Post
Diretta programmata ma totalmente improvvisata! Stasera alle 21.45
2023-05-20 14:23:52 +0000 UTC View Post
Due settimane per mettere insieme questo video, ne sarà valsa la pena? Boh? Comunque mi sono tolto una soddisfazione rimasta sospesa 6 anni fa.
Il software che ho usato lo trovate allegato qui
https://www.patreon.com/posts/convertire-un-in-82894894?utm_medium=clipboard_copy&ut...
2023-05-20 03:29:21 +0000 UTC View Post
Ecco a voi la fatica inutile del giorno, 4 secondi di computer grafica per mettere sulla scatola del controller Adaptec AHA 2940U2W gli a-ha, quelli di take on me, nessuno se ne accorgerà mai.
2023-05-18 14:47:43 +0000 UTC View Post
Il video sul DAT mi sta davvero portando via migliaia di ore! Però domani in un modo o nell'altro sarà pronto!
Intanto, qui sopra c'è la dimostrazione che registrare e riprodurre un DAT Audio con una unità di backup DDS è possibile! Sei anni fa non c'ero riuscito, ma ora con questa Sony SDT-9000 ce l'ho fatta, funziona anche con Windows 10.
Il video non renderà mai l'idea di quanto sono impazzito, ma non tanto con l'unità DDS, ma con tutto il resto. Computer schiantati, dischi...
2023-05-17 21:59:45 +0000 UTC View Post
Alla ricerca dei ricambi per il SABA HiFi 600SH, alla fine del video mi addormento!
Uno dei registratori più rari che ho, è sul banco per la sostituzione di tutti gli elettrolitici. I problemi di questa macchina sono molteplici, un canale registra ma non riproduce, l'altro canale riproduce ma non registra. La scheda che controlla la meccanica ha smesso di funzionare correttamente, e il blocco delle testine è completamente starato.
2023-05-17 11:12:25 +0000 UTC
View Post
Buona domenica! Si prende il 69 per cinappilandia? Andate avanti che poi vi raggiungo.
Sto andando al rallentatore! Mi sono messo a girare il video "FACILE" e come al solito non era facile per niente 😄
Ora vado a ritirare alcuni pacchi che mi sono arrivati, magari paro il colpo con una diretta improvvisata.
Convertire una unità di backup DDS in un DAT audio? Qualcuno c'è riuscito, io no! Ma ci riprovo, il prossimo video sarà la seconda parte di un video di 6 anni fa, quello che vedete qui sopra. A quel tempo non avevo l'unità DDS giusta per l'esperimento, ovvero il Sony SDT9000, e fallii miseramente. Ora però un iscritto al canale mi ha spedito un pacco, e se dentro c'è quello che penso, forse nelle prossime ore potrei riuscire a far leggere e scrivere una cassetta DAT Audio, direttamente ...
2023-05-12 11:44:33 +0000 UTC View Post
Ho regalato il Ryzen5 con cui montavo i video prima che Salvo, supporter qui su Patreon, mi passasse l'i9 12900K. Poi sempre grazie al vostro supporto (Salvo e Tiziano grazie ancora di cuore) ho avuto 2 RTX 3060, che ora sono montate una sull'i9 e una sullo Xeon con la mobo cinese. Ora ho 2 postazioni per il montaggio video con cui potrò andare avanti per molto tempo. Quindi ho rimontato il Ryzen5 nel suo case gaming e l'ho regalato a mia figlia (ne ho parlato nel What's up video precedente)...
2023-05-12 11:18:41 +0000 UTC View Post
Ho ricevuto alcuni pacchi da voi supporter di MVVblog, e altri stanno arrivando con la posta di MVVblog, quindi ci sta che giri proprio un episodio regolare della posta, invece di andare in diretta.
In alcuni commenti ho visto delle richieste tipo questa:

Non faccio video su richiesta però avrò bisogno di un televisore per un futuro video, e ne ho alcuni da riparare, quindi ci sta, che...
2023-05-09 19:34:32 +0000 UTC View Post
FINITO!!! Come al solito 10 secondi prima della pubblicazione. Ma questa volta il video integrale lo avete già visto qui su Patreon:
https://www.patreon.com/posts/disadattato-81483959
e nella diretta di Pasqua
https://www.youtube.com/live/8Ev_53UyMyk?feature=share
Questo video mi piac...
2023-05-07 16:06:43 +0000 UTC View Post
Non fate mai una cosa come questa, rischiate grosso, anche se credo che qui saremo in 2 massimo 3 a giocare ancora con queste cose.
Video vecchissimo, che ho riesumato perchè mi serve da inserire nella sigla del prossimo video.
Ve lo propongo come documento storico, quando MVVblog non esisteva 😄
Ecco il video completo col finale aggiornato. Penso di pubblicarlo Giovedì sera. Il prossimo video sarà sull'ADAT, visto che l'ho già editato per metà, dovrei fare in tempo per pubblicarlo Domenica.
Ma potrebbero esserci novità, chi lo sa....
Grazie per essere qui su Patreon.
Ho letto dei commenti su youtube e ho capito che forse non tutti sapete che mi potete scrivere in privato qui su Patreon. Rispondere alle email ormai è praticamente impossibile, ma qui su Patreon rispondo sempre, o almeno ci provo 😄
Potete scrivere anche ad altri youtuber e anche fra di voi.

C'è anche la community tab, dove potete inserire voi stessi dei post con tanto di immagini. Anc...
2023-04-30 16:20:00 +0000 UTC View Post
Le riprese del nuovo video continuano anche oggi (e mi sa tanto anche domani), nel frattempo restate sani!
2023-04-30 15:56:33 +0000 UTC View Post
GRAZIE per la GTX3060!
Ho risolto praticamente tutti i problemi! La 3060 l'ho montata sull'i9 12900K e va come un MISSILE!!! I render dei video in 4K vanno in tempo reale e non ho più nessun problema durante l'editing con in plugin che uso.
Le due Radeon VII le ho montate una sul Ryzen5 che usavo prima e uno sullo Xeon quello con la scheda madre cinese. Ho installato i Pro Drivers AMD che non sapevo esistessero ( e infatti nel video non ne parlo ), e ora ho 2 postazioni secondarie per...
Ho finito l'editing del nuovo video... a un orario decente :)
Lo pubblico domani alle 18.30 come al solito.
Buon fine settimana.
2023-04-22 22:15:49 +0000 UTC View PostGrazie per aver partecipato, PF_PietroForzani riceverà l'ESR meter "serio" 😁
Buon fine settimana.
2023-04-22 17:28:37 +0000 UTC View Post
In quale video tocco la massa per la prima volta?
Scrivete il titolo del video.
(smor missing)
Occhio..... qui si vince roba seria (e ripeto "ROBA" cit.) 😁
2023-04-18 14:29:04 +0000 UTC View Post
What's Up Video con dentro una possibile video-pilola per il primo canale, o un video per il secondo canale.
2023-04-18 09:28:12 +0000 UTC View Post
Lo ammetto, è una minchiata, ma volevo curiosare dentro a Cinebench R23 per vedere come è composto, e ho provato a giocare con l'ambientazione 3D.
Alla fine non ho cambiato nessun parametro altrimenti i risultati sarebbero inattendibili, ma ho cambiato alcune texture, facendole risultare identiche a quelle originali nel calcolo dell'immagine.
Quindi ora siamo davanti al monte Fuji in casa Yamato 😁
Se volete qui sotto c'è il RAR con Cinebench R23 versione Yurucamp
2023-04-17 12:37:16 +0000 UTC View Post
Questa settimana è stata una delle più incasinate, fra video da finire, dirette e computer impazziti. Però è normale, anche quando passai dal vecchio i7 al Ryzen5 ebbi un periodo di assestamento per via del software aggiornato. In oltre ci si è messo anche l'hardware marcio a dare problemi.
Ho ancora il fine settimana da usare per sbrogliare la matassa. Da Lunedì dovrei avere una scaletta meno convulsa.
Il video non è niente di speciale, è una specie di resoconto.
Ne...
2023-04-15 08:19:15 +0000 UTC View Post
Oggi avrei dovuto lavorare sui computer, ma avevo l'ADAT li smontato, che mi guardava... Più lo volevo mettere via più mi guardava.
Alla fine.... hehe no guardate il video 😄
La prima parte di questo video l'avete già vista, nella seconda parte riparo un registratore a cassette AKAI
Ne sono successe di tutti i colori dopo la live di stanotte. Lo vedrete nel what's up video che sto per registrare (se non esplode anche la telecamera)
Ho deciso di dividere il video in due, così ho anche il video per Domenica, magari aggiungo la parte dove cambio la cinghia dell'autostop che qui non l'ho messa.
OK! ... Via che si va!! Buon proseguimento e restate s...
2023-04-12 13:04:20 +0000 UTC View Post
Da dove inizio? Inizio dal computer i9 a quale si è rotto l'NVMe e che da 1 giorno non ne vuole sapere di fare il render del nuovo video. Alla fine ho lasciato perdere e sono andato in live (live improvvisata). Cosa succede? L'i5 che ho nel bunker si inchioda, errore di render e la diretta salta dopo 30 minuti. Lo riavvio e per 5 volte di fila di inchioda. Spengo tutto, stacco la corrente, riattacco la corrente, accendo tutto mi collego, parto con la live, e il risultato lo vedete sopra: la ...
2023-04-12 05:03:31 +0000 UTC View Post
Nel video dell'ESR Meter, ho voluto provare a riparare qualcosa, e alla fine ho riparato completamente il registratore che vedete nel video sopra.
Quindi ora il video dell'ESR meter è anche il video di riparazione di un registratore AKAI.
Tanto per incasinare sempre di più le cose!!
Il playback è stato ripreso dalle uscite del registratore mentre giravo il video. L'audio non è stato trattato in nessun modo, è così come l'ho registrato.
Cassetta Emtec Cromo, senza...
2023-04-10 18:34:51 +0000 UTC View Post
Video dedicato al progetto dell'ESR Meter portato avanti assieme a Pier Aisa. Questa volta il circuito è stato miniaturizzato. Non avevo ancora avuto modo di metterci le mani ma per completare il Computer Hi-Fi e tutte le altre diavolerie a seguire, dovevo assolutamente rimontare il mio ESR Meter, smontato questa estate e mai più riassemblato.
Questo video volevo farlo uscire ieri e andare in diretta stasera, ma il computer ha deciso di suicidarsi e il piano è saltato (insieme all'NV...
2023-04-08 17:09:27 +0000 UTC View Post
Dal What's Up Video N.126 a grande richiesta di nessuno.
E a grande richiesta di uno di voi aggiungo anche il file audio.
E niente... è andato tutto come non doveva andare. In pratica il video che avrei dovuto montare al volo Martedì, è slittatto piano piano e ormai lo pubblicherò Domenica.
2023-04-06 22:31:38 +0000 UTC View Post
Video a caso nel senso che dovevo solo rimontare il mio ESR meter per usarlo nel prossimo video, e ho finito per costruirne un'altro con un vecchio tester giapponese. E così è nato un video, a caso. Questo lo edito domani; domani sera lo vedrete in anteprima, poi lo pubblico venerdì alle 18.00
Niente video a Pasqua, sarebbe come tirarlo nel cesso, già da oggi su Youtube siamo ai minimi per affluenza di publico. Farò una diretta, ho ancora dei pacchi interessanti da aprire.
Bu...
2023-04-05 21:04:12 +0000 UTC View Post