Pubblico questo video di cui sono venuto a conoscenza grazie a Techmoan, perchè credo sia molto iteressante. In questo video della BBC del 1982 possiamo vedere l'antenato della DCC, la Digital Compact Cassette della Philips, creato in Giappone nel 1982, ripeto GIAPPONE! Ma la DCC non era un progetto Philips?
Bellissimo il mega glitch del registratore digitale subito dopo il play. Questo formato era già un formato compresso?
Comunque è singolare pensare che nel mondo...
2023-04-04 12:39:37 +0000 UTC
View Post
Per comodità vi metto qui tutti i file aggiornati e i link per costruire il power bank visto nell'ultimo video. Questo progetto è utile a chi ha gia molte batterie 18650 e vuole usarle in qualche modo.
Lo shield per batterie 18650: https://amzn.to/3m11Ip0
Kit da 500 micro viti: https://amzn.to/3Ku3nNm
Caricatore rapido intelligente Cosoos:
2023-04-04 11:25:36 +0000 UTC
View Post
Just the Two of Us (feat. Bill Withers)

2023-04-04 01:04:55 +0000 UTC
View Post
Oggi la giornata è volata via alla ricerca di un sistema per simulare i sistemi di registrazione digitale nati negli anni '70, che usavano i videoregistratori per registrare un segnale audio in PCM 14bit o 16bit a 44.056khz.

Si chiamavano Digital Audio Processor, l'audio campionato veniva inserito in un fotogramma video e registrato su nastro, e la riproduzione avveniva con la decodifica del s...
2023-04-03 21:51:07 +0000 UTC
View Post
Non potevo non pubblicare un video oggi, ho editato questo che avevo girato diversi mesi fa, inserendo alcune scene che mancavano. Renderizzato caricato e pubblicato! E ora si passa al prossimo video.
Ma potrei anche andare in live più tardi!! Se la connessione regge...
EDIT: non ho fatto la live perchè mia madre è voluta andare in ospedale, e per fortuna non aveva niente. La farò più avanti.
2023-04-02 16:57:08 +0000 UTC
View Post
Avevo sentito alcune voci sintetiche molto simili a una vera voce umana, ma il sito che mi è stato suggerito è molto più avanti!
Il sito è questo, è gratis e crea anche il video:
https://waymark.com/
Buon divertimento
2023-03-31 16:48:12 +0000 UTC
View Post
Non avevo molto tempo e mi sono inventato questo (c'è un vecchissimo video in rete da cui ho preso l'idea)
EDIT * Visto che c'era un errore nella sigla finale, ho rieditato tutto, ho tolto il rutto, ho messo la sigla di chiusura vera e tolto anche il pezzo dove sono sul cesso.
Quello che verrà pubblicato domani alle 18.00 sarà più semplice di questo.
2023-03-30 18:31:42 +0000 UTC
View Post
Mentre preparavo la diretta mi è arrivata la scomunica dal Papa e anche da Microsoft!
Speriamo bene... sono mega testo, perchè anche se non sembra, sono "anzia sociale man"
Mi hanno anche regalato una webcam della straMADONNA, più che un regalo è un campione gratuito da Amazon!! L'ho provata e .... bestia! Ma la provo meglio durante la live.
Bene..... ora mi rilasso 10 minuti e via che si va!
Dopo ci vediamo su Discord.
2023-03-28 18:23:36 +0000 UTC
View Post
Stasera torno in diretta molto prima del previsto, ma voglio festeggiare i 1000 iscritti su Patreon. Per ringraziarvi ho preparato questa sigla di apertura
https://youtu.be/5-64OsVqFAo
I nomi sono aggiornati a stamani, e li farò girare anche durante la diretta.
Non è detto che stasera Patreon conterà ancora 1000 iscritti, ma tanto a fine mese tornerò indietro di un bel po, con Patreon è normale, ...
2023-03-28 08:34:29 +0000 UTC
View Post
Ne manca 1 solo a 1000! Un puno di arrivo che non credevo mai di poter raggiungere , e questo solo grazie a voi, alla vostra bontà, al vostro cuore!
Non sono bravo con questi discorsi, non trovo mai le parole giuste, ma vi prometto che darò il massimo per ripagare questo sogno che mi state regalando!
Se ci riesco, domani sera vado in diretta per ringraziarvi tutti uno per uno!
P.S. A fine mese torneranno a essere 900 ma intanto ne manca 1 a 1000 😋
2023-03-26 22:38:36 +0000 UTC
View Post
Con qualche ora di anticipo sulla pubblicazione, vi propongo l'abominio che sto per pubblicare. Abominio perchè l'ho fatto in meno di 2 giorni, ho iniziato a girare ieri mattina e sto finendo ora. Mancano inizio e fine, li aggiungo dopo pranzo.
Ho lavorato per mettere in produzione i nuovi computer, soprattutto l'i9, e la settimana è volata via a velocità smodata.
Questo è più uno spiegone che un vero video, ma penso possa andare. Prevedo di aggiungere una live al volo. Il pross...
2023-03-26 10:35:04 +0000 UTC
View Post
Come sarebbe un video se non tagliassi via nessun errore?
2023-03-24 13:38:15 +0000 UTC
View Post
La settimana è volata programmando il computer i9 che ha preso il posto del Ryzen5 pochi istanti fa. Ora devo rendere operativi anche gli altri PC, e mi occorrerà un'altra settimana di lavori, come minimo.
Sto procedendo col video sul proiettore SONY, domani inizio le riprese vere e proprie e mi accontenterei di un mini video di 8 minuti, poi da Lunedì dovrei poter tornare a lavorare sui video come al solito.
Nella foto , in alto il vecchio proiettore che ho sempre usato, al quale Ka...
2023-03-23 22:01:33 +0000 UTC
View Post
Ho trovato il modo di aumentare la velocità, ho installato la Waifu!


(me l'ha prestata Lara, se sa che ce l'ho incollata mi spacca il computer 😁)
2023-03-22 14:23:34 +0000 UTC
View Post
Ho finito il render 10 minuti fa... ora prendo fiato e metto le mani al videoproiettore per lo Stargate, che potrebbe davvero diventare realtà!
2023-03-20 19:48:22 +0000 UTC
View Post
Ultimamente mi stanno arrivando messaggi di questo tipo, in tutte le lingue del mondo. Questi utenti chiedono tutti un rimborso, e sembra che abbiano pagato correttamente, ma a un controllo più accurato, risulta che non stanno supportando nessun canale Patreon.

Se tento di rimborsare la cifra pagata, il sistema di Patreon non me lo permette. Quindi passo a bloccare l'utente p...
2023-03-20 00:24:11 +0000 UTC
View Post
😄😄 Non avevo mai visto dei risultati come questi. Ho lasciato l'overclock all'AI del Bios e la CPU gira a 5.3GHz, non ho provato senza overclock ma non credo che cambierebbe molto. Poi ho fatto dei test con Futuremark, non c'è il raytracing in realtime ma gli altri test sono andati benissimo. Ci sono le immagini sopra!!
2023-03-18 11:52:20 +0000 UTC
View Post
Non importa se è un i9, non importa se ha due GPU, la cosa essenziale per il corretto funzionamento è l'ERREGIBBIIII!!!
Finalmente ho un computer come si deve! Un i912900K con DDR5 e un case moderno. Non ho fatto molte riprese mentre lo assemblavo, perchè è una cosa banale, però è sorto un problema, i LED sono tutti ARGB ma le ventole sul frontale sono della Corsair, quelle del dissipatore della Mars Gaming, e hanno connettori differenti. Le prime hanno un controller iCUE USB, le ...
2023-03-18 08:24:36 +0000 UTC
View Post
Guarda mamma: senza dormire!!!
Fra poco sarò in live, sti cazzi, e dopo su Discord.
😄
2023-03-16 19:11:46 +0000 UTC
View Post
Domani sera, Giovedì 16 alle 21:30 sarò di nuovo in diretta con la posta di MVVblog. Ho un pacco da 80Kg da aprire che contiene materiale Apple.
In più, visto che la maggior parte dei commenti sull'ultimo video dicono che le ventole sopra al case non servono a niente, farò una prova visiva dell'Airflaaaooouuuwwww del computer con l'Hi-Fi dentro.
Dopo la diretta vi aspetto tutti su Discord a cazzeggiare nella videochat!
2023-03-15 15:08:00 +0000 UTC
View Post
Si parte coi marchettoni? Oppure no? Mi sa proprio di no... Non a questo giro sicuramente.
La Angetube mi ha contattato per pubblicizzare una webcam, gli ho fatto la mia proposta che comprende un costo di produzione del video, nella quale però mi riservo il diritto di giudicare il prodotto con completa sincerità.
Loro hanno accettato, mi hanno spedito la webcam, e il risultato è stato che non se ne fa di nulla.
Non mi sembrava di partire col piede giusto, meglio aspettare...
2023-03-15 09:21:36 +0000 UTC
View Post
Ragazzi... boia che lavori.... Ora mi riposo un po' 😁
2023-03-14 04:33:10 +0000 UTC
View Post
L'immagine parla chiaro, quando arriverà questo pacco, dovrò per forza fare un video dove lo vado a recuperare. Sarà un video diverso dal solito, sarà un vero e proprio recupero con unboxing stradale, non credo che mi entrerà in macchina 😅
Intanto il nuovo video è pronto, lo carico così ve lo potete vedere in anteprima. Devo pubblicarlo stasera, non posso aspettare oltre.
Il prossimo video potrebbe non essere il seguito di questo, perchè non credo che mi basti il tempo vi...
2023-03-14 04:11:34 +0000 UTC
View Post
3 ore di lavoro delle interminabili giornate perse dietro a questo progetto. E meno male che pensavo a un video facile... Si è rivelato uno dei più difficili che abbia mai fatto. Non perché sia un progetto complicato, ma per l'immane quantità di lavoro che era nascosta, pronta a saltarmi addosso per farmi lavorare a più non posso.
In realtà ho caricato questo video solo per vedere se YouTube mi bloccava la colonna sonora di Komi Can't Communicate, sembra di no. Ora devo veramente ...
2023-03-13 18:21:44 +0000 UTC
View Post
Mi avete chiesto le scintille? Eccole!
2023-03-12 16:15:27 +0000 UTC
View Post
Ecco come passo le mie nottate 😄
Buon fine settimana
2023-03-12 09:14:34 +0000 UTC
View Post
Questo è il risultato del montaggio fatto con le scene che ho girato in diretta sul secondo canale, diretta che potete vedere qui sotto, nel post precedente.
Ho dovuto raccordare un bel po di cose per far quadrare tutto ma va bene così.
Spero di finire il video in tempo per pubblicarlo Domenica, nel prossimo video torno sul commodore 64, o almeno questo è il piano.
2023-03-09 17:31:44 +0000 UTC
View Post
Sono andato in diretta al volo mentre registravo l'inizio del prossimo video
2023-03-07 23:55:53 +0000 UTC
View Post
Sono le 4 del mattino e mi trovo qui a stampare, disegnare e ristampare tutti i componenti di cui avrò bisogno per portare a termine uno dei progetti più assurdi che la mia mente contorta abbia partorito... Nel frattempo, sto rivedendo vecchi video perché non voglio perdere il contatto con ciò che ero all'inizio. Sono capitato su un video che ha avuto oltre 150.000 visualizzazioni e non è nulla di complesso o supereditato: nel video riparo il registrat...
2023-03-06 03:27:07 +0000 UTC
View Post
Ci siamo... ormai ho lanciato la bomba quindi domani sera per forza di cose sarò in diretta 😄 e subito dopo ci si vede su Discord in videochat!!
Bona!
2023-03-05 17:24:00 +0000 UTC
View Post