XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

What's UP?

Mi sto ancora riprendendo da ieri sera!! :-)


View Post

"Rankings" Remix - il sottofondo dei miei video.

Il famigerato brano che uso come sottofondo nei video. Questo è un remix fatto da un DJ su Youtube di un brano estratto da Wii Party Soundtrack. Per usarlo nei miei video l'ho modificato ulteriormente: rieditato, equalizzato, compresso e messo in loop, per un totale di 4 ore di musica continua. Però suona bene solo se messo come sottofondo quindi qui vi propongo il remix originale da cui deriva il mio. Buon ascolto.

Questo invece è l'originale che si intitola "Rankings" 2020-11-28 15:14:26 +0000 UTC View Post

Magnetic Ways - La sigla di MVVblog

Mi è stato chiesto e quindi lo pubblico in versione integrale: Magnetic Ways è il brano che ho comprato su Audiojungle nel 2017 per usarlo come sigla nei miei video. Non divulgatelo più di tanto ;-)

View Post

Live così come è andata in onda

Sto ritagliando la parte iniziale della sigla così da far partire il video della live senza i 5 minuti di intro, ma ci metterà delle ore quindi la pubblcherò domani.

Intanto questa è la live così come è andata in onda :-)

Sono sfinito, è evidente che non mi rendo minimamente conto di quello che mi è successo su Youtube. La live di stasera mi ha fatto riflettere. Ma in qualsiasi caso io non cambierò mai di un millimetro. 

Farò un video dove rileggerò tutta la ...

View Post

Prove tecniche di trasmissione

Ho blaterato per 20 minuti davanti alle telecamere nel bunker, per provare il setup per la diretta; poi ho capitolato. Mi sembra che abbia funzionato tutto.

Le dirette continuerò a farle su Youtube!!!

Appuntamento domani sera alle 21.00 .

View Post

Cosa manca?

In generale, nella vita manca sempre qualcosa, di solito la cosa più importante, ma parlando di cose serie, in questo registratore cosa manca per tornare a suonare?

Questo è quello che vado a scoprire nel video. Dopo un video demenziale, uno molto più serioso ... certo ... serioso alla mia maniera.

Non so se uscirò con questo video Giovedì e Domenica pubblicare l'unboxing della stampante 3D o la riparazione di uno dei componenti dell'impianto anni '70 ; oppure uscire Domenica...

View Post

BOOM!!

Ormai è accertato, quando penso che un video funzionerà poco, succede l'esatto contrario. Dipende da Youtube che lo ha schiaffato nella home page, perchè le visualizzazioni degli iscritti sono sempre le solite 4000-5000 che per un canale da 60000 iscritti sono normali. 

Quindi il 60% di chi vede i video non è iscritto, ma io non chiedo mai "iscriviti, metti like, pigia qui, clicca la" perchè mi sta davvero sulle palle quando lo fanno nei video.

Forse una volta o due lo f...

View Post

What's UP ???

Ho smontato il TS-1000, buon divertimento :-)

P.S. questo video lo pubblicherò come video normale in settimana sul primo canale.

View Post

Una settimana di lavoro per un video demenziale :-)

Si.. il video è quello che è, ma ora posso andare in diretta molto più facilmente di prima :-)

View Post

Mi tengo 2 computer

Ore 2.33 : Ho sbudellato tutto l'impianto elettrico, di rete e audio, ho spostato il tavolo con le cassettiere a destra, ho tolto la vecchia radio , ho allungato il ripiano a sinistra e ho messo il secondo computer sotto. Al momento è solo il case vuoto, domani finisco di montarlo, poi monterò le telecamere e poi vedrete tutto nel prossimo video :-)

P.S. certo è una scenografia parecchio arrangiata, e io non sono mai contento per natura.


View Post

Mi attrezzo per una nuova LIVE

Sto montando la GTX1660S su un computer di 10 anni fa per andare in LIVE, funziona? Sembra proprio di si :-)

Durante lo straming e la registrazione, usando l'encoder hardware NVENC con OBS, la CPU resta al 6% di carico.

In oltre mi hanno piantanto l'antenna 4G della TIM dietro casa, ora ho il segnale a palla ovunque con minimo 60mbit in upload :-D

View Post

Missione Impossibile

Eccolooooo, ho finito ora il render ed il caricamento.

mentre voi qui su Patreon ve lo gustate ( spero... ) Io inserisco tutti i vari link, descrizioni, avvisi ecc. ecc.

Lo pubblico fra circa un ora !!

View Post

TikTok

Prima che qualcuno mi inculasse l'username, ho aperto un profilo tiktok con questo video

https://www.tiktok.com/@mvvblog/video/6895169674938436870?lang=it&sender_device=pc&sender_web_id=6895169152060360197&is_from_webapp=1

View Post

What's Up Video N.25

Questa settimana si raddoppia! Sto montando il secondo video che pubblicherò domani sera alle 18.00

Non penso che farò in tempo a pubblicarlo prima qui su patreon, ma se ci riesco lo farò senza dubbio. Dipende quantotempo ancora mi servirà per montarlo.

Buon fine settimana a tutti!

View Post

La Posta Di MVVblog

In questo video ascolterete i colori e vedrete la musica! O almeno a me ha fatto questo effetto aprire i vostri pacchi in questo incredibile episodio della "Posta Di MVVblog"

Questo video lo vorrei pubblicare domani sera alle 19.00 , ma dipende domani a che punto sarò con le riprese del nuovo video per Domenica.

Voi di Patreon Gold una parte di questo video l'avete già vista inserita in un What's Up Video, per tutti gli altri , buona visione :-)

P.S. nei titoli finali i no...

View Post

La maglietta con la cinappa svampita

Mi servivano un paio di maglie invernali per i video e già che c'ero ho messo su Teespring alcune nuove maglie a maniche lunghe e pullover.

Ci sono i vecchi tormentoni , il logo di MVVblog e anche una nuova maglia con un disegno (che ho fatto io purtroppo lo so... ) ispirato a Snail's House - Twinklestar , l'ho chiamata "la cinappa svampita" ..  anche se ha poco di orientale.

Anche la maglia "Tocco La Massa" è pronta la pubblicherò in questi giorni.

Ho imposta...

View Post

What's Up Video N.24

Ultime notizie dal bunker :-)

View Post

il coso!

Questo è il video per domani. Manca il finale, l'audio in alcuni punti è da rifare, e anche il montaggio. La copertina è ok ma è da ritoccare.

EDIT

Questo è il video definitivo https://youtu.be/E32Ntg1imqE


View Post

Ecco il nuovo video in anteprima dal secondo canale.

Ecco come era ridotto il mio vecchio i7 dopo 8 anni di lavori forzati!

Questo è il video che mi appresto a pubblicare sul secondo canale, niente di speciale. Ma dato che volevo pulire e cambiare il case del mio vecchio fido i7, ci ho girato un minivideo :-)

View Post

What's Up Video N.23

Ecco come ho passato la settimana :-)

View Post

Nuova render farm

Ho passato la settimana a smontare, rimontare e programmare la render farm che ho nel mio studio. Non ho ancora finito, probabilmente ne avrò per i prossimi 3 giorni. Tutto molto bello, ho messo in funzione tutti i computer dell'ultimo dumpster diving, anche se non mi serviranno a molto tranne che montare video per MVVblog. Infatti col semidisastro mondiale, di lavoro non ce n'è, o meglio c'è, ma non ha senso farlo perchè viene pagato meno di quello che posso guadagnare con la superchat i...

View Post

Nuovo video in anteprima

Questo è il video che pubblicherò Domenica. Lo volevo publicare domani, ma devo tirare un attimo il fiato, e sistemare tutti i computer, vecchi e meno vecchi.

Intanto voi lo vedete subito, e noi ci risentiamo col What's Up video settimanale :-)

View Post

Anteprima posta

Ora devo provare quale va più veloce :-)

View Post

Render troppo lenti? Ci pensa MVHardware!

Il canale youtube MVHardware mi ha spedito una super sceda gragfica, ma non ho ancora avuto tempo di aprire il pacco, quindi non so che modello sia di preciso ma sicuramente sarà una bellissima scheda :-)

Ringrazio MVHardware in anticipo https://www.youtube.com/user/aldidomenico

Ho ricaricato questo video a 720p e ora non ho avuto problemi... meglio così :-)

View Post

Il preamplifiCACAtore

Ecco il nuovo video!

Avevo postato un video pochi minuti fa, ma Youtube me lo ha bloccato. Pazienza ormai è andata così.

View Post

GRAZIE!

Grazie a tutti per essere qui a rendere tutto questo possibile 

View Post

What's Up Video N.22

In questi ultimi 3 giorni ho lavorato per trasferire tutti i miei dati ( lavoro , MVVblog, K.I.T.T. e altro ) sui server dell'ultimo dumpster diving, quindi il video per domenica lo inizio oggi, e finirò come sempre a montarlo Sabato senza dormire :-) 

Ma va bene così, non mi posso lamentare :-) Devo solo decidere che video fare.

View Post

Ma il laserdisc Funziona?

Ecco il nuovo video :-)

View Post

GiuSimoo89 incontra MVVblog

la faccenda del greenscreen ci sta sfuggendo di mano :-D

Questo minivideo l'ha realizzato GiuSimoo89 tutto da solo! Bravo, non era facile :-)

View Post

Funziona!

Il laserdisc ha funzionato al primo colpo! Ho appena finito di girare il video, e sicuramente finirò di montarlo 10 secondi prima di pubblicarlo. Questa volta non farò in tempo a pubblicarlo prima qui percè domani farò come il Dr. Thomas!! La mattina non sarò in sede :-D

Per catturare il video dal nuovo lettore Pioneer CLD1600 ho installato la mia vecchia Pinnacle Callisto 7.0 che stranamente, ha funzionato al primo colpo, mai successo prima!

Volevo installare la Pinnacle Pro...

View Post