XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Come sono bello!

Errori freschi freschi di giornata!

View Post

La non posta di MVVblog

Questo video è un esperimento. Volevo verificare il fatto che se faccio una live che non vede nessuno, tutto funziona alla grande. E infatti ho condotto varie prove, sia di streaming su live "non in elenco" sia di registrazione locale su PC, e non c'è stato un singolo problema.
Ma appena tento una live pubblica, si pianta regolarmente tutto! Telecamere stroboscopiche, OBS fuori controllo, sigle che non partono, bitrate che scende a zero.... Ma se non guarda nessuno va tutto a meraviglia....

View Post

Ci provo!

Forse il collegamento fallirà, ma sono pronto a trasmettere in VHS a 1kbit

View Post

Smerdiamo un po di gente!

E che cazzo! Volevo fare questo video già da un po, ma stasera mi avete proprio dato quel pedatone nel culo che mi mancava per farlo.
Ci sono BOT di zoccole, BOT pagati da qualche idiota per mettere commenti a cazzo di cane, che non fanno altro che far guadagnare popolarità ai vari video, e poi ci sono anche le vere merde, che si spacciano per me per incularvi i $$$

Se nel video si vede qualche cagata che non si dovrebbe vedere, se ci sono errori, se si vedono i milioni di euro che...

View Post

What's Up Video N.143

Aggiornamento un po scemo, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo per aver risolto un problema con le webcam OBSBOT Tiny2 che mi impediva di registrare in 4K, ma anche di registrare in generale.
Però subito dopo aver registrato il video, mi sono reso conto che il buffer video è dinamico, e quindi l'audio non è perfettamente in sync col video. Comunque è un problema minore, che si sitema al volo in editing.

Non so se chi programma OBS è citrullo oppure il buffer video non può es...

View Post

La posta di MVVblog

Nuovo video in anteprima!

View Post

Il negozio di elettronica

Per chi è curioso di sapere come è finita, è finita così, il negozio di elettronica degli anni '80 non eiste più, e fra non molto non ci sarà più neanche il banco, le pannellature ai muri, sarà letterlamente sventrato e trasformato in un attività moderna.

E così si chiude un capitolo, ma non completamente, perchè le attrezzature che abbiamo salvato e il ricordo di questo negozio, con...

View Post

Ci provo!

Provo a fare 2 video , la vedo un pelino dura ma ci provo!

Questo video è fatto col telefonino di Fred Flintstone, girato al volo, e al momento non so esatamente chi mi abbia spedito cosa, intanto giro tutto, edito tutto poi inserisco i ringraziamenti specifici, ma in mega grazie collettivo a tutti voi ve lo mando subito:

GRAZIE! 

View Post

Monitor vettoriale: FIGATA!

Buongiorno a tutti come va? Io sono inchiodato con la storta che ho preso alla spalla, ci vorrà parecchio tempo prima che passi.
Nel frattempo insieme a Luk74 Channel abbiamo provato un po di cose prese al negozio di elettronica, e abbiamo scoperto che questo monitor è un monitor vettoriale, come quello del Vectrex o quelli usati su Asteroids e arcade simili con grafica vettoriale. Questo apre un mondo di possibilità, come quella di replicare il vectrex in pieno!

2023-10-10 11:35:43 +0000 UTC View Post

Il provavalvole!

Ho finito ORA!!! Questo video l'ho creato dal niente in 2 giorni, quianche troppa grazia per come è venuto.
Il dolore al braccio non mi molla un secondo, però è in via di miglioramento.

Non so se il video è pubblicabile perchè la monetizzazione non è ancora approvata.
Mah.. forse lo pubblico anche senza monetizzazione, chissene!

Forse in settimana faccio una live, comunque ci vediamo su Discord per una chattata, vi avviso prima!

Restate sani.


View Post

ERROR!

Errori freschi freschi di produzione...

View Post

Spice Girls

Alcune riprese da un vecchio backstage dello spot TV Polaroid SpiceCam. È interessante vedere come siano state usate le vere polaroid e non foto taroccate da Polaroid in post produzione. Si vede anche la velocità di sviluppo mentre Melanie C tiene in mano la polaroid che gli hanno scattato. In fondo al video ci sono le polaroid scattate, sono vere! Queste però sono le ultime pellicole prodotte dalla vera Polaroid.
Domani proverò quelle nuove della Impossible "Polaroid" project

I...

View Post

What's Up Video N.142

Qualche problemino ma in via di risoluzione....

View Post

Come funziona?

Sto preparando un nuovo video, e ho scelto di tentare di rivitalizzare la mia vecchia Polaroid 1000. Il problema sono le nuove pellicole, che avevo già provato diversi anni fa, e non funzionavano una ceppa!

Chissà se oggi fanno ancora schifo opure sono usabili? Seguendo i risultati di altri canali sembra di no.

Comunque, sono riuscito a mettere insieme questo spiegone dove faccio vedere come funziona la Polaroid, dallo scatto alla foto finita. Ho usato vari filmati degli anni '7...

View Post

Assalto al negozio INTEGRALE! (*con bestemmie*)

Ho preso le riprese fatte con la GoPro che avevo in testa, le ho messe in fila ed eccole qui senza tagli! Non so cosa ho detto, se c'è qualche bestemmione oppure ho parlato male di qualcuno, non ero io , era il mio ologramma oppure ha stato Luca!


View Post

It's Not Tur Booing!

Nuovo video!!! Alcune parti le avete già viste e senza filtri, le ho rieditate per farle filare meglio in questo video che a me piace davvero un botto! Che in altre parole significa: Non lo guarderà nessuno!

In anteprima per voi!

View Post

Io AMO Linus!

Non so se traspare il mio amore verso canali "importanti" come LTT, li adoro veramente con tutto il cu  cuore! Tutto quanti, non perdo mai un video!

Comunque.... aaaahhhhhhhhhhh! Sto finendo di editare il nuovo video, che avete già visto:

https://youtu.be/yy81QDB19fY  Recensione da completare e
https://youtu.be/SAnUs0ZtHaU Dove tra...

View Post

Fiammata

Un video girato col telefonino, il primo e l'ultimo visto che fa davvero schifo ar maiale.

View Post

Torcicollo!

Ciao ragazzi, oggi avrei dovuto girare alcune scene per finire il video di Domenica, ma sono bloccato con un torcicollo micidiale. Non so nemmeno se il video di ieri sia andato bene, ieri sera era al 5% di visual sopra la media, poi non ho più controllato.
Comunque ho registrato il what's up video, dove sono andato a sbudellare uno scatolone pieno di robe preso al negozio. Ho provato il provavalvole e ho dato una pulita a questi sintoampli che sembravano messi malissimo.

Invece sott...

View Post

Il nuovo video (quello vero)

Alla fine di tutti gli indizi che ho trovato , nessuno ha portato alla soluzione. Chi ha costruito questo microfono? Quando è stato costruito? È mai esistita l'azienda R.U.F.

Eppure..... https://youtu.be/mdN6_beH_n0?feature=shared

View Post

Colpo di scena!

Mi avete dato un link e sembra che qualcosa ci sia, che questa sigla R.U.F. abbia a che fare con le prime trasmissioni radio in voce ad onde corte del periodo fascista, portate avanti dai "clandestini dell'etere"!
A quanto pare Otello Tosi è esistito, ed è esistita una azienda TOSI che produceva motori, ma in segreto anche apparati radio, quindi probabilmente anche i microfoni per tali apparati.
R.U.F. era la sigla di Otello Tosi, il nome con cui trasmetteva, come accade oggi per i CB...

View Post

Le idiozie di BARD *** Colpo di scena

EDIT!!!****
Colpo di scena!! Potrebbe esserci davvero una traccia di verità nelle menate di Bard, a quanto pare uno di voi partendo da un commento probabilmente derivato da Bard, ha trovato una traccia sul sito ARI Pistoia. http://www.aripistoia.it/i5pkp/Gavazzi.html

Oppure il tipo che ha scritto il commento dice la verità, e non ha riportato le cazzate di Bard.
Ora dovrò tentare di contattarlo....

View Post

Nuovo video + o -

Non mi assumo responsabilità per eventuali danni ai vostri PC!

View Post

White Night

Mi è stata richiesta la sigla di Big Bang , vi ricordate il programma gemello di Quark con i video più corti del mondo? Qualche anno fa recuperai la versione "in onda" su una bobina trovata ..... non ricordo, non c'ero oppure dormivo!

Anzi... non ricordavo nemmeno di aver pubblicato questo video, l'ho messo offline.
https://youtu.be/NbQAkvVqDxc

Comunque se Raffaelli non si incazza, qui sotto ci sono i file ...

View Post

MVVblog Vintage con correzioni

EDIT: Ho apportato delle correzioni, nero meno crashato, testo "vintage" più lungo in uscita. Per ora va bene.
*****
Nuova sigla, solo per video dove tratto impianti audio vintage e cose del genere. Fa cagare? Io non lo so ancora, ci dormo sopra poi vedo.
Finirà nel nuovo video così com'è, poi in seguito si vedrà.

Buon fine settimana.

Qui sotto se lo volete c'è il wallpaper da scaricare.

View Post

Qualità costante nel tempo

TELEFUNKEN, non è mai stato così vero, questa insegna avrà almeno 40 anni sulle spalle, ma è tornata nuova!

Con estrema cautela ho smontato la cornice che tiene tutto assieme. L'insegna è, a quanto pare, molto fragile, probabilmente per via del tempo che nessuno può fermare.

Al suo intern...

View Post

What's Up Video N.141 di 1 ora!

Questo l'ho registrato senza editing, è venuto un po lunghino...

View Post

LINN KIVOR Hack

Prima di continuare col microfono RUF, ho smontato il computer LINN Kivor che vi ho fatto vedere nell'ultima diretta, e l'ho trasformato in qualcosa che mi sarà utile più avanti.
Visto che era già smontato sul tavolo, ne ho approfittato.

Rutto Libero! Si, non ho tolto niente in questo editing, forse prima di pubblicarlo su Youtube gli do una sistemata... oppure no?

Restate Sani.

View Post

Nuova diretta

Ultima diretta estiva, l'estate è finita ma qui è ancora un caldo boia!
Retrocampus mi ha fatto avere 2 retrocomputer giapponesi che qui in Italia penso siano praticamente sconociuti. Sono deu Sharp MZ-2500.
Non ne so praticamente niente, non ho software, non ci sono le tastiere, ma proverò a vedere se almeno si accendono.

Ho scandagliato la rete, non ho trovato molto, ma i manuali e lo schema per collegare un monitor li ho trovati.

2023-09-17 19:21:12 +0000 UTC View Post

Meglio ma non meglissimo

Meglio di prima a bomba, ho usato un pre valvolare che ha una impedenza di ingresso di 1MOhm su ingesso sbilanciato o di 5KOhm su XLR, quindi migliore ma non perfetto. Sicuramente meglio della Scarlett che non è assolutamente adatta.

Rumore di alternata a bestia lo so, colpa mia che ho usato degli adattatori poco seri.

Ora direi che vado a dormire, domani ci rifletto. Potrei modificare gli ingressi da 1MOhm di questo pre e adattarlo all'impedenza del microfono, oppure vedere se f...

View Post