XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

What's Up Video N.140

Che succede prossimamente? Il microfono!!! Ormai mi è presa la fissazione, poi smetto è!! Però il prossimo video lo dedicherò a quello, e farò anche vedere una parte della refurtiva presa al negozio, con alcune riflessioni e riprese inedite che non ho messo nel video precedente.

Sarà una sfida, perchè anche questa volta avrò pochissimo tempo a disposizione per editare e pubblicare il video. 

Mi dovrei sdoppiare, c'è qualcuno che ha una macchina per fare cloni umani?&...

View Post

La zingarata Fiorentina

Questo è il secondo punto di vista sull'avventura di sabato scorso a Firenze. E questo è il video come sarebbe dovuto essere, molto meglio di quello che ho editato io al volo in meno di 24 ore. per fortuna c'era anche Luca che ha avuto più tempo, e ha messo insieme un video che rende molta più giustizia a quel bellissimo negozio di elettronica.

Vi consiglio veramente la visione.

View Post

Prova Microfono

EDIT: il microfono presenta una impedenza di uscita di 3500Ohm, valore molto alto rispetto ai microfoni odierni che stanno su cifre di 50-600Ω. L'impedenza di ingresso del preamplificatore dovrebbe essere almeno 7-10 volte superiore a quella del microfono, quindi sui 35KΩ.
La Scarlett invece presenta una impedenza di ingresso microfonica di 3000Ω, addirittura inferiore a quella del microfono, ecco come mai non funziona!

SO UNA SEGA IO? Ecco, devo fare le cose con più cura, ma ero...

View Post

R.U.F. non è la marca

EDIT quello che è scritto qui di seguito è una stronzata! Non esiste nessun acronimo "Resonance Ultra-Flat", RUF al momento potrebbe essere la marca del microfono oppure significare qualcosa ma non si sa assolutamente cosa.

Da un commento nel video:
R.U.F. non è una marca di microfoni. È un acronimo che sta per  "Resonance Ultra-Flat". È una tecnologia che utilizza un nastro di  alluminio sottile per catturare il suono. I microfoni R.U.F. sono noti  per la loro r...

View Post

Entro in un negozio con imprecazioni

Versione senza BEEP del video del negozio. Con tutti i bestemmioni toscani senza filtro.

Per il momento il video sta facendo scintille! Spero che il trend resti questo, è un video a cui tengo davvero tantissimo!

View Post

Finito impacchettato e pubblicato

Come al solito, sempre in corsa, ho finito l'editing, preparato la copertina del video, caricato indicizzato e pubblicato.

Come andrà? Non credo di aver creato un titolo e una copertina che vende bene il video, quindi mi aspetto la solita reazione del pubblico. Anche se questo video è decisamente diverso dal solito quindi potrebbe andare malissimo, oppure incredibilmente bene.

Lo scopriremo presto.

View Post

Video Mashup solo per voi

Tutto il peggio del peggio che abbiamo messo in scena ieri per le strade di non so dove.
OCCHIO linguaggio toscano esplicito con bestemmioni (innocui) toscani!

A me sanguinano gli occhi a forza di ridere, alla gente per strada un po meno!
È stato come tornare quindicenni e entrare in un negozio della nostra epoca, però col permesso di portare via tutto quanto e senza pagare! Una emozione unica e irripetibile.

Grazie a Guglielmo che ci ha portato nel negozio e a Luca di Luk...

View Post

Un laboratorio chiuso da 30 anni

Ci siamo, fra poco partiremo per andare a riaprire un laboratorio di elettronica, uno di quei negozi che riparavano e vendevano minuterie elettroniche, CB, strumenti da laboratorio, insomma il vero tipico negozio di elettronica degli anni 80. Questo è stato chiuso una trentina di anni fa, e dentro non è più entrato nessuno, è rimasto fermo nel tempo.

Non so cosa ci aspetta, cercheremo di sa...

View Post

Youtube colpisce ancora

E ricambiano tutte le regole di Youtube. Ci tolgono la possibilità d scegliere il tipo di pubblicità che youtube mette nei video.

Noi creatorz non avremo più modo di decidere se mettere o no la pubblicità, skippabile non skippabile, quanta metterne ecc.

Vabbè.... cambia tutto e niente.
Questo è il video di EEVblog, non potevo non farne una copia pirata essendo MVVblog:

https://www.youtu...

View Post

What's Up Video N.139

E vai così... ho perso altri 2 giorni dietro al computer cinese, ma credo ne sia valsa la pena. Ora il video su questo computer clone dell'Asus Duo ha preso una forma, e credo che sarà interessante vedere come modificare con pochi elementi, un PC di cacca e farlo diventare più che decente.


View Post

Me la sono proprio cercata...

Scusate se invece di fare un video, sto scrivendo un post, ma mi avete stuzzicato e al momento non riesco a fare di meglio. Mi avete fatto notare che un altro canale ha recensito questo  clone cinese, ho dato un'occhiata veloce al video e per me è un NO (non il suo video ma il computer), comunque ecco i fatti che posso raccontarvi io.

Ho inserito il jack nella presa audio solo una volta.....

View Post

Fra poco... La posta notturna

Devo provare l'attrezzatura per la diretta di domani sera, la provo dal bunker, vediamo cosa viene fuori!

View Post

Vado da Kaos La Leggenda!!

Domani sera sarà un evento unico e irripetibile. Non so da quanto tempo tentiamo di fare una diretta insieme, domani sarò in diretta dal loro laboratorio, non ho la minima idea di quello che potrà accadere!
La diretta sarà sia sul mio che sul loro canale, saranno due dirette riprese da angolazioni e telecamere diverse (sennò sarebbe troppo facile)
Vi aspetto!!


View Post

Pubblico ZERO

Sono andato in diretta, e sono riuscito a fare ZERO !!! Nessuno che si sia collegato, nemmeno per errore 😃

View Post

Music Teradown

Questa è un'idea un po strana, ma scoltare un brano traccia per traccia e senza effetti, mi diverte un casino! Qui possiamo ascoltare la voce di Malin degli Ace Of Base senza effetti, filtri, ritocchi, così com'è. Quando per cantare dovevi avere talento e l'autotune non poteva salvarti il culo!

Ma oggi i cantanti li possiamo ancora considerare tali? O basta appiccicare una bella faccia su una traccia generata sinteticamente, per avere successo?

No così... è un dubbio.

O...

View Post

Nuovo video!

Il video completo sui server che non servono più!! Manca la copertina del video che farò stasera prima di pubblicarlo.

Buon inizio settimana.


(copertina aggiunta, non sbancherà il botteghino ma la cinappa c'è)

View Post

Spimp My Server

Buongiorno! Questa sottospecie di video farà parte del video di domani, in cui demolirò un server. Si tratta di uno dei server che ho rimosso dalla pila di 8 server inutili che stavano accumulando polvere dall'inizio del 2020. Non ho un'idea precisa di come sarà il video finale che pubblicherò domani, sarà un video di teardown, ma non so esattamente cosa ne verrà fuori. Non ho mai fatto video di teardown nudo e crudo, è un esperimento. Se funziona, ne farò altri. 

Alla fine...

View Post

Niente da fare...

Ho provato a comprare il telefono per la seconda volta su Wallapop, ma il venditore sembra non essere interessato (mi è proprio andato in culo!). O non ha più il telefono o non è disposto a spedirlo in Italia, oppure ha notato che ho un canale YouTube, e forse non gli va a genio (in effetti, spesso finisce così).

Peccato, per il momento questo progetto non vedrà la luce. Ma non è finita, ...

View Post

Backup driver di sistema

Ho scritto un semplicissimo file batch che copia tutti i driver di sistema installati in Windows 10 e 11 nella cartella "C:\Drivers"
Può essere utile per cambiare sistema operativo o installarne uno da zero senza dover recuperare tutti i driver.

Il batch contiene queste righe di comando

@echo off

md c:\Drivers

dism /online /export-driver /destination:"c:\Drivers"

@echo Ready to test for copied drivers

pause

Dir c:\Drivers /p

@echo

@ec...

View Post

Intel contro AMD - Live indicizzata

Per chi non ha visto la live in diretta, l'ho indicizzata così si possono saltare tutte le parti ciarlate e andare subito al sodo, Go Straight To Number One!

Non ho mai fatto niente di simile in live, e non mi posso lamentare. Ho perso un po il filo mentre parlavo e leggevo la chat, ma alla fine è andato tutto bene. Geekom è contenta e io ho guadagnato due nuovi Mini PC che saranno essenziali nel bunker per girare i video e andare in diretta.

Restate Sani



<...

View Post

Prove tecniche

Ho fatto una prova per vedere se il setup per la imminente diretta funziona oppure no..... Oppure no!

Ci sarà da ridere

View Post

E live fu

Ora.. dopo questo titolo domani sera come minimo va via la corrente 😄 Comunque dopo mi collego su Discord. La Live non durerà 5 ore, vorrei stare su 1 ora al massimo, metterò un timer.

Buon inizio settimana.


View Post

Niente telefono!

EDIT: erano chiusi per ferie! Ma a questo punto mi è passata la fantasia e mi è venuta un'idea completamente diversa, che costa esattamente 109,45 Euro in meno 😎


View Post

Telefono comprato

Ho comprato il telefono militare su Wallapop, coi soldi di Patreon, il link lo avete scovato voi, quindi siete i miei sponsor. Ora però, a differenza di Ebay o Amazon, il venditore può mandarmi tranquillamente al casino, perchè non c'è nessun obbligo di vendita.

Non credo che accadrà per due motivi, il venditore è situato in culonia city, Spagna Messico Sonasega? E il centone è nelle man...

View Post

Magliette care come l'oro!

Ho riattivato teespring solo ed esclusivamente perchè le magliette servono a me per fare i video 😁 Costano davvero troppo, ma meno non si può fare, non compratele 😄

Ho inserito solo quelle meno brutte, però voglio fare anche "No Tape Si Topa" " E Rizzati" "Arcobalenowowowow" "Cammello Stellare" "Cingliale al sole" "Ricordati di toccare la massa" e altre boiate del genere nei prossimi giorni!!


View Post

I miei vecchi server

Cosa posso fare con questi vecchissimi server? Non ditemi di fare mining 😁
Potrei continuare a usarli per fare render quando mi serve generare un po di computer grafica, ma ha veramente senso? 

Sinceramente pensavo di toglierli semplicemente di mezzo, ma fatemi sapere qui nei commenti!

(stasera è un po meno caldo...)

View Post

Idee notturne

Ragazzi come va? Io non riesco a dormire, il caldo qui non ci da tregua. Ok : ho bisogno di un telefono cellulare, ma voglio fare a modo mio! Questa idea mi frulla in testa da molto tempo, ma da un paio di giorni sta prendendo forma. Vorrei trasformare il telefono militare che vedete sopra, in un telefono cellulare 4G 5G o quello che la tecnologia oggi offre, e sarà un telefono vero e proprio, solo vere telefonate e basta!

2023-08-25 01:29:41 +0000 UTC View Post

La posta di MVVblog

In questo video (già visto nell'ultimo what's up video ma non troppo) oltre ad aprire alcuni pacchi, ripercorro quello che avevo fatto 4 anni fa in questo video.

https://youtu.be/XLUVtug6oFs?feature=shared

Rimetto in funzione il vecchio collegamento internet di Iliad, con alcuni trucchetti di cui trovate i file qui sotto in allegato!

Restate freschi!


View Post

L'alfabeto secondo Marco

Fan video, mi sono schiantato dalle risate 😁

View Post

What's Up Video N.138

È tornato il caldo bestia! 

View Post