Ecco l'ultimo video, visto che Domenica ho sbottato col bideo (volevo scrivere video ma stavo scrivendo dal bidè) su TikTok che ha fatto più visual di un video normale, questo sul Media 100 l'ho editato con più calma e lo pubblicherò questa Domenica.
Vediamo se posso approfittare di questo piccolo vantaggio sul tempo.
2023-11-28 21:16:50 +0000 UTC
View Post
Rubare i video non è mai stato così facile! C'è l'AI che ti aiuta ad estrapolare le clip più interessanti dai video in automatico, aggiunge i sottotitoli, il titolo, le animazioni, ritaglia il video in modo che entri nel formato verticale e lo carica su TikTok in automatico!
Due siti su tutti quelli che ho trovato in rete, producono le clip come si vedono sul canale TikTok che mi ruba i video.
https://vizard.ai/ ...
2023-11-27 18:42:41 +0000 UTC
View Post
Ultime sul Media100 e paturnie varie...
2023-11-27 00:18:50 +0000 UTC
View Post
Il Media100 ha funzionato per un po', sono riuscito a resuscitarlo e a far vedere il sistema in funzione, ma poi è esploso. Si è suicidato il disco del G3. Però non mi sono arreso e ho resuscitato tutto per la seconda volta, ma purtroppo il software Media 100i 7.5 si è sputtanato, una libreria si è corrotta e qui mi sono dovuto arrendere....
2023-11-25 04:02:46 +0000 UTC
View Post
Sto cercando un unboxing, quando aprii il pacco on dentro il Media100, e ho trovato la mia prima live, è visibile sono qui da Patreon!
L'avevo messa privata... credo... non so perchè? Mi vergognavo 😆
2023-11-24 11:07:13 +0000 UTC
View Post
Media100 su Windows? Ma certo, si chiama iFinish... ma non lo trovo!
Sto cercando di mettere in funzione un sistema portatile Media100, basato su schede PCI (credo siano le vincent601 ma potrebbero anche essere le P6000) e un PowerBook G4 che non si avvia nemmeno se piango!
Quindi mi serve il software ma dove lo trovo? In oltre ho scoperto che le suddette schede lavorano anche su PC col software iFinish, sempre di Media100.
Ma anche iFinish sembra introvabile.
Qualcuno di vo...
2023-11-23 18:09:21 +0000 UTC
View Post
Per tutti quelli che mi stanno chiedendo il CD di boot che contiene Ghost, per clonare il sistema operativo, vi consiglio invece di usare Clonezilla Live
Fa praticamente le stesse cose ma meglio, è aggiornato ed è gratis!
https://clonezilla.org/clonezilla-live.php
Norton Ghost è fermo al 2013, data in cui è cessato il suo sviluppo.
Vi allego qui sotto la ISO del Live CD di Norton Ghost 12...
2023-11-23 15:42:35 +0000 UTC
View Post
Buongiorno! Ho riacceso la regia video SONY, era spenta e abbandonata dal video dove ripulisco dalla pipì di gatto l'impianto audio video che misi in piedi. Quanti anni sono passati? Boh.
Nel what's up video avete visto che ho tolto tutto di mezzo, ho smontato tutto e tirato in discarica anche i mobili rack che avevo usato.
La regia, anche se inserita nel flightcase, non si è salvata dai gatti, ma è colpa mia che avevo abbandonato tutto. Polvere, peli , pipì... eppure funziona ancor...
2023-11-23 13:21:23 +0000 UTC
View Post
Butto via tutto! 😁 Non proprio, però un bel po di cose le ho tolte di mezzo, cose che potrebbero farvi storcere il naso, ma era davvero tutta roba inutile e senza valore.
2023-11-22 21:39:41 +0000 UTC
View Post
Live di test
2023-11-20 18:40:08 +0000 UTC
View Post
È stato un weekend fantastico, e una settimana galattica. Ho avuto pochissimo tempo per stare al passo con tutti i social, e anche qui mi avete visto poco. Ho avuto Survival Hacking qui con me per girare due video, uno sul primo vero Sony Walkman, e uno sul nostro primo giocattolo di oltre 40 anni fa, il Gakken Denshi Block

Domani sera farò la follia di andare in live e farmi telefonare. Non ...
2023-11-19 17:17:29 +0000 UTC
View Post
Non sono sparito!!
2023-11-18 14:00:53 +0000 UTC
View Post
Cosa succede schiacciado una Polaroid tirata fuori dal caricatore senza essere passata nei rulli della macchina fotografica?
Ero curioso...
2023-11-16 10:12:30 +0000 UTC
View Post
La risposta la conoscete già, il video ho deciso di dividerlo in due parti, ma non vi anticipo niente!!
No Spoiler!
Buon fine settimana.
2023-11-11 23:33:09 +0000 UTC
View Post
Non dormo più! Comunque, vado avanti col video del telefono, che se ci riesco, diventerà il mio telefono cellulare, che porterò in giro per rispondere alle telefonate, e anche per farle.
Tranquilli, tanto non esco mai di casa!
2023-11-10 07:21:51 +0000 UTC
View Post
Grazie per tutti i commenti sul post precedente. Il video lo faccio comunque, non so che valore possa avere, ma il senso sarebbe quello di collegarmi al primo video che feci sul telefono decadico (qui sopra), e far vedere che anche oggi, con poche decine di euro, i vecchi telefoni si possono usare ancora.
Anci inizierei il video dal vecchio bunker per poi passare a quello di oggi.
2023-11-08 15:17:15 +0000 UTC
View Post
Uno di voi mi ha fatto notare che quello che sto tentando di fare esiste già:
https://amzn.to/47oXhGm
Sono indeciso se infilarmi il bigrigio su per il culo o continuare e far diventare il vero telefono a disco un telefono GSM. Poi alla fine del video potrei far vedere che esiste un telefono GSM finto-vintage, per chi volesse togliersi lo sfizio senza impazzire a convertire un vero telefono come ho fatto io.
Cos...
2023-11-08 04:00:23 +0000 UTC
View Post
Prossimo video, il telefono a disco GSM! Ci sto lavorando da stamani alle 2.00 ma alla fine ho trovato il modo di farmi telefonare tramite un terminale GSM per antifurti. Teoricamente ho la soluzione anche per comporre un numero dal disco decadico e fare una vera telefonata. Se funziona lo scoprirò mentre giro il nuovo video.
Il progetto è infilare tutto dentro al telefono e andare in giro col "vero telefono cellulare": quello a disco!
Comunque vada farò una live dove la gente a ...
2023-11-07 07:27:07 +0000 UTC
View Post
Questo video dura 30 minuti ma il meglio viene alla fine...
2023-11-05 14:08:01 +0000 UTC
View Post
Qui è tutto OK, ma tutto attorno è il finimondo! Grazie per avermi scritto, noi siamo in collina quindi non ci possono essere allagamenti, al massimo si allaga il bunker. Sono caduti alcuni alberi, l'elettrodotto è stato riparato, ci sono grossi problemi in tutta la zona attorno a noi, ma vi metto qui un link che mi hanno passato, ci sono molti video.
http...
2023-11-03 14:58:25 +0000 UTC
View Post
Boh? Servirà a qualcosa essere su Whatsapp? Prima che qualcuno si inventasse un MVVblog finto, ho crato il mio canale. Ci metterò i video che pubblico su Youtube, probabilmente è meglio che aspettare le notifiche da youtube
https://whatsapp.com/channel/0029VaDXrrZ0rGiI45Madr06
2023-10-31 15:56:56 +0000 UTC
View Post
EDIT*** Ma quanto sono scemo, ho caricato il video su YT in FullHD invece che in 4K 😆
Ho fatto tutte le prove possibili con l'i9 per registrare in 4K, ma OBS su questo tipo di NUC funziona abbastanza male in 4K, il FullHD va alla grande, anche sull'i7 ma non in 4K
Quindi ho provato l'A6, quello con dentro il Ryzen9 e ha funzionato alla grande! Un po me l'aspettavo, anche perchè sopra c'è scritto Geekom, ma in realtà è ASUS (qualcosa vorrà dì)
Poi mi sono arrivati 2 meg...
2023-10-30 21:37:59 +0000 UTC
View Post
Come va il primo NUC con dentro piantato in i9 13900H? Ma è semplicissimo: NON VA!
Vaicchia più o meno come un i7 1360P che è il NUC Geekom di fascia media.
L'i9 dentro al NUC non è raffreddato praticamente per niente, come tenti di fare qualcosa va subito a 100° e il clock si stabilisce a 2.5Ghz invece di 5Ghz.
Ho girato questo video al volo, da ieri pomeriggio fino a ora. Ho cambiato strada, non farò il video di Halloween, ho perso diverse riprese e non vacevo più in temp...
2023-10-29 16:06:53 +0000 UTC
View Post
Finalmente l'impanto 4K h265 per registrare i video dal computer funziona! 3 telecamere OBSBOT + le mie solite 2 telecamere. Prima di Natale dovrei riuscire a montarlo in via definitiva.
Il video è registrato in 4K ma su Youtube l'ho caricato in FullHD
2023-10-26 14:09:29 +0000 UTC
View Post
Stanotte stavo cazzeggiando coi televisori prima di sbudellarli, e ho registrato la solita minchiata che non si riesce bene a capire.
Sembra un ammasso di segnali radio sovrapposti, tutti circa sui 230.300Mhz, il canale C del VHF della TV analogica. La banda FM ci finisce dentro per battimento. Però quale radio trasmette di notte la voce di un bambino che canta una filastrocca?
La registrazione è vera, ma nel video finale ci mixerò dentro una vocina che dice mmahmmahhhh, così si...
2023-10-25 13:20:17 +0000 UTC
View Post
ierisera mentre guardavo la live di Survival Hacking, una telecamera morta stecchita è resuscitata da sola... ha avuto paura quando mi ha visto partire coi cacciviti di merda per sbudellarla.
😆
2023-10-24 12:00:46 +0000 UTC
View Post
Stamani mi ha fatto visita AudioFixIt, per dare una smagnetizzata a una serie di nastri, e mi ha portato questo bellissimo oscillatore modulato della Scuola Radio Elettra.
Sto preparando un video simile a quello della Polaroid che parla di SRE ma ci vorrà del tempo prima che veda la luce.
Ho vari KIT e gran parte dei corsi, tutti intatti ancora da montare e leggere.
Intanto ringrazio Federico aka AudioFixIt per il bellissimo regalo (oltre al variac "overdrive" e altre cose ...
2023-10-24 11:00:00 +0000 UTC
View Post
Questo è il video di Halloween 2022 e ora sono cazzi a farne uno altrettanto accattivante!
Userò 2 schermi CRT per creare un certo effetto "etereo" e questa è l'idea di base, poi dove arriverò non ne ho idea. Forse riuso anche la Zucca...
Questa settimana potrei non essere molto presente qui su Patreon proprio per via del video di halloween. Comunque vediamo.
Il video della Polaroid è andato bene ma non sarà una hit!
2023-10-23 17:37:51 +0000 UTC
View Post
Ecco il video che mi è costato 2 settimane di editing, ricerche, riprese, ripensamenti, oltre a un botto di euro per le pellicole. Una mi è stata donata dalla wish list di Amazon, ma è arrivata scaduta. Ho comprato altri 3 caricatori, e anche questi erano scaduti.
Ho rimandato tutto al mittente e ne ho comprati altri 4 e questa volta erano freschi di giornata.
Comunque, nonostante abbia impiegato un tempo colossale per finire il video, non credo che riceverà più visual rispetto a q...
2023-10-22 08:17:15 +0000 UTC
View Post
Le luuuuuuuunghissime e leeeeeeeeeeentissime riprese del nuovo video, vanno avanti.
Ho smontato completamente la Polaroid 1000 e ho ripreso in slow motion tutti i movimenti (o quasi) dei meccanismi interni.
2023-10-21 20:32:25 +0000 UTC
View Post