Video Preview
Ecco il nuovo video COMPLETO!!!
C'è stato un piccolo allagamento nel bunker che mi ha fatto rallentare ma alla fine ho portato a casa il video.
Buon fine settimana.
Ecco il nuovo video COMPLETO!!!
C'è stato un piccolo allagamento nel bunker che mi ha fatto rallentare ma alla fine ho portato a casa il video.
Buon fine settimana.
Incredibile ma vero! Ha funzionato tutto, sia la diretta con 7 telecamere e 3 computer, sia la roba che è uscita dal bancale!
La telecamera che ho provato all'inizio della live forse funziona, era inserito il MACRO, quindi di sicuro con quello si vede tutto sfuocato!
Domani provo a vedere se funziona, comunque gli dedicherò un video, un video sul formato DVCAM che non ho mai usato, passai dal MiniDV all'HDV direttamente.
Grazie a tutti per essere qui e per aver seguito la dir...
Per non lasciarvi proprio a bocca asciutta (nel caso che non riesca ad andare in diretta domani sera) questo video è dedicato alla batteria che ho comprato per il computer tattico portatile SDR. L'ho pagata davvero poco, 70 euro col caricabatterie in regalo (ora non lo regalano più).
Vi lascio il link per curiosità. Non vi spoilero cosa ho trovato al suo interno ma....
Buon fine settimana!
2025-01-25 23:39:10 +0000 UTC
View Post
Niente video.... non ci sono riuscito, tutti i video che ho in cantiere mancano di qualche pezzo che mi arriverà fra oggi e Lunedì. Peccato perchè mi mancavano solo dei pezzi banali ma Amazon ha cannato la consegna e ormai non faccio più in tempo.
Vorrei ripiegare su una diretta perchè ho 10 pacchi da aprire e poi il paccone abnorme ma non ho telecamere connesse in garage. Sto provando con una GoPro connessa tramite wi-fi. Se funziona bene, sennò apro i pacchi normali....
Nel...
Alcuni SPOILER!
(spero che la pubblicità di "un matrimonio di troppo" non sia profetica)
2025-01-23 12:05:13 +0000 UTC View Post
Sempre in ritardo e in corsa, dopo ogni video mi ritrovo con uno spicinio totale nel bunker, in casa, ovunque. Ho messo tutto in ordine ma .... 😆
2025-01-21 20:07:46 +0000 UTC View Post
Nuovo video, sono riuscito a digitalizzare una videocassetta della RAI ma non come avrei voluto, qui sotto il link per vederla
https://www.youtube.com/watch?v=24ppP4Y-beU
Buona Domenica
2025-01-19 13:47:23 +0000 UTC View PostDa un'idea di qualcuno..... direttamente dagli anni '80:
Superkatsolaroboto di Tetsuya Mashita
Song completa qui https://www.youtube.com/watch?v=BQsQWxZulqY
Buon fine settimana.
(ho preso delle scene a Katso e le ho montate a mo di sigla)
Eeeeee niente.... quando prendo a cazzeggiare poi mi ritrovo sempre a fare le maratone per completare il video ....
2025-01-16 17:20:41 +0000 UTC View Post
Ho trovato su AliExpress alcuni display fluorescenti che possono essere utilizzati per monitorare le prestazioni del computer. Si collegano tramite USB e utilizzano il driver USB-Seriale, lo stesso che si usa per Arduino.
Una volta collegati, è possibile pilotarli con diversi programmi. Io ho utilizzato AIDA64, ma sicuramente ce ne sono anche altri; basta fare una ricerca online. Magari è una cosa che già conoscete, ma io ho scoperto AIDA64 prop...
2025-01-13 23:14:44 +0000 UTC View Post
Buongiorno e buon inizio settimana! Ultimamente mi sono arrivati un bel po’ di pacchi, e altri sono in via di consegna. All’orizzonte si prospettano uno o due video della posta di MVVblog… forse anche tre 😄. Di solito so cosa mi viene spedito, ma per i pacchi in foto non ho la minima idea di cosa siano, e non arrivano nemmeno dall’Italia.

Il nuovo video si conferma nella media del ca...
2025-01-13 15:06:32 +0000 UTC View Post
P.S. l'Umatic non l'ho comprato, è quello che abbiamo preso a Firenze!
E il primo video del 2025 è pronto!
Ho osato un po' di più con le minchiate, soprattutto alla fine, ma credo che tutto dipenderà dalla copertina che ho in mente di realizzare, o fa il botto di visual o non lo cagherà nessuno.
Nel frattempo buon fine settimana a tutti!
Si inizia il 2025 ... zappo a vigna?
Stavo pensando che potrebbe essere interessante riproporre i vecchi video whats'up sul secondo canale, come retrospettiva per rivedere gli inizi di questa avventura. Magari non li guarda nessuno oppure esplodono, come l'ultimo video che è volato con le visual a 40.000!

Mi vado a rivedere i primi video che ho messo qui, se vi state chiedendo come si fa ...
2025-01-08 19:56:32 +0000 UTC View Post
Ho comprato l'ennesimo monitor per il computer tattico impermeabile, e dentro c'è questa scheda controller, modello XYD-MST59-EP8801-P30NEW-V1.4, senza sminchiarvi troppo, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Giusto per capire se si può accedere a qualche menu nascosto o fargli riprodurre qualche video mp4 dalla USB che non carica neanche a morì
2025-01-04 22:35:56 +0000 UTC
View Post
Come sempre, più ti impegni e meno ottieni, infatti questo videino senza pretese vola fuori scala del 50%, sul secondo canale poi...
Invece qui sotto l'andazzo del video dell'Amiga2000, che rientra a pelo nella media dei video del mio canale. Su questo video avrei scommesso almeno il doppio delle visual e invece boh?
Nel video che farò per domenica 12, probabilmente farò il DJ ... in stile russo!.... (forse)
2025-01-04 22:12:13 +0000 UTC
View Post
Mini video dei lavori che sto facendo in questi giorni!!
Buon fine settimana, e buon inizio 2025.
Ho beccato in live EEVblog, canale al quale non mi sono ispirato minimamente, e gli ho chiesto se ha senso continuare a produrre video su Youtube.
Non ho certo intenzione di smettere, ero solo curioso di sentire il suo parare.
E voi cosa ne pensate?
Buon 2025 😄
È abbastanza clickbait? Domani sera se non esplode nulla e i computer funzionano, faccio una direttina per aprire gli ultimi pacchi della posta del 2024
Buone feste!!
2024-12-29 20:04:46 +0000 UTC View Post
Non mi sono arreso, sono andato avanti, ho riparato il danno all'HDD dell'Amiga e ho continuato per finire il video in tempo per oggi.
In questo progetto ho messo davverto tutto me stesso. Il video è un riassunto di quello che è successo, ma ne sono successe davvero di tutti i colori, mi si è anche rotto un computer col quale scrivo i dischetti, e non so quanti dischetti ho disintegrato!
Spero che il video sia comprensibile, che non sia noioso, vale la pena di vedere almeno il finale...
Ho appena finito di montare il girato di ieri, dovevo solo girare la scena dove faccio vedere tutto il sistema Amiga-PC funzionante ma ... sorpresaaaaa! Non va più un cazzo!
Tutto normale per un computer degli anni '90, ora va e dopo non va più!
Comunque non mi arrendo, lo sto ripristinando con i backup che mi sono fatto paso dopo passo!
Buon Natale a tutti.
Questa volta mi sono messo a girare un video che decisamente mi sta mandando al manicomio.... Dischetti che si sfondano, periferiche che scopaiono, bug di sistema inesplorati... Se dovessi inserire tutte le singole difficoltà verrebbe fuori un film di 2 ore. Mi rimetto al lavoro!
Ma voi restate sani, buone feste!
2024-12-23 17:15:09 +0000 UTC View Post
Boooia DE! Non avete idea di cosa non è successo, ma alla fine ho vinto!
Buon fine settimana a tutti e buon Natale!
(si sente ancora il sibilo sull'audio?)
2024-12-20 23:10:12 +0000 UTC View Post
Sto rischiando l'ultimo video del 2024, se la và la và, e sennò farò la diretta di Natale 😆
Amiga Bridgeboard, il video che sto tentando di ultimare
https://youtu.be/9y1MRxh7Sxk
Amiga trasformato in campionatore audio MIDI a 16 bit
2024-12-19 09:15:21 +0000 UTC
View Post
Cosa ci faccio con un masterizzatore scoperchiato? Ma è ovvio: un masterizzatore scoperchiato 😆 per il computer-valigia (devo ancora trovargli un nome) o computer da campo o field-pc oppure un nome che pensate possa andare bene per un computer portatile che funziona come un desktop con dentro una readio SDR, acquisizione video digitale e analogica, lettore e masterizzatore Blu-ray, TV digitale, monitor, connessioni di tutti i tipi 5G compreso e... tutto quello che mi verrà in mente.... <...
2024-12-17 14:18:27 +0000 UTC View Post
Che bello essere su patreon e vedere i video 30 minuti prima di tutti gli altri.... èh lo so lo so.
Ho finito in questo momento di editare e caricare il video, ora disegno la copertina e lo pubblico, e domani si ricomincia da capo!
Buona serata!
E anche questa settimana ho fatto del mio meglio per non arrivare a finire il video all'ultimo minuto, e ovviamente ho fallito! Il video è già tutto editato, manca solo questa parte dove faccio la dimostrazione dell'effetto audio "flanger" , e la parte dove rimetto in funzione i registratori a bobine. Questo pezzo di video non è editato, ci sono errori e ripetizioni, è così come l'ho girato (2 volte l'ho girato, la prima non avevo collegato il microfono!)
E quindi... Buon fine sett...
2024-12-15 02:15:39 +0000 UTC View Post
Non ero scomparso, mi sono solo incasinato la vita con le mie mani...
2024-12-12 09:49:21 +0000 UTC View Post