XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Video Preview

Ecco il nuovo video COMPLETO!!!
C'è stato un piccolo allagamento nel bunker che mi ha fatto rallentare ma alla fine ho portato a casa il video.
Buon fine settimana.

View Post

What's Up Video N.180

E siamo già a metà settimana....

View Post

Diretta memorabile!

Incredibile ma vero! Ha funzionato tutto, sia la diretta con 7 telecamere e 3 computer, sia la roba che è uscita dal bancale!
La telecamera che ho provato all'inizio della live forse funziona, era inserito il MACRO, quindi di sicuro con quello si vede tutto sfuocato!
Domani provo a vedere se funziona, comunque gli dedicherò un video, un video sul formato DVCAM che non ho mai usato, passai dal MiniDV all'HDV direttamente.

Grazie a tutti per essere qui e per aver seguito la dir...

View Post

Batteria cinese da 2 soldi

Per non lasciarvi proprio a bocca asciutta (nel caso che non riesca ad andare in diretta domani sera) questo video è dedicato alla batteria che ho comprato per il computer tattico portatile SDR. L'ho pagata davvero poco, 70 euro col caricabatterie in regalo (ora non lo regalano più).
Vi lascio il link per curiosità. Non vi spoilero cosa ho trovato al suo interno ma....
Buon fine settimana!

2025-01-25 23:39:10 +0000 UTC View Post

100% ACCURATE ENGRISH

Niente video.... non ci sono riuscito, tutti i video che ho in cantiere mancano di qualche pezzo che mi arriverà fra oggi e Lunedì. Peccato perchè mi mancavano solo dei pezzi banali ma Amazon ha cannato la consegna e ormai non faccio più in tempo.
Vorrei ripiegare su una diretta perchè ho 10 pacchi da aprire e poi il paccone abnorme ma non ho telecamere connesse in garage. Sto provando con una GoPro connessa tramite wi-fi. Se funziona bene, sennò apro i pacchi normali....

Nel...

View Post

Sapore di Salmastro..

Alcuni SPOILER!

(spero che la pubblicità di "un matrimonio di troppo" non sia profetica)

View Post

What's Up Video N.179

Sempre in ritardo e in corsa, dopo ogni video mi ritrovo con uno spicinio totale nel bunker, in casa, ovunque. Ho messo tutto in ordine ma .... 😆

View Post

Ci ho provato...

Nuovo video, sono riuscito a digitalizzare una videocassetta della RAI ma non come avrei voluto, qui sotto il link per vederla
https://www.youtube.com/watch?v=24ppP4Y-beU

Buona Domenica

View Post

Tetsuya Mashita - Superkatsolaroboto

Da un'idea di qualcuno..... direttamente dagli anni '80:
Superkatsolaroboto di Tetsuya Mashita

Song completa qui https://www.youtube.com/watch?v=BQsQWxZulqY

Buon fine settimana.

(ho preso delle scene a Katso e le ho montate a mo di sigla)

View Post

What's Up Video N.178

Eeeeee niente.... quando prendo a cazzeggiare poi mi ritrovo sempre a fare le maratone per completare il video ....

View Post

VFD per Windows

Ho trovato su AliExpress alcuni display fluorescenti che possono essere utilizzati per monitorare le prestazioni del computer. Si collegano tramite USB e utilizzano il driver USB-Seriale, lo stesso che si usa per Arduino.

Una volta collegati, è possibile pilotarli con diversi programmi. Io ho utilizzato AIDA64, ma sicuramente ce ne sono anche altri; basta fare una ricerca online. Magari è una cosa che già conoscete, ma io ho scoperto AIDA64 prop...

View Post

La posta di MVVblog

Buongiorno e buon inizio settimana! Ultimamente mi sono arrivati un bel po’ di pacchi, e altri sono in via di consegna. All’orizzonte si prospettano uno o due video della posta di MVVblog… forse anche tre 😄. Di solito so cosa mi viene spedito, ma per i pacchi in foto non ho la minima idea di cosa siano, e non arrivano nemmeno dall’Italia.

Il nuovo video si conferma nella media del ca...

View Post

VHS marci? Non c'è problema!

P.S. l'Umatic non l'ho comprato, è quello che abbiamo preso a Firenze!

E il primo video del 2025 è pronto!
Ho osato un po' di più con le minchiate, soprattutto alla fine, ma credo che tutto dipenderà dalla copertina che ho in mente di realizzare, o fa il botto di visual o non lo cagherà nessuno.
Nel frattempo buon fine settimana a tutti!

View Post

Frammenti di video venuti bene

View Post

What's Up Video N.177

Si inizia il 2025 ... zappo a vigna?
Stavo pensando che potrebbe essere interessante riproporre i vecchi video whats'up sul secondo canale, come retrospettiva per rivedere gli inizi di questa avventura. Magari non li guarda nessuno oppure esplodono, come l'ultimo video che è volato con le visual a 40.000!

Mi vado a rivedere i primi video che ho messo qui, se vi state chiedendo come si fa ...

View Post

Help !!!

Ho comprato l'ennesimo monitor per il computer tattico impermeabile, e dentro c'è questa scheda controller, modello XYD-MST59-EP8801-P30NEW-V1.4, senza sminchiarvi troppo, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Giusto per capire se si può accedere a qualche menu nascosto o fargli riprodurre qualche video mp4 dalla USB che non carica neanche a morì

2025-01-04 22:35:56 +0000 UTC View Post

Assurdo!

Come sempre, più ti impegni e meno ottieni, infatti questo videino senza pretese vola fuori scala del 50%, sul secondo canale poi...
Invece qui sotto l'andazzo del video dell'Amiga2000, che rientra a pelo nella media dei video del mio canale. Su questo video avrei scommesso almeno il doppio delle visual e invece boh?
Nel video che farò per domenica 12, probabilmente farò il DJ ... in stile russo!.... (forse)

2025-01-04 22:12:13 +0000 UTC View Post

Youtube su Pentium4

Mini video dei lavori che sto facendo in questi giorni!!
Buon fine settimana, e buon inizio 2025.

View Post

Buon 2025

Buone feste e buon 2025 a tutti!!!!!

View Post

Continuo o vado a zappare la vigna?

Ho beccato in live EEVblog, canale al quale non mi sono ispirato minimamente, e gli ho chiesto se ha senso continuare a produrre video su Youtube.
Non ho certo intenzione di smettere, ero solo curioso di sentire il suo parare.
E voi cosa ne pensate?

Buon 2025 😄

View Post

Ultima LIVE del 2024

È abbastanza clickbait? Domani sera se non esplode nulla e i computer funzionano, faccio una direttina per aprire gli ultimi pacchi della posta del 2024

Buone feste!!

View Post

E non mi sono arreso! Buon Natale!

Non mi sono arreso, sono andato avanti, ho riparato il danno all'HDD dell'Amiga e ho continuato per finire il video in tempo per oggi.
In questo progetto ho messo davverto tutto me stesso. Il video è un riassunto di quello che è successo, ma ne sono successe davvero di tutti i colori, mi si è anche rotto un computer col quale scrivo i dischetti, e non so quanti dischetti ho disintegrato!
Spero che il video sia comprensibile, che non sia noioso, vale la pena di vedere almeno il finale...

View Post

Ma non mi arrendo...

Ho appena finito di montare il girato di ieri, dovevo solo girare la scena dove faccio vedere tutto il sistema Amiga-PC funzionante ma ... sorpresaaaaa! Non va più un cazzo!
Tutto normale per un computer degli anni '90, ora va e dopo non va più!
Comunque non mi arrendo, lo sto ripristinando con i backup che mi sono fatto paso dopo passo!

Buon Natale a tutti.

View Post

Questa volta sono al limite...

Questa volta mi sono messo a girare un video che decisamente mi sta mandando al manicomio.... Dischetti che si sfondano, periferiche che scopaiono, bug di sistema inesplorati... Se dovessi inserire tutte le singole difficoltà verrebbe fuori un film di 2 ore. Mi rimetto al lavoro!

Ma voi restate sani, buone feste!

View Post

E l'amiga l'amigaaaa, e l'amiga l'è bela l'è belaaaa

Boooia DE! Non avete idea di cosa non è successo, ma alla fine ho vinto!
Buon fine settimana a tutti e buon Natale!

(si sente ancora il sibilo sull'audio?)

View Post

Amiga2000 e WinUAE

Sto rischiando l'ultimo video del 2024, se la và la và, e sennò farò la diretta di Natale 😆

Amiga Bridgeboard, il video che sto tentando di ultimare
https://youtu.be/9y1MRxh7Sxk

Amiga trasformato in campionatore audio MIDI a 16 bit
2024-12-19 09:15:21 +0000 UTC View Post

What's up? N.176

Cosa ci faccio con un masterizzatore scoperchiato? Ma è ovvio: un masterizzatore scoperchiato 😆 per il computer-valigia (devo ancora trovargli un nome) o computer da campo o field-pc oppure un nome che pensate possa andare bene per un computer portatile che funziona come un desktop con dentro una readio SDR, acquisizione video digitale e analogica, lettore e masterizzatore Blu-ray, TV digitale, monitor, connessioni di tutti i tipi 5G compreso e... tutto quello che mi verrà in mente.... <...

View Post

Finito di editare, caricato, e pubblicato!

Che bello essere su patreon e vedere i video 30 minuti prima di tutti gli altri.... èh lo so lo so.
Ho finito in questo momento di editare e caricare il video, ora disegno la copertina e lo pubblico, e domani si ricomincia da capo!

Buona serata!

View Post

Effeto Flanger uncut

E anche questa settimana ho fatto del mio meglio per non arrivare a finire il video all'ultimo minuto, e ovviamente ho fallito! Il video è già tutto editato, manca solo questa parte dove faccio la dimostrazione dell'effetto audio "flanger" , e la parte dove rimetto in funzione i registratori a bobine. Questo pezzo di video non è editato, ci sono errori e ripetizioni, è così come l'ho girato (2 volte l'ho girato, la prima non avevo collegato il microfono!)

E quindi... Buon fine sett...

View Post

What's Up Video N.175

Non ero scomparso, mi sono solo incasinato la vita con le mie mani...

View Post