XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

E anche questa è fatta

Prima di tutto GRAZIE a tutti i nuovi iscritti, siete fantastici!
Poi..... che fatica! Video sulle telecamere che OBSBOT mi ha sponsorizzato termianto! Ho fatto anche da beta tester ma non è che mi siano stati ad ascoltare più di tanto.
Sono riuscito a mettere insieme il video, aaaaaahhhhh non ne potevo più!
Ora mi resta da proporre le Power station della Fossibot apena smette di piovere, e un mega laserone che mi sarà molto utile... poi BASTA! Aaahhh sono quasi alla fine della...

View Post

Ho comprato un po' di troiai per i prossimi video

Finalmente mi sono deciso a premere "getta via i tuoi soldi" su Aliexpress e ho comprato un tot di robaccia, che potrebbe riservare qualche sorpresa. Per esempio il riproduttore a cassette del video, potrebbe non essere così male.

La meccanica non sembra la solita usata in tutti i lettori odierni, questa ha 2 capstan ed è autoreverse. Non significa che sia migliore ma almeno è differente dal...

View Post

Tutto OK!

Dopo la sfuriata di ieri ho avuto una valanga di commenti e visualizzazioni, alla fine a qualcosa è servita 😁

 

Video primo in classifica e poi sono riuscito a monetizzare anche l'altro con un microtaglio di 2 secondi che non ha inciso sul montaggio e ha lasciato anche la canzone incriminata.

View Post

Sony: il film!

E questa è la storia di un povero registratore Sony lasciato a morire nelle intemperie per anni. Quasi tutta la storia, manca l'intro e l'outro del video che sto editando ora, ma non aggiunge nulla alla storia che potete già vedere in anteprima!

View Post

Suona!

L'audio arriva dal registratore, dura poco perchè l'ho fatta con Udio.AI, clip da 30 secondi.
Da mattone arrigginito a quasi nuovo, non ci varei scommesso un euro, tanto che ero partito a girare il video per prova, e avevo già pronto un altro video da girare.

Da così


a così

Il vide...

View Post

Restoration Channel

Occhio al finale se avete le cuffie.
Il finale non sarà questo, ma non ho ancora finito di riparare il walkman. Nel video tirerò fuori dalla lavatrice il walkman funzionante, già acceso che suona!

Buon fine settimana.

View Post

Rotte dentro

Non mi sarei mai immaginato questo genere di guasto, se volete anche voi queste cuffie, non queste rotte, ma nuove di zecca, c'è una offerta lampone su Amazon a 35 euro!!

Cuffie Marley Positive Vibration a 35 Euro offerta lampo https://amzn.to/3UopSXu

View Post

Come buttare via i soldi

Sto comprando robaccia su Ebay per recuperare dei componenti, e poi mi sono accorto che quello che mi serve lo trovo nuovo su Aliexpress alla metà del prezzo.
Ma nel frattempo ho vinto un'altra asta a 5 euro, quindi altro ciarpame in arrivo che andrà dritto in discarica.


Sarà comunque interessante vedere come è costruita questa piastra, dentro ha la meccanica dei peggiori boombox, quella co...

View Post

What's Up Video N .156

Aggiornamento, non è che ci sia molto da dire, sono in overload dalle 1000 idee che ho in testa, ipercomplesse che non trovano via di uscita. Vorrei portarle tutte in video ma ci vorrà del tempo, e continuano a venirmi idee su idee, alcune belle e veloci, che potrebbero finire in probabili short, e altre decisamente lunghe da realizzare.
Comunque.... una cosa alla volta, si va verso l'estate e qui passerò da un freddo glaciale a un caldo da forno crematorio. Il posto dove vivo mi rema c...

View Post

Finalmente ho un oscilloscopio serio

Storia breve, non potevo permettermelo, soprattutto all'inizio quando iniziai a fare i video. Poi mi monetizzarono il canale e col primo pagamento di ben 300 euro in 2 mesi (i migliori di tutta la mia viata) comprai un ... boh non lo so cosa era ma ce l'ho ancora


Poi qualcuno dei miei iscritti 2 anni fa mi regalò un oscilloscopio analogico, e uno dei primissimi digitali. Ho fatto con quelli ma li...

View Post

Cuore di panna

Mi avete chiesto di pubblicare il file audio del brano, questo l'ho acquisito con un giradischi e un impianto degno e credo si senta abbastanza bene per essere un 45 giri.
Qui sotto ci sono i file audio puliti e gli originali dove si sentono tutti gli scricchiolii del vinile.

Fatto buffo, youtube non riconosce questo brano e non lo blocca, probabilmente perchè verrebbero bloccate anche le pubblicità del cornetto, che sono state riprese di recente con la stessa musica.

View Post

Il Giradischi di cartone

Come è andato il video più serio e normale che ho fatto negli ultimi 53 anni?


Schifo! Non proprio, ma sotto tono sicuramente. Questo me lo aspettavo per diversi motivi: i video semplici come questo non sono accattivanti, di Domenica la gente tromba (si spera anche negli altri giorni), e un altro motivo a caso che vi viene in mente tanto per arrivare a tre.
2024-04-21 22:12:41 +0000 UTC View Post

Usa il WD-40

Con l'AI la gallina canta
Oggi pubblico un video al buio, senza che nessuno ne abbia saputo nulla, che non é questo ovviamente.
Buon fine settimana

View Post

Non rimarrò più senza corrente

EDIT:

il Fossibot F2400 non credo si possa usare come UPS, infatti anche se attaccandolo e staccandolo dalla rete elettrica o dai panneli solari non si spegne, quando la carica delle batterie arriva al 100% stacca le uscite per 1 secondo. O almeno così è accaduto, poi vedrò di capire meglio.

Mi avete chiesto se ci sono codici sconto, eccoli qui, solo per voi che avete accesso a Patreon:

Fossibot F2400 + pannelli solari View Post

Tutti i file per replicare la penna ottica

Se volete provare anche voi vi qui trovate tutti i file per le stampe 3D, il programma da caricare nell'Arduino Micro Pro, ma potete usare anche un Leonardo.


Questo è lo schema pratico di montaggio su breadboard, i cavi che vanno al connettore DB9 li potete mettere come vi pare, ma nel disegno sono cablati per funzionare con la penna ottica del Commodore 64. I cavi sono numerati così:

View Post

ERROR

Questi sono quelli ascoltabili.....

View Post

Ecco il nuovo video

Nella descrizione del video ci sono tutti i link per ricreare il progetto!

View Post

La penna ottica

Non mi avete più sentito perchè mi sono infognato col progetto della penna ottica USB. Dopo una miriade di tentativi e fallimenti ho portato a casa il risultato. Non è perfetta, ma funziona! Sto ancora finendo di registrare il video, che sarà visibile qui già domattina.
Questa è stata un'odissea poi renderò pubblico tutto il progetto qui su Patreon.

View Post

What's Up Video N.155

Ecco il resoconto di queste ultime settimane!

View Post

Mi fAI ridere!

Seriamente, mi viene da ridere ma questo brano generato a caso con Suno Ai sta piacendo veramente tanto. Ok che ci ho lavorato un bel po sopra, ma la melodia è davvero generata a con un click. Poi ci ho sbattuto un testo a vanvera lasciando anche parte del testo in inglese con cui è nato il brano.

Vorrei vedere queste curve sui video del primo canale 😆 di solito ottengo qualche centinaio...

View Post

Il computer di legno.. l'epilogo!

Non ho parole per raccontare quante cose sono andate storte durante le riprese di questo video, ma alla fine eccolo: ho completato il computer di legno.

View Post

Dietro le quinte

A parte che non mi si pole ne vedè ne sentì, ma questo video lo sto registrando in 4K con OBS e tutte le telecamere collegate al computer. Ogni tanto si intrippa un pochino perchè OBS col 4K ha qualche difficoltà, ma tutto sommato direi che funziona molto bene.
In questo modo ottengo un unico file che contiene tutte le inquadrature e l'audio già in sequenza. Non devo scaricare 10 SDcard e ritrovare tutte le scene, e capire cosa andava prima e cosa dopo. Riparmio tempo ma più che altr...

View Post

Buon fine settimana

View Post

Per chi vuole vedere la live di ieri

Buongiorno ragazzi, ho pubblicato la live di ieri. Non l'ho fatto subito perchè ho tagliato la parte della sigla iniziale e altre cose che non mi piacevano verso la fine (tipo che non so cosa sono i carlini)
EDIT: Ho cambiato il titolo e la copertina della live.
Ho deciso di dare un segnale, ma anche di mettere un po di peperoncino nella minestra.

Ecco a voi la mia fonte di energia elettrica, ...

View Post

Aggiornamento di Aprile

Cosa ho fatto in questi giorni in 30 minuti senza editing!

View Post

Grazie per gli auguri!

Rispondo a tutti i vostri auguri in questo messaggio perchè non riesco ad aprirli tutti. Da Martedì dovrebbe tornare anche la corrente in via definitiva, ma in questi giorni va e viene continuamente. Se non mi sentite o vedete è per quello.

Non ho fatto festa, ho sbudellato il bunker, ho sbudellato i computer, ho collegato una workstation di montaggio video analogico e digitale full HD della Canopus col suo software Edius8, e incredibile ma vero... FUNZIONA!
Grazie ancora per ess...

View Post

Buona Pasqua

View Post

Ancora niente corrente

Ierisera per qualche ora avevano riallacciato ma poi....
Quindi ragazzi, niente video, è inutile, anche in questo momento siamo senza corrente. Sto usando il computer a doppio monitor, e anche se non è un fulmine, l'editing video lo fa senza problemi. Per fortuna posso usare la powerstation coi pannelli solari, e un minimo di corrente ce l'ho, almeno per la luce in casa.
Se non ci risentiamo vi auguro buona Pasqua, divertitevi!!

View Post

Siamo del gatto

Sono di nuovo senza corrente dalle 12.00, e orami anche volendo la vedo dura a finire il video per il primo di Aprile. se entro stasera riallacciano la fornitura ce la posso anche fare, e altrimenti buona Pasqua a tutti, ci risentiamo la settimana prossima.

View Post

C'è un po' di computer in questi monitor - il video!

Ho completato il video del computer a doppio monitor. Non è il massimo come video, mancano cose che avrei voluto far vedere meglio ma tanto la cinappa della N-One mi sta chiedendo di inserire una scena dove faccio vedere che se ruoti il computer ruotano anche i monitor.
Ecco, per loro questa è la funzione che gli farà vendere il computer, non è il fatto che si può usare per disegnare... no quello non è interessante, non è la funzione principale.
Per loro la funzione principale è...

View Post