XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Il PHASER di Kirk

Mentre preparo la copertina e inserisco tutti i vari link e cazzi vari, intanto voi lo potete già vedere.

View Post

Ci siamo quasi.

La voce mi è tornata ieri pomeriggio, ho deciso ti tenere duro e ho finito ora le riprese. Il vdeo è già editato, manca solo il finale. Ce la dovrei fare per le 18.30

Buona Domenica.


View Post

Ho perso la voce

Che culo vero? Devo completare il video per domani e non ho voce. Comunque, questo è il nuovo setup. Quando lavoro a qualche oggetto, invece della vecchia inquadratura dall'alto dove sono di spalle alla telecamera, ora posso lavorare sul bancone e in fronte alla telecamera. Molto meglio!

Buon fine settimana!

View Post

Come mi sdoppio io ... 😄

All'inizio posso sembrare un matto ma guardatelo fino alla fine!!




Ok si sono un matto, non lo faccio più.

View Post

What's Up Video N.118

Chiamate il 118, domani è Giovedì e questo bischero non ha ancora iniziato il nuovo video!!! 

Per forza, ho lavorato come un matto per sistemare il bunker. Penso, ma non sono ancora sicurissimo, di costruire il PHASER di star trek, modificando il modellino in clala 1:1 che comprai 10000 anni fa. Questo sono sicuro di riuscirlo a finire in tempo., ma non è detto.... vediamo.

Il computer di legno deve attendere perchè mi serve un monitor e devo trovare il modello adatto. No...

View Post

Hanno hackerato il canale youtube di Rulof

Ok, a questo punto, ore 3:53 del mattino, il canale "Rulof Fai Da Te" non esiste più! Rulof ha altri due canali, uno è "Rulof Maker" e "Rulof Secondocanale", ma il canale italiano è stato hackerato. In un primo momento è diventato "Tesla CEO" e ora è proprio scomparso.
Sono certo che verrà rimesso tutto al suo posto, ma non è chiaro come questo attacco venga messo in atto. La cosa sicura è che non hanno bisogno di nessuna password, accedono direttamente dal computer del malcapitato...

View Post

Bunker 2023

Oggi ho iniziato a rifare il trucco al bunker. Il tavolo si era rovinato, l'ho rifatto con 3 ripiani in MDF con finitura in plastica finto legno. Se sto attento dovrebbe durare parecchio. Poi ho pannellato i mobili sullo sfondo e il tavolo.

Ora le riprese risulteranno molto più pulite, non si vedrà più tutto il troiaio sotto al tavolo. 

2023-01-22 23:29:33 +0000 UTC View Post

MVVprintblog 3D

Ormai MVVblog sembra un canale dedicato alla stampa 3D. Ringrazio Salvo per la mastodontica Anycubic Predator e Mila per la FLSUN400.

E a vuoi tutti auguro un bellissimo fine settimana.

View Post

Eccolo!

Seconda parte, nel prossimo video lo metterò in funzione.

View Post

Ci siamo quasi...

Ci siamo quasi... ma ancora non ci siamo! Il computer di legno sta lentamente prendendo forma, ma moooolto lentamente.

Prevedo almeno 2 video. Il primo dovrei finirlo entro oggi, il prossimo entro la fine della settimana... quale settimana non lo so ma prima che finisca di sicuro.


View Post

Ci vuole un'infinità di tempo

Per completare anche solo esteticamente il computer di legno, serve davvero un tempo infinito... Intanto il registratore, il floppy disk e il monitor sono pronti. Ora oltre a montare il video mano a mano che lo giro, devo intagliare col laser tutte le parti in legno.... Poi assemblare tutto, poi inserirci dentro un computer con tutta l'elettronica, tutti i programmi, tutti i collegamenti... Ma alla fine sarà davvero una figata!

View Post

Buon fine settimana

View Post

Il computer di legno

Per rendere il progetto più interessante, ho aggiunto un registratore a cassette e il floppy disc. Alla fine saranno due telai da mettere uno sull'altro. Tutto in un unico video non posso farlo. Saranno una serie di video finchè non finisco, forse 3.

View Post

Questo va sul secondo canale

Prima o poi dovevo aprirlo questo ennesimo laser, ma almeno questo taglia i materiali per davvero in un colpo solo!
Le aziende continuano imperterrite a propormi solo laser engraver e stampanti, li rifiuterò tutti, tranne quelli che mi spediranno a mia insaputa. Quelli faranno una fine tipo questa.

Ora potrò completare il computer di legno, senza far vedere questo laser nel video sul primo canale. Si vedrà che lo uso ma non ne parlerò.


View Post

What's Up Video N.117

Scusate per l'audio di questo video, ho registrato col microfono della telecamera, ma non pensavo che il risultato sarebbe stato così pessimo. Dopo aver applicato 3000 filtri di ogni tipo, almeno è ascoltabile!!

Buon inizio settimana !!


View Post

Buona Domenica

Buon fine settimana lineare a tutti

View Post

Modelli 3D del progetto Addams Thing

Qui sotto trovate tutti i file necessari per stampare la mano porta cuffie della Fimiglia Addams

View Post

Nuovo video

Primo video del 2023... speriamo bene. Sono partito per fare la recensione della stampante Reborn 2 per il secondo canale, poi ho divagato così tanto, che penso possa andare bene come video vero e proprio... e se non va , speriamo nel prossimo.

Copertina caualmente rizzata, da cambiare.

Buon fine settimana.


View Post

Addams Color!

Così tanto perchè potevo farlo, ho ricolorato la sigla della famiglia Addams con After Effects, basandomi sui colori di questa foto

Non avevo mai visto le foto a colori del set, era rosa????

Questa è la sala giochi, non ho trovato altre foto ma non ho neanche indagato troppo. Invece la casa ch...

View Post

Reborn 2: la stampante che ti da una mano

Da un video del cazzo sto tirando fuori una figata. Doveva essere solo un unboxing per il secondo canale ma a questo punto lo pubblico come primo video del 2023.

View Post

Buon 2023

Grazie a tutti di essere qui, buon 2023 e restate sani!!

View Post

Buon Natale a chi vuoi tu

View Post

What's Up Video N.116

Questo l'ho girato ieri ma ho finito il render stamani, quindi dico "domani è giovedì" ma in effetti è già Giovedì!

View Post

Sono su Ko-Fi ma non andateci!

Prima che a qualcuno venisse voglia di spacciarsi per me su Ko-Fi, ho aperto una pagina io (come ho dovuto fare con il canale offerte telegram)

Ko-Fi è una piattaforma dove si fanno donazioni ai creator una tantum, e loro ti girano la donazione pari pari su Paypal (o quello che uno preferisce)

Non occorre che andiate su Ko-Fi a fare nulla di nulla, dato che siete qui state già contribuendo anche troppo!

Comunque se vedete questa roba su Ko-Fi, sono io, non è scam!  &...

View Post

Il computer cinese!

Nuovo video finito per miracolo!! Pensavo di uscire con questo video a metà settimana e poi ciao fino a anno nuovo. Invece stanotte sono andato a diritto e l'ho concluso... con lo "Sculaccia Elsa"

Video con un monte di citazioni.

Buon fine settimana.


View Post

Anatale!

Errori orrori dolori!!!

View Post

What's Up Video N.115

In corsa per il nuovo video di Domenica!!! Parlerò ancora di computer.

View Post

Revopoint corretto

Per farla breve, un po non avevo capito un cazzo e un po era scalibrato lo scanner. Ho fatto la ricalibrazione e ora funziona decisamente meglio, però non ho avuto il tempo di produrre una nuova scannerizzazione da inserire nel video, quindi ho solo ridoppiato alcune parti in modo da non tirargli addosso un quintale di cacca come avevo fatto inizialmente .

Non è il massimo come video, ma non ho tempo di rimetterci le mani, fanculo va bene così, fra pochi minuti lo pubblico e via. Il ...

View Post

Finalmente!!!

Finalmente qualcosa si muove, il video è andato bene nelle prime ore, quindi si spera che prosegua altrettanto bene.

Era un bel pezzo che non si vedevano i fuochi artificiali (i pallini dove c'è scritto 1 -10), Quando rallenti come ho fatto io questa estate, Youtube ti mette subito in un angolo!

...

View Post

Oggi le comiche!

Fatevi due risate mentre guardate questa sfuriata!! 😁

View Post