XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Alla fine ho rimesso tutto come prima 😁

Questo è un vecchio video, del 2019 quando MVVblog era un canale da 2000 iscritti (per caso). Comunque era bello l'effetto finale , ma fu solo una prova, poi tornò tutto al suo posto.

È bello vedere cosa pubblicavo, praticamente la qualsiasi 😁

View Post

What's Up n.65

Non è andato tutto bene...

View Post

Ritorno al Mivar

Purtroppo non ho potuto completare il video e l'ho diviso in due parti.
Il Tv Box Android che avevo ordinato, e che era già arrivato con 4 giorni di ritardo, si è fuso (magari se non lo collegavo a 12V...) e oggi me ne arriva un altro.

Teoricamente la seconda parte la vedrete qui su Patreon Domenica.

Video aggiornato alla versione definitiva

View Post

Niente male!

L'effetto estate sta finendo, il canale sta aumentando nelle visualizzazioni e questo mi tira su il morale non poco! 

Tutto questo senza voi non sarebbe possibile, stappo una bottiglia di Asti virtuale alla vostra salute! 

Buon inizio settimana a tutti!

View Post

Prossimamente...

Mi chiedo.. come farò a fare un video che tenga testa a questa intro? Lo sapremo prossimamente su questi schermi.

Il nuovo video sul televisore Mivar mi sta impegnando più del previsto, e questo sarà il video successivo. Sarà diviso in due parti e probabilmente ci vorrà più tempo del previsto.

Buona domenica a tutti!

View Post

TEST Mivar 9BN2V N.2

Ho inserito un condensatore elettrolitico da 33uF 400V invece del suo 22uF 25V e non scalda più. Dopo 4 ore acceso, il trasformatore HT è appena tiepido, il condensatore anche e tutto il resto è perfettamente freddo. L'assorbimento è fra 1,3 e 1,2 Ampere, la geometria dell'immagine è rimasta stabile così come l'avevo impostata.

Ora passo al livello successivo!

Ringrazio Giovanni L. che qui su Patreon mi ha fatto conoscere questo piccolo televisore, gioiello tutto italiano! View Post

HELP!!!

A vederlo sembra che funzioni, ma:

1 : c'è un condensatore fra la massa e un capo dell'EAT che scalda. Su quel polo dell'EAT ci sono 25V DC! Puliti e precisi. Ho provato diversi condensatori, e scaldano tutti. Quelli nel video, sono 4 da 100uF in serie , a formare uno da 25uF 100V

2 : l'assorbimento è ballerino, e da 1,2A è passato a 1,4A , mi pare strano. 

Ho provato tutti gli elettrolitici col misuratore ESR e sembravano buoni, eppure uno si è folgorato ugualmente...

View Post

L'alimentatore ha detto ciao!

Non riesco a trovare lo schema elettrico di questo Mivar 9BN2V, qualcuno ce l'ha?
Non so come abbia fatto ad accendersi al primo giro, perchè fra condensatori aperti, in corto e componenti staccati dal circuito, è stato davvero un caso.

Per ultimo è andato in corto l'elettrolitico di filtro dell'alimentatore, e qualche diodo del FUULLLBRIDGERECTIFAIAAHHH è andato in fumo. No problem, tanto lo alimenterò a 12V.
Comunque ho sostituito tutto quello che c'era da sostituire.
Ma...

View Post

What's Up Video N.64

Un what's up video di 20 minuti con televisore Mivar in omaggio!


P.S. Sul Mivar scherzavo

View Post

Revox Dumpster Dive

Titolo assolutamente provvisorio! Questo impianto lo conoscete, lo avete visto in un Waht's Up video questa estate. Il proprietario che è un iscritto al canale, me lo ha ceduto assieme ad altro materiale, soprattutto Super8, perchè ormai inutilizzabile. 

Non so quale sia il suo metro di misura, ma secondo il mio, tranne il registratore a cassette, il resto funziona senza problemi. In questo video rivitalizzo anche il registratore.

Il video è abbastanza lungo, perchè ho la...

View Post

Mivar 9BN2V

Su suggerimento di un nuovo iscritto, ho comprato il mio primo Mivar.
Sembra che sia funzionante, vorrei tentare di installarci dentro un ricevitore
smart-tv android o qualcosa di simile, suggerimenti?

Ora devo solo andare a Montenero in ginocchio a chiedere la grazia per il corriere :)

View Post

What's Up N.63

Il Nakamichi sembrava pimpante e funzionante... Si come no!
E stamani sorpresa!!! Accendo il computer e il RAID5 dove ho tutti i video è saltato: 2 dischi rotti!
Per fortuna uno è ripartito e in questo momento tutti i dati sono salvi.
Ho 1000 backup delle cose importanti, ma alcuni degli ultimi lavori non li avevo ancora copiati. Ora sono qui a spostare 2Tera di file.
Nulla di grave :) 

View Post

La posta di MVVblog (aggiornato in 4K)

Come avevo promesso, vedrete i video con una settimana di anticipo rispetto a Youtube. Questo video è basato sul What's Up video dove avevo aperto alcuni pacchi della posta di MVVblog, con  l'aggiunta di una riparazione andata male e una andata bene. In questo modo ho sfruttato metà video già montato e sono riuscito finalmente a portarmi avanti di un video sulla tabella di marcia (non è poco)
Nei prossimi mesi lavorerò per portarmi avanti di 2 e poi di 3 , o almeno questo è il p...

View Post

Nakamichi BX-150E Demo

La riparazione sarebbe stata semplice se avessi avuto un LM7812 a portata di mano. 

Testine pulite e smagnetizzate, allineamento originale di fabbrica (non sono mai state toccate), idler del movimento delle bobine cambiato con un o-ring e un nuovo LM7812.

Deck: Nakamichi BX-150E
Cassetta: Emtec (BASF) CEII Chrome Extra 46
Riduttore di rumore: Doby B  
Brano: 10 Years - Daði Freyr
https://you...

View Post

What's Up Video N.62

Ocio: la prova finale in questo video fra SSD e HDD non è da prendere per oro colato. Ho avviato il confronto partendo da un arresto di sistema sull'HDD. In effetti è più veloce, anche se di poco.


View Post

Mini Boombox Vintage Bluetooth

Ecco qui il video completo! Ho aggiornato questo post con la versione completa del video che pubblicherò stasera alla solita ora.

Non ho controllato se ci sono errori, se vedete qualcosa di strano fate un fischio.
Buona Domenica


*** Post originale ***

Come vi avevo accennato qualche giorno fa, ho avuto un piccolo intoppo con questo video, e non potrò terminarlo prima di Domenica. Sono arrivato fino al punto in cui devo inserire il trasmettitore bluetooth nel...

View Post

Upscaling 4K con machine learning gratis!

Nell'immagine a sinistra un ingrandimento 8x dell'immagine generata in 8K partendo dall'immagine sgranata di destra. Le altre due immagini Thoru_1080 e Thoru_8K sono l'originale a 1080p e la sua versione in 8K scalata con l'intelligenza artificiale. Le potete salvare e guardarle con Photoshop cliccando col tasto destro del mouse. Anche le altre immagini sono scalate con Waifu2x

Risultato? Folgorante! Impressionante!

Volete provare anche voi? Il software Waifu2x è gratis:

View Post

Il solito intoppo

Il mini Boombox (qualcuno ha visto l'intro su Discord?) sta rinascendo, ma c'è un intoppo e non riuscirò a finire il video per domani. Purtroppo ho dovuto ordinare un DC DC step up che da 1 a 4Volt produce 5V. Mi serve per far funzionare il micro trasmettitore/ricevitore bluetooth che voglio mettere nel boomboxino. Arriverà Venerdì, bel casino.

Nel frattempo monto il girato che ho fatto e inizio il prossimo video. Voglio arrivare a Domenica con 2 video pronti.

Quello del mini ...

View Post

Ci siete su Discord Giovedì?

Giovedì sera ci vediamo in chat su Discord? Dopo cena come sempre. Devo vedere come far ripartire un paio di PC per uno dei prossimi video, così mi date una mano.

View Post

Senza filtri

Ecco come sono al naturale

View Post

What's Up Video N.61

E ancora posta... e posta... e posta.
Con due sorprese niente male.

Mentre voi state vedendo questo video, io sto girando il video per domenica prossima. Nel momento i cui scrivo (ore 04:55) non ho ancora deciso che video farò, ma potrebbe essere sul Nac.. è no! Prima guardate tutto il what's up video e capirete.

Potrei estrarre il prossimo video da questo, ma ora ci dormo un paio d'ore sopra.

Buon fine settimana a tutti!

P.S. ci vediamo su Discord la prossima set...

View Post

Immagine HDF del mio Amiga2000

Se volete divertirvi a emulare il mio Amiga2000, qui sotto potete scaricare l'immagine del disco fisso in formato HDF per WinUAE e altri emulatori

Amiga2000DH.hdf
https://drive.google.com/file/d/1b66mxaAgynw371wkQ05wBinTBPb3flPN/view?usp=sharing

WinUAE completo
View Post

Ho clonato l'Amiga col Raspberry Pi4

Il mio Raspberry Portatile è diventato una Amiga!

Volete provarci anche voi?

Trovate tutti i link nella descrizione del video.

View Post

Unisef Z-1 Riparato!

Ovvero, il walkman che ho sputtanato nell'ultimo video, non l'ho distrutto, anzi l'ho riportato al suo massimo splendore di funzionamento... che è comunque una caata!

Alla luce di ciò, penso di aver fatto decisamente bene a trasformare questo Walkman in un lettore multimediale mp4. Comunque questa meccanica con la sua elettronica la userò in un altro progetto, che vedrete fra qualche mese.

Ringrazio Giusimoo89 per la donazione al canale, molto gradita e utilissima!

Tester...

View Post

Come riparare un file video mp4

Durante il montaggio dell'ultimo video mi si è corrotto un video mp4 registrato con OBS.
Non potevo rifare tutto da capo, quindi ho dovuto trovare la soluzione.
Dato che ha funzionato bene, ci ho fatto un minivideo, che va diretto al punto, con lincato l'eseguibile da scaricare per riparare gli mp4.

Il programma si chiama Untrunc, e si usa con la sua interfaccia grafica Untrunc-Gui.exe
quello che ho usato io è un fork per Windows a 64bit.
Ho cercato di essere il più coinc...

View Post

What's Up Video N.60

Qualcosa di nuovo? Più o meno, oggi girerò anche un video per il secondo canale, che vedrete ovviamente prima voi qui su Patreon.

Buon fine settimana.

View Post

Grafica Cassette Virtuali

Questi sono i loop della grafica delle cassette che ho creato per il Walkman a cassette virtuali


Cassette FullHD non editate
https://drive.google.com/file/d/1V0uJG9hNhXzBOb15zj5Sv0LK9Enjg1Ax/view?usp=sharing

Grafica editata per il lettore PMP-300
2021-09-01 11:32:57 +0000 UTC View Post

Video Anteprima - Walkman a cassette virtuali

Ce l'ho fatta!! Il nuovo video è pronto con quasi una settimana di anticipo sulla pubblicazione. Il prossimo cercherò di anticiparlo ancora di più.


View Post

Buco allargato!

VINCE LA SCENA n.3

Grazie per i commenti. Volevo metterci Nagatoro ( la 1, e non so nemmeno chi è ) per non usare sempre Dragon Maid ( la 2 si chiama Ilulu ), ma alla fine infilare gli Anime in ogni dove mi pare troppo ripetitivo!

Purtroppo quella battutaccia è uscita spontanea. Doppiare il video per toglierla non esiste, al limite tolgo tutto, ma per ora resta col beep in fondo.

Buon proseguimento!!!


View Post

Giovedì su Discord?

Ciao a tutti, come va? Io sto ancora girando il nuovo video che pubblicherò qui Mercoledì e Domenica su Youtube. Subito dopo inizierò a girarne un'altro per la Domenica successiva , ma che su Patreon uscirà questa Domenica.

In pratica il piano è di farvi vedere i video con una settimana di anticipo... vediamo se ci riesco.

Nel frattempo Giovedì dopo cena posso entrare in chat con voi su Discord, che ne dite?

Buon proseguimento e restate sani!!!!!!

View Post