XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

SPOILER

Questo è uno spoiler sull'argomento del prossimo video.
Se lo guardate vi farete un'idea, ma dato che ci sto ancora lavorando, alla fine il risultato potrebbe essere migliore o peggiore. Ho già rischiato 2 - 3 volte di rompere tutto 😅

View Post

Le caprette ti fanno ciao!

Lassù in mezzo ai cocuzzoli alpini succede che il digitale terrestre non arrivi e in tv non si veda una ceppa . Allora il nonno ha costruito ad Heidi, con i cartoni delle birre raccolti alle osterie, questo apparecchio TV. Così alla bisogna, la mocciosa si incanta lì davanti e sta qualche ora fuori dai coglioni!

Ok... più o meno questa è la descrizione vera dell'asta Ebay di questo meraviglioso televisore in pieno stile Nonno Cozzalo. Potevo non comprarlo?

2021-08-27 18:28:31 +0000 UTC View Post

IRRADIO TV Uncut

Me lo avete chiesto, non so quanto possa essere bello da vedere ma eccolo qui 😃

Il what's up video dove apro il pacco di My Playhouse lo pubblicherò la prossima settimana... per questa non farei in tempo e poi mi è venuta un'idea malefica delle mie... Certo che anche Morten ci mette del suo però 😈

Buon fine settimana.

My Playhouse https://www.youtube.com/user/SirNetrom1

View Post

Incontri ravvicinati a Venezia

Sono rientrato dalla breve superintenza vacanza, e sono anche riuscito ad incontrare Andrea (trevibo) sostenitore Gold Patreon stamani a Venezia!

Che figata, ed ho già iniziato a lavorare su Arduino per un prossimo progetto, ma credo che userò un raspberry

View Post

Nuovo video in anteprima

Veramente, so una sega come si ripara un TV color, ma con la mia testardaggine... 😄

View Post

Appuntamento su Discord

Appuntamento in videochat sul server discord Lunedì ore 21.00!!

Buon fine settimana.

View Post

Cambio di programma

Video girato veramente al volo solo per dirvi che la Posta di MVVblog non si ferma!!! AIUTOOO!!! Mi hanno consegnato un pacco che pesa 200Kg e non ricordo che mi dovesse arrivare una roba simile :)

Domenica dopo cena sarò in videochat su Discord. Intanto buon fine settimana a tutti.


View Post

What's Up Video N.59

Sono 59 settimane di What's Up video..... Veramente? A me sembra di aver iniziato ieri. Comunque : ma Irradio non era italiana? Mi sbaglio, deve essere il caldo. Spero che il vostro Agosto proceda bene fra vacanze e ferie 😃

View Post

Spazio 1999

Questo è un video recuperato per caso e restaurato da SD a HD, in cui si  può vedere abbastanza bene la seconda replica del Commlock di Spazio  1999 che costruii nel 2007. Non è realizzato con la stampante 3D, con  CNC o taglio laser, è tutto fatto completamente a mano. Purtroppo non ce  l'ho più, mi dettero 2000 Dollari e finì da qualche parte in America. 

View Post

Monitor a luce solare

Questi tablet vintage che ho già mostrato nel what's up video della settimana, si sono rivelati molto più interessanti di quello che credevo!

Il primo minuto e mezzo è quello che era già contenuto nel what's up video, quindi chi lo ha visto può saltare l'inizio , per una visione logica ed efficente.

View Post

What's Up Video N.58

Ancora problemi coi corrieri, ma non ne parlo più nei video, tanto a che serve? Comunque qualcosa si è salvato 😃

Il prossimo video con probabilità 100% sarà proprio questo, con una aggiunta forse in fondo. Anche perchè l'ho montato diversamente dal solito, con meno minchiate, più rilassato, e sono curioso di vedere la reazione. Il problema è che uscirà a Ferragosto.... Quindi chi se lo guarda? Nessuno.

Buone ferie/vacanze/Ferragosto a tutti!

View Post

Appuntamento su Discord Giovedì

Ho pubblicato il video!! Bestia sono lesso! 

Che ne dite di Giovedì dopo cena in videochat su Discord? 

Ora mi vado a riposare, buon proseguimento domenicale a tutti!


View Post

Nuovo video!

Onestamente, non troppo nuovo, il 50% lo avete già visto in questi giorni. Ho cambiato soggetto, perchè mi mancano ancora delle cose per riparare la piastra di registrazione Revox B215. E mi mancava anche il generatore di segnali, insomma ho dovuto rimandare.

Come noterete alla fine del video manca qualcosa: il finale a sorpresa! Spero comunque che le minchiate che ci ho infilato dentro vi strappino un sorriso! 

Buona Domenica 😄

View Post

E senza motivo arriva Goldrake

View Post

La linea oscilloscopica

Come perdere 5 ore di tempo per 20 secondi di video 😆

View Post

What's Up Video N.57

Aggiornamento!!

Una cosa che non dico nel video, è che ho comprato anche un generatore di funzioni, su Amazon, marca sconosciuta, e mi arriva oggi. 

https://amzn.to/3joBzee

Probabilmente lo userò nel prossimo video, che se tutto va bene uscirà Domenica .... o subito dopo 😃


View Post

Finalmente!

GRAZIE per il super aiuto che mi state dando! Finalmente due oscilloscopi che funzionano, uno digitale e uno analogico. Li vedrete nel what's up video di Giovedì e Domanica nel prossimo video su Youtube 😃

View Post

VHS in FullHD analogico? W-VHS

EDIT** Il venditore Ebay non lo spedisce in Italia

Oggi mi rovino, esiste un formato analogico in FullHD anche se interlacciato. Si chiamava W-VHS. Non è il VHS digitale che è stato in commercio per qualche tempo, è precedente e si basa sulla tecnologia MUSE, quella dei Laserdisc HD.

Registra in 1080i dagli ingressi component, e riproduce in FullDH sempre tramite uscita component. 

MI fido dal venditore Ebay? Lo compro prima che ci arrivi Techmoan?

Partono alt...

View Post

Cosa ca... ho visto?!

Ma cosa è questa roba?
Dato che Youtube mi sfracella l'impianto idraulico con i video di Stockdroid che installa Ordissimo anche nel buco del ...USB di sua nonna, mi è entrata così in testa, per sbaglio, l'idea di cercare Ordissimo OS, e sono atterrato qui https://debianissimo.it/#

Che minchia di roba è? No perchè mi verrebbe quasi da installarlo sul Raspberry e farci un video.

😂

View Post

Cinappaberry Wallpaper 4K

A grandissimissimissima richiesta , il wallpaper usato nel video del Raspberry 😁
L'immagine si può salvare con i soliti metodi usati nei vari browser.

View Post

Domenica alle 21.30 in chat su Discord

Prossimo appuntamento su Discord Domenica alle 21.30. Sarò con voi in videochat !!
Scusate se non riesco a darvi un appuntamento fisso ma in questi giorni d'estate anche la famiglia vuole la sua parte :D

View Post

Laptop Fai Da Te con Raspberry Pi 4 - Seconda Parte

Il Raspberry 4B è davvero un SBC molto versatile e può essere veramente  usato come un normale computer. In questo video oltre a completare il  lavoro su questo laptop fai da te, vi illustro la soluzione che ho  trovato per far funzionare tutto a batterie per più di 8 ore.

View Post

Spoiler !!! Raspberry D.I.Y.

Questo progetto richiede più tempo del previsto, quindi il video se tutto va bene sarà pronto domani sera. Comunque meglio un video in meno che portare a termine questo progetto con la fretta.

Questo è uno spoilerone. Anche se il computer non è ultimato, si vede già molto, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa aspettate il video definitivo 🙂

View Post

Raspberry Pi Forever

Non ho idea del perchè, ma mentre montavo la seconda parte del video del computer portatile, mi è entrato in testa "Raspberry Pi Forever" sull'aria di Strawberry Fields Forever dei Beatles.... Quindi ho separato la base dal cantato con iZotope RX8 e....

Youtube ha eliminato da questo video la parte dove c'è la canzone originale, ma non il resto.
Non so se la userò nel video, ma è probabile.

View Post

What's Up Video N.56

Inizio ad aprire i pacchi che mi sono arrivati per la posta di MVVblog, per il momento solo uno, altrimenti poi mi impallo a giocare con i nuovi giocattoli che escono da queste scatole magiche.

View Post

Ci posso alimentare il Raspberry?

Ho visto un video, questo: https://www.youtube.com/watch?v=lPyDtuzYE5s

Il mio progetto, compreso il monitor assorbe a pieno carico 1,5A con spike di 2A
Il Varta ha una potenza complessiva di 3A , circa 15Watt , il mio progetto non ne assorbe più di 10 quindi in teoria funzionerebbe per molte molte ore.

Ma la stabilità dei 5Volt in uscita?  Nel senso che ho paura che l'uscita di questi Pow...

View Post

Sono proprio un pirla

Questo tizio Dan Tenguchan ha riempito il canale di insulti dai tempi dei tempi, e io ho raccolto la sua ultima provocazione.
È evidente che devo farmi le ossa come Youtuber.

Utente bannato dal canale, addio 😎

View Post

Giovedì sarò in chat su Discord

Ragazzi scusate ma col fatto che pubblico sempre i video di Domenica, non ho pensato che oggi era Lunedì 😁, sono un pioppino!!

Se avete voglia sarò in chat con voi su Discord Giovedì dalle 21.30 in poi.  

Il Giovedì sera dalle 21.30 in questo momento è il giorno migliore per me per essere su Discord.

Scusate per stasera, sono proprio un pioppino! 😁

View Post

Laptop Fai Da Te - Prima Parte

Nuovo video in anteprima! 😃

View Post

Raspberry Pi 4

Il nuovo video è quasi pronto ed uscirà domani sera, di Lunedì come la settimana scorsa.
Il Raspberry mi ha dato del filo da torcere! Non si avviava con un SSD collegato alla USB3, non riconosceva il monitor, e altre cose che ho risolto non solo cercando le soluzioni in rete, ma anche di testa mia. E questa è solo la prima parte.

Naturalmente pubblicherò il video qui , non appena avrò finito il montaggio.

Buon proseguimento 😃

View Post