XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

What's Up Video N.55

Oggi mi dovrebbe arrivare il MeloPero, intanto ho fatto alcune prove 😃

View Post

Raspberry Pi 4 MeloPero per un PC portatile

Alla fine ho preso il MeloPero con la schedina da 32GB e sistema già installato, perchè mi arriverà domani.
Ho preso anche un adattatore USB3 SATA che sembra che funzioni col Pi4
Quindi ho speso in tutto 150 Euro + 100 per tastiera e monitor, più altre cazzate varie che serviranno... altro che 200 Euro. È una spesa folle, speriamo che il video diventi virale !
Farò 2 video, nel primo provo a mettere tutto insieme e nel secondo lo monto nella valigetta.


View Post

Partita Epica!

Asteroids Vince tutto! 😄 È possibile giocare ad asteroids su un Sierra 360A 😄

View Post

Arcade Top Secret - Asteroids Fai Da te

Alla fine ci sono riuscito 😁 Ma visto che c'è la partita , lo pubblico domani!

Asteroids per oscilloscopio : https://drive.google.com/file/d/1FFJIEzM8y3O_oXmSlPYC05YPoXEfumpM/view?usp=sharing

Oscistudio : https://www.oscilloscopemusic.com/oscistudio.php

Musica pe...

View Post

What's Up Video N.54

Ho tentato di recuperare la meccanica devastata dalla ruggine del Revox B215 , ma anche mettendoci tutto l'impegno possibile, davvero non si può lasciare un registratore del genere in queste condizioni pietose... Quindi ho investito quasi 200 Euro in parti di ricambio, il gurppo testine e 2 capstan. Non è detto che basti ma in teoria dovrebbe, dato che tutto il resto sembra che fuznioni correttamente.

Ho infilato anche un video del 2014 , con l'unboxing del Revox B77, forse lo avete g...

View Post

Super9

Super9 e siete autorizzati a mandarmi  affanculo in modo logico ed efficente.

View Post

Prossimamente

Intanto per incominciare, Youtube indica che l'audience si concentra tutta fra le 21.00 e le 23.00, praticamente tutti i giorni della settimana. Fuori da quell'orario c'è il deserto. E infatti il nuovo video è partito col 25% delle visualizzazioni in meno e poi si è ripreso fino a segnare solo l'8% in meno. Ma tranquilli... la cosa peggiorerà.

Il video in se è anche troppo complesso e non è ben comprensibile. ma volvevo finire questo esperimento. Nei prossimi video ritorno a costr...

View Post

Spectral Music Synthetizer

Non sono molto sicuro di cosa ho costruito questa volta, ma alla fine sono riuscito a suonarlo , quindi in qualche modo funziona 😄


View Post

Sono Lillo!

Che succede dietro le quinte? Oggi ho creato un effettaccio da usare nel video che sto girando ( è tardiiiiiiiiiiiii maremma maiala e mi perdo nelle boiate !!! )

Ora, sinceramente non sapevo nemmeno che esistesse un programma TV chiamato LOL, ma a quanto pare Lillo fa ridere, quindi si va di Lillo!

Poi nel video vero e proprio capirete ...

P.S. musica in sottofondo di Davide Gatti, un remix del mio vecchio buon "cantante italiano"

View Post

Un giorno di lavoro in 2 minuti

10 delle 15 ore se ne sono andate lavorando al programmino eseguibile che riproduce gli spettrogrammi sul CRT del computer che userò nel prossimo video, ma la parte più complicata è stata quella dove ho "accordato" questo improbabile strumento musicale.

Oggi finisco le riprese del video e poi a tutto montaggio.


View Post

What's Up Video N.53

Dopo aver girato questo video , naturalmente mi sono arrivati 2 oscilloscopi e altri svariati pacchi. Li aprirò la prossima settimana. Anche se ormai sembra di vivere in una di quelle serie televisive degli accumulatori compulsivi, ricevere posta per me è sempre una figata!

View Post

Guida su come installare Google Play Store su Fire

La guida è semplicissima, è la stessa che ho descritto in un post precedente. Il video è esplicativo di per se, e trovate i link nella descrizione del video stesso per scaricare gli apk che servono.

Il video l'ho montato sul mio portatile quindi non ho potuto fare molto.

Restate (pi)sani

View Post

Logo LED RGB

Ho craccato il logo che mi hanno mandato con la posta di MVVblog, quello che ho fatto vedere in diretta.
In origine funzionava tramite una app da installere su tablet o telefono, ma non ho il telefono e poi non mi ricordo cosa dovevo installare.
Ho aperto il logo per curiosità ed ho visto che dentro c'e una striscia LED RGB standard, ho tirato fuori i cavi e gli ho collegato un controller con telecomando e ... FIGATA RGB!

Ho girato un minivideo per il secondo canale, che ovviamen...

View Post

Amazon Fire con Google Play Store

L'Amazon Fire che mi è arrivato con la posta di MVVblog non è male, ma con il Playstore di Google installato è meglio.

La procedura per installare il playstore è semplicissima. Basta andare nelle impostazioni e sotto la voce sicurezza/avanzate bisogna selezionare "installa da fonti sconosciute"
A questo punto tramite l'USB ho copiato nella memoria interna del Fire, i 6 .apk da installare per avere il Playstore funzionante.
Li ho installati in sequenza, da 1 a 6, semplicemente ...

View Post

Un po di riposo

Dopo 20 mesi di video settimanali , mi godo un tramonto sul mare. Ma non è facile tenermi fermo. Più sto fermo più mi vengono idee assurde da realizzare.

Comunque questa volta il tramonto me lo godo davvero, grazie a MVVblog e a tutti voi!

View Post

What's Up Video N.52

Video esclusivo solo per gli abbonati di Patreon e Youtube.

Ringrazio Tiziano sostenitore Patreon Gold per le TV che mi ha spedito.

View Post

Televisori

Quanti di questi televisori possono essere salvati? Inizio ad averne un quantitativo da museo, quindi devo vedere cosa salvare e cosa no. Intanto il video del "viruskiller" va meglio del previsto ( come ogni volta che il video mi sembra un cacata ) e anche le due live stanno avendo delle visualizzazioni che non mi aspettavo assolutamente.

Il prossimo video del tablet Tango uscirà i primi di Luglio, poi tornerò a fare video settimanali probabilmente mantenendo la domenica come giorno d...

View Post

Sono in live su Patreon

View Post

Philco Ford Spectrum Display

Unboxing esclusivo solo per Patreon :) Questo video non lo caricherò da altre parti.

What's Up Video N.51

View Post

Mini posta di MVVblog

Carico questo video e poi fuggo , non da Patreon ma da Youtube per 1/2 settimane, come spiegherò nel prossimo what's Up video. Da fine 2019 non mi sono mai fermato un giorno, ora mi devo fermare per forza , per riorganizzare le idee come minimo.

Risponderò ai vostri commenti stasera , nel frattempo buon proseguimento a tutti e grazie per essere su Patreon.

View Post

Copertina molto equivoca

O fa un milione di visual, o mi segano il canale 😆 lo scopriremo stasera alle 18.00

Ho rieditato il video e c'è anche qualcosa dopo la sigla finale 😄

Restate sani!

View Post

Tolgo il virus dal VHS

Video più delirante del solito, che fa ridere, fa piangere ma soprattutto spaventa!

Ma soprattuttotutto: non conclude nulla anzi, non c'è nemmeno la sigla finale.

P.S. domani sera ci sarà 😄

View Post

Nuovo Intro VHS

Questo sarebbe l'intro del video di domani. Rippato con la Pinnacle Pro-ONE da un VHS demacrovisionizzato dal mio nuovo "VirusKILLER"
Che ne pensate?

View Post

Inside To Outside

Senza un vero motivo: Lady Violet
Mentre registravo il nuovo video per Domenica, fra i tanti Laserdisc ho trovato questo. Purtroppo la qualità di questo disco è molto bassa, ma il video mi riporta indietro alle belle estati dei primi anni 2000 ( e poi lei è fiorentina come me )

Non sapevo che fosse una cover https://www.youtube.com/watch?v=urRaWrR2ZCo

Ma un momento!!!! La voce in questo brano...

View Post

What's Up N.50 - Avevo fatto male i conti

MI sono sbagliato, questo è il 50° What's Up Video , quello precedente era il N.49

Comunque Giovanna non c'è

View Post

Eliminare la protezione Macrovision

Il Macrovision è un sistema anticopia usato sui VHS, Laserdisc, DVD ecc. che impedisce di videoregistrare il segnale su un VHS. E voi direte chissenefrega, nessuno usa più il VHS. Purtroppo questa protezione impedisce spesso anche la copia digitale su computer.

Ho comprato un vecchio KIT di NuovaELETTRONICA che elimina il segnale Macrovision, quindi dal prossimo video, sarà possibile per gli appassionati, salvare in digitale la rarissima copia VHS della la corazzata Potëmkin "Бро...

View Post

What's Up Video N.50

Ridendo e scherzando sono già 50 settimane di What's Up Video 😀

View Post

Video editing

Versione definitiva che pubblicherò domani. Ho aggiunto intro e outro, ma la sigla finale non è esatamente come al solito.

I nomi nella sigla non li ho aggiornati perchè ad inizio mese, Patreon non mi comunica la lista giusta, quindi saranno aggiornati nel prossimo video.

Ho impiegato un sacco di tempo divertendomi a mettere delle scene editate un po' più del solito nell'ultimo video. Credo di aver perso 2 giorni solo per fare questo, e alla fine sono pochi secondi di video, ...

View Post

BOH?

Come sempre non so che cacchio di copertina mettere nel video, ma penso che questa possa essere passabile... che ne dite?

View Post

TGBientina NEWS

View Post