Mi avete chiesto le musiche che ho usato per il video di Halloween quindi eccole qui, le trovate nei link qui sotto, scaricabili da Patreon.
C'è anche la voce dello Zio Tibia senza effetti, sia editata come nel video che completa con le parti che non ho usato.
2022-11-04 16:12:26 +0000 UTC
View Post
Cosa succede nel bunker? Io che provo a girare un video senza intripparmi e senza editing!
2022-11-03 20:28:59 +0000 UTC
View Post
Sono andato avanti col progetto del microfono binaurale, però non so se riesco a finirlo e chiuderlo in un video per Domenica, è molto probabile che tenti la riparazione di un MiniDisc, ma devo vedere come butta, o l'uno o l'altro.
Domenica dopo la pubblicazione del video ci vediamo in Chat su Discord

Sopra qualche tentativo fallito male
2022-11-03 16:58:42 +0000 UTC
View Post
Mi avete chiesto l'immagine sanguinolenta di MVVblood? Eccola 😁
2022-11-01 15:28:20 +0000 UTC
View Post
Incredibile ma vero, non so come ma ieri mi devo essere fatto male in qualche modo e ora non cammino 😁 😅 quindi sono rimasto nel bunker, non sarò in giro per Lucca come previsto...
Non è che non cammino completamente, ma non sono in grado di girare per Lucca come ho fatto ieri. Peccato, inizio a girare il nuovo video.
Grazie agli amici che mi hanno fatto compagnia ieri al Comics: Greta Galli, Davide Gatti, Carlo Santagostino e Hemerald!
2022-11-01 10:49:26 +0000 UTC
View Post
Video renderizzato caricato e pubblicato. Come al solito... ora... sono pronto per la bara!
2022-10-30 17:45:30 +0000 UTC
View Post
Come ai brutti tempi...
2022-10-28 21:36:27 +0000 UTC
View Post
Un po di ripresine fresche fresche di smadonnamenti
2022-10-28 19:06:25 +0000 UTC
View Post
Titoli di coda, ma la musichetta mi passa come cover (ovviamente) e la monetizzazione devo dividerla con Simonetti. Però non è un problema, tanto da un video ci prendo 100-150 euro in media, ne prenderò 100, chissenefrega!

2022-10-28 11:29:41 +0000 UTC
View Post
2022-10-28 00:07:39 +0000 UTC
View Post
Questa animazione l'ho riesumata da un vecchissimo lavoro che feci chissà quando e chissà per chi. L'ho riadattata sulla voce di Zio Tibia, che ho ricucito rubandola dai video in rete.
Sotto trovate i link per scaricare sia il video che i file STL per stampare la zucca.
Io ho usato un iPhone 6, l'unico telefonino che ho per puro caso, ma il modello è facilmente adattabile a qualsiasi telefono, basta cambiare le dimensioni in base a quelle del telefono da usare.
...e speriamo di...
2022-10-27 22:29:18 +0000 UTC
View Post
2022-10-27 22:01:44 +0000 UTC
View Post
Ok... cambiamento di programma a 360°. Il video del laser Ortur dove incido un 45 giri è rimandato al prossimo mese, voglio far passare un po di tempo prima di ritornare sui laser, scanner e cc.
Questo anche perché il mini video pillola che avrei fatto uscire domani su Halloween, lo vedo meglio come videone da pubblicare domenica.
Ho progettato una zucca con dentro un telefonino che riproduce un filmato con occhi e bocca che si muovono, una cosa buffa e semplice, da proporre pe...
2022-10-26 11:42:02 +0000 UTC
View Post
Ho installato la batteria nel DSO Shell, almeno ora è davvero portatile. Ho usato questo modulo step-up/caricabatteria
https://amzn....
2022-10-25 09:57:28 +0000 UTC
View Post
A grande richiesta di uno di voi, torna il video degli alimentatori cinesi di merda! ATTENZIONE, questo reverse engineering è stato condotto con l'aiuto di Furia cavallo del West che beve solo caffè per mantenere il suo pelo il più nero che c'è. Se volete un video serio vi consiglio EEVblog2!
Anzi vi consiglio EVVblog e basta che è un canale serio, questa è la copia pirata 🏴☠️
2022-10-23 18:31:56 +0000 UTC
View Post
Ho montato il laser Ortur da 10Watt, bello figo e funziona anche via wi-fi, anche dal telefonino! A parte questo non credo incida o tagli meglio dello Sculpfun S10... Ma nella sua scatola qui ho anche l'S30!!! Da 20Watt!!!! (me ne ero leggermente dimenticato mentre giravo il video)
Comunque... fra non molto scoprirò se si sente qualcosa oppure solo rumore...
Buon fine settimana.
2022-10-22 20:12:57 +0000 UTC
View Post
Come vi raccontavo prima nella live, volevo provare a incidere un 45giri col laser sul legno. Sono riuscito a far funzionare i programmi (sempre grazie a Davide Gatti) che generano il file vettoriale a spirale dei solchi del disco.

I programmi sono due, il primo in Python converte un file audio Wav in un file di testo che contiene tutti i valori numerici per generare una spline che abbia la ste...
2022-10-21 01:06:33 +0000 UTC
View Post
Piccola live improvvisata fra paturnie mentali e Laser Engraver
2022-10-20 19:16:44 +0000 UTC
View Post
Non avevo capito una mazza, come al solito! La calcolatrice funziona! E anche l'M10 dell'Olivetti. Quest'ultimo è davvero interessante, mi documenterò per bene e gli dedicherò un video, dove cercherò anche di collegarlo con un registratore esterno.
2022-10-19 09:11:07 +0000 UTC
View Post
Volevo proprio vedere l'interno di questa calcolatrice, e dentro non c'è praticamente niente!
P.S.
Ho provato a girare il video senza editing, difficile!! Mi pianto e mi impappino come niente, ma è più realistico e mi permette di far vedere più cose che se mi mettessi a editare tutto quanto.
Piano piano imparerò a gestire meglio l'impappinamento della diretta!
2022-10-19 08:10:26 +0000 UTC
View Post
Questo l'ho girato prima della diretta, e sentite che avevo poca voce, bassa bassa, rimbombante, ma sono andato in live e alla fine non ho avuto grossi problemi.
Prossimo video, mi scannerizzo i timpani!!
Buona settimana a tutti!
2022-10-18 19:55:18 +0000 UTC
View Post
Sincero: tossisco come una ciminiera abbandonata, grazie alla bellissima e sanissima arietta del paese dove abito, aria limpida e cristallina che la val padana a Natale ci fa una sega!
Comunque dopo provo, al massimo farò una diretta muta.
Sempre che il collegamento internet funziona.
2022-10-17 17:22:06 +0000 UTC
View Post
Ebbene si, ho messo in funzione anche la Elegoo Neptune 2S che la Elegoo stessa mi regalò per sponsorizzare il canale, qualche giorno prima che pubblicassi il video sulla Artillery Sidewinder. Visto che avevo già l'Artillery non volevo fare un secondo video su una stampante, e proposi alla Elegoo il reso. Invece mi pregarono di tenerla e di usarla, e così l'ho tenuta.
Non è malaccio, devo imparare un po ad usarla nel modo giusto, senza pretendere l'impossibile come faccio con la Sid...
2022-10-15 04:25:46 +0000 UTC
View Post
Un altro video senza editing (l'ho girato col telefonino di cacca). Oggi metto in funzione anche l'altra stampante Elegoo. Domani sera teoricamente vado in diretta e poi vediamo. Ho in mente di uscire coi video di giovedì, e infilarci in mezzo mini video, ma veramente mini, da pochi minuti.
Vediamo, il tempo fugge veloce!
Restate sani.
2022-10-12 10:37:04 +0000 UTC
View Post
Non ce l'ho fatta a farvi vedere il video in anteprima, l'ho finito di editare proprio ora. Il prossimo video non uscirà lunedì ma giovedì! Il lunedì proprio non mi quadra come giorno di pubblicazione.
Questo giovedì invece farò una diretta ma prima mi collegherò in chat su Discord verso le 18.00
Buona settimana e restate sani.
2022-10-10 17:17:10 +0000 UTC
View Post
A grande richiesta di uno di voi: Messaggio dal bunker senza editing!
2022-10-09 14:24:14 +0000 UTC
View Post
😁 Ma chi è? Io non c'ho capito una sega, se vi volete divertire ho messo il commento in primo piano. Il video è questo.
https://www.youtube.com/watch?v=ollSbr3ZVi8
La cosa è partita da lontano, altro commento ineccepibile qui:
https://www.youtube.com/watch?v=B03SPdAs4Gc
E questo che non riesco a ca...
2022-10-09 11:33:17 +0000 UTC
View Post
Avevo messo il link allo sconto sulla stampante anche sui canali Youtube, e mi hanno dato del marchettaro. Risultato, ho tolto il link. Geekbuying non mi paga ne per fare video ne per pubblicare sconti. Non ho firmato contratti, in pratica è una collaborazione sulla parola, e a me restano i prodotti e in più mi danno degli sconti per voi. (cioè non sono video sponsorizzati, e infatti sulla stampante ho cotto le uova al tegamino)
A questo punto se capitano sconti come oggi, fuori dall...
2022-10-06 09:28:02 +0000 UTC
View Post
Oggi Mila di Geekbuying fa scintille, sulla stampante già scontata, avrete un ulteriore sconto, quindi la portate a casa con soli €269
Basta usare questo coupon: NNNMVVATX2
... e rizzati!
https://affiliate.geekbuying.com/gkbaffiliate.php?id=3575&url=660454
2022-10-06 09:03:17 +0000 UTC
View Post
Geekbuying mi ha inviato questa nuova offerta sulla Artillery Sidewinder X2, la portate via a 278Euro, 46% di sconto
https://affiliate.geekbuying.com/gkbaffiliate.php?id=3575&url=660454
Se non mi avessero spedito la Reborn 2 la comprerei anche io.
2022-10-06 05:30:04 +0000 UTC
View Post