Chattata domani sera Giovedì ore 18.00 su Discord canale vocale MVVblog, e a seguire Brainstorm nella Sala VIP per testare come funziona, che ancora non so nemmeno io come funziona.
Il trasmettitore Audio Stereo Bluetooth lo trovate qui
https://amzn.to/3M9Qze0
La cuffia di Barbie JIUHUFHUFUFUHUFUF versione cara appestata è qui:
https://amzn.to/3Cf8Y4y...
2022-10-05 20:32:00 +0000 UTC
View Post
Questo sarebbe il nuovo video completo, peccato che da 2 ore Youtube sia bloccato a 720p e sta ancora elaborando la versione FullHD
Ora sembra in FullHD ma Youtube da ancora elaborazione in corso.
Comunque ormai l'ho pubblicato.

2022-10-03 18:15:40 +0000 UTC
View Post
La posta di MVVblog, non è ancora definitivo, manca una piccola parte finale + i saluti + la sigla di chiusura. Spero di riuscire a chiudere il video oggi e pubblicarlo stasera alle 18.00
Torno a pubblicare i video di Lunedì. Dovrò fare una diretta per aprire le altre scatole, in questo video alla fine ne ho aperta una sola, e ne è uscita fuori quasi mezz'ora di video!!!
Ho iniziato a girare Giovedì, pensavo che aprire i pacchi mi avrebbe impegnato un paio di giorni, e invece...
2022-10-03 03:36:54 +0000 UTC
View Post
Una delle robine uscite dagli scatoloni della posta di MVVblog... Star Wars in Super8 non me lo aspettavo. Il film è sonoro ma il proiettore no. Nel video userò un proiettore sonoro e forse anche un telecinema, sono troppo curioso!
Buon Fine Steeimana!
2022-09-30 18:00:56 +0000 UTC
View Post
Se avete in giro delle batterie 18650, con 12 euro e questo contenitore da stampare potrete farvi un discreto powerbank. Il battery shield che ho usato è questo:
https://amzn.to/3SsQhRN
il contenitore l'ho disegnato in questi giorni proprio per usare lo shield come power bank, dato che non funziona come UPS!
Qui sotto trovate un archivio RAR5 con tutto quanto dentro, disegni in formato .max, .obj e file per la ...
2022-09-30 15:50:23 +0000 UTC
View Post
Volevo precisare che i vecchi abbonamenti, Oro, Argento e Rame, rimangono assolutamente UGUALI a prima!!! Non cambia assolutamente niente, quello che avete fatto fino a oggi continuerete a farlo. I vostri benefit rimangono validi e invariati.
Ho rivisto e corretto tutti i Tiers perchè ieri, in volata, probabilmente avevo fatto un po di confusione. Ora spero sia tutto scritto in modo chiaro.
Ripeto, tutti gli abbonamenti restano identici, ne ho solo aggiunti 2 in più, con qualche...
2022-09-28 10:25:40 +0000 UTC
View Post
Nuovi Tiers su Patreon e cassette VHS piratate da Netflix e Prime Video!
2022-09-27 21:42:33 +0000 UTC
View Post
Finalmente Patreon ha cambiato il modo in cui fa pagare gli abbonamenti, da oggi se ti abboni a fine mese, per esempio il 30, non pagherai di nuovo l'abbonamento il 1° giorno del mese successivo, ma lo pagherai il 30. Se ti abboni il 10 pagherai di nuovo il 10 del mese successivo e così via. Aspettavo questa novità da sempre e finalmente è stata introdotta. Non sono poche le persone che hanno lasciato Patreon dopo il primo mese perchè magari si erano iscritte a fine mese e hanno pagato p...
2022-09-27 21:40:37 +0000 UTC
View Post
Sara Wang della Zbanx vuole farmi firmare un contratto dove mi pagano per fare video recensioni, ma nei video non potrei dire la mia, non sarebbero video di MVVblog ma di MVVZbanx. Gira che ti rigira con le agenzie funziona così, niente di male. Gli ho fatto una contro proposta, giusto per vedere come reagiscono.
Invece ieri sera la Flying Bear mi ha contattato direttamente per farmi avere una loro stampante 3D per vederla recensita in un mio video. Questa la prendo al volo! Come con ...
2022-09-23 10:28:31 +0000 UTC
View Post
Mila di Geekbuying, non quella di Mila e Shiro (e magari è pure un Milo!!!) Mi ha spedito lo scanner 3D della Revopoint, non vedo l'ora di metterci le mani e girare il video. Poi è saltata fuori una certa Sara Wang di Zbanx, che mi manderebbe quello della Creality, il CR-Scan Lizard-Premium Set. Ma ci devo pensare...
Geekbuying mi regala queste cose senza aver firmato niente, nessun contratto, nessun obbligo, niente di niente. Sanno che ci farò un video nel quale metterò i loro link...
2022-09-22 13:24:14 +0000 UTC
View Post
Nuovo video, che pubblicherò Domenica alle 18.00.
Versione VHS: https://www.youtube.com/watch?v=9mKezel0O_c
A grande richiesta torno a pubblicare i video di domenica.
Il video è il seguito dei 4 minuti di video che3 ho mostrato nell'ultima live e precedentemente nel What'sup Video qui su Patreon.
Avrei voluto aggiungere un test montando un impianto Dolby Pro Logic con TV CRT ma sarei andato...
2022-09-22 01:16:59 +0000 UTC
View Post
Ce la farò a finire il nuovo video? Perchè il 90% delle riprese è così 😁
2022-09-20 09:35:57 +0000 UTC
View Post
È ancora un caldo bestiale, e sto preparando tutto per la diretta di stasera dove farò vedere anche questo VHS.
Il problema è che riproduce la traccia Hi-Fi e la traccia mono normale contemporaneamente, non c'è modo di selezionare l'una o l'altra, quindi si sentono sovrapposte con conseguente effetto "audio intubato"
Non so se ne verrò a capo, ma potrebbe essere il prossimo video che vedrete sul canale.
2022-09-15 15:19:45 +0000 UTC
View Post
Nuovo gatto nella scuderia MVVblog 😄 Si è già ambientato. Mia figlia gli affibbierà qualche nome strano di sicuro, per il momento è Neko (come Neko di K-Project) con un occhio blu e uno verde.

2022-09-14 17:38:35 +0000 UTC
View Post
Ci manca solo di andare a fare il cretino a Italianz Got Coglionz a gratis, comunque il video di cui parla è questo
https://www.youtube.com/watch?v=ZMhU0zvTaKI
Sarà una occasione persa ma sono troppo pigro per andare a Roma. Poi prendere parte a una registrazione di cui non avrei il minimo controllo, non mi va a genio. Quasi certamente mi si ritorcerebbe contro.
2022-09-12 16:42:31 +0000 UTC
View Post
Ciao come va? Ho deciso di spostare la diretta a Giovedì sera alle 21.30, così ho un po di tempo per organizzarmi meglio. Poi non so se è una buona idea, ma volevo pubblicare il video della lampadina RGB che avete visto quasi tutti, come pillola di MVVblog, stasera sul primo canale. Il video è questo qui sotto con alcuni taglia e cuci e una copertina differente dove si vede la lampadina RGB.
https://youtu.be/IWFVS8jDvm...
2022-09-12 14:02:55 +0000 UTC
View Post
Quanto lavoro per una lampadina a LED
Io sono in partenza, vado lontanissimo... praticamente qui dietro casa. Ritorno Lunedì e andrò in diretta con la posta di MVVblog.
2022-09-09 07:08:01 +0000 UTC
View Post
Ho pubblicato il video del radiomicrofono RØDE e mi hanno chiesto a gran voce i file STL dei supporti, soprattutto quello per tenere in verticale il rode.

Quest'ultimo però è agganciato sulla telecamera con una vite che ho ciulato da un altro supporto, quindi non so se vi potrà essere utile. Comunque qui sotto ci sono i vari STL
2022-09-08 22:39:51 +0000 UTC
View Post
Tutti i file 3D per stampare lo StreamDeckTV li trovate allegati qui sotto come unico file RAR
https://drive.google.com/file/d/1raM2yAmy_lmDePCsIciW8wmrd54NC_mH/view?usp=sharing
MPEG4 Digital video recorder
2022-09-05 13:19:34 +0000 UTC
View Post
Buongiorno a tutti e buon fine settimana!!
2022-09-03 02:55:09 +0000 UTC
View Post
Aggiornamento dal Bunker!! Vi faccio vedere come sto costruendo lo Stream Deck da polso, penso di chiamarlo "StreamDeck TV" visto che dentro c'è proprio un televisore. Sono davvero curioso di vedere se dopo tutto questo lavoro poi funzionerà davvero!!
2022-08-31 17:22:22 +0000 UTC
View Post
Il progetto dello streamdeck da polso... ok da braccio visto come è grosso, è in dirittura di arrivo!! Ogni tanto succede che un video mi impegni più di 7 giorni, questo è uno di quelli.
Nel video il modello 3D del case, ma ci sto ancora lavorando. Penso di far uscire il video Lunedì prossimo direttamente, anche se sarà pronto giovedì. Magari faccio una diretta a fine settimana e lo provo sul campo.
2022-08-30 19:35:01 +0000 UTC
View Post
Tanto per farsi due risate, ho smontato un microfono cinese e un microfono vero!
2022-08-23 18:28:55 +0000 UTC
View Post
Ecco il video che era rimasto sospeso a inizio Agosto. Buon fine settimana!
2022-08-21 09:08:20 +0000 UTC
View Post
Con gli strumenti giusti posso fare cose di un altro livello!! Dal disegno qui sotto, ho esportato tutto il necessario per tagliare e serigrafare i pannelli in legno. Con la stampante 3D ho creato tutta una serie di supporti per l'elettronica e il risultato è vicinissimo al disegno fatto in 3D.

Certo ora manca tutto il resto, ma la parte più complicata, tastiera e pannello frontale, sono pron...
2022-08-20 21:03:57 +0000 UTC
View Post
Ho trovato cosa fare col laser engraver: un computer di legno. Mi riuscirà? Dipende da come viene fuori la tastiera che sto facendo. Promette bene e il risultato lo vedrete nel prossimo video. Per il momento costruisco solo la tastiera e la parte dei VU-Meter, e nei prossimi episodi completerò il computer. Seguendo poi lo stesso stile potrei costruire delle unità esterne con floppy disk, CD-ROM e magari anche un registratore a cassette.
Dentro ci potrei infilare anche una mini atx de...
2022-08-18 15:21:37 +0000 UTC
View Post
Aggiornamento dal bunker. La prima parte del video è ripresa con un microfono lavalier, e fa abbastanza cacare. Poi collego finalmente il Rode Wireless GO 2, meglio! Molto meglio!
2022-08-16 15:07:19 +0000 UTC
View Post
Il Kimafun sta progressivamente perdendo sempre più il segnale, esattamente come è successo al primo che mi mandarono. Episodio finale: Ho comprato il RØDE Wireless GO II... Fine delle troiate cinesi!
In consegna domani, poi proseguirò con il video o almeno spero.
Non è un bel periodo, ma capita a tutti, poi torneremo a sorridere!!
2022-08-11 22:12:56 +0000 UTC
View Post
La saga dei radiomicrofoni continua. Così tanto per provare, visto che il trasmettitore/ricevitore funziona sui 2,4Ghz, ho tolto le antennine di serie e gli ho collegato due antenne vere con tanto di cavo schermato e connettori da 2,4Ghz

Ho saldato il coassiale sulle prese di antenna del trasmettitore e del ricevitore tenendo il cavo il più corto possibile nei punti di saldatura (al meglio ch...
2022-08-10 12:51:08 +0000 UTC
View Post
Buone ferie, ma non vado in ferie, ho pubblicato questo video per guadagnare tempo. Oggi mio padre è stato dimesso e nei prossimi giorni vedremo come va. Il nuovo video sarà pronto fra non molto e voi come sempre lo vedrete per primi.
Nel frattempo restate sani 😁
2022-08-08 19:51:35 +0000 UTC
View Post