Teardown
Si va di corsa a bestia. Purtroppo sono impegnato con i miei genitori, mio padre ha 92 anni e potete immaginare che non è più così brillante come un tempo anche se se la cava davvero bene per la sua età e stazza alla Bud Spencer. Quindi non so se esco con un video Domenica oppure vado in diretta. Provo col video ma non mi voglio uccidere, e gli ultimi due video sono andati benissimo quindi se ce la faccio bene , sennò rizzati!
Buon proseguimento di settimana.
2022-03-17 09:00:17 +0000 UTC View Post
Olivetti-Mael Stim, un 286 portatile con stampante incorporata... e rizzati! La parte del PC è alla fine del video, prima ci sono altre cose, potete skippare tutto e andare dritti al sodo!
Oggi oltre alle cose che mi servono per il prossimo video, quello che ho rimandato a Domenica prossima, mi hanno consegnato anche questi 4 pacchi che ho mandato a ritirare io da un iscritto (Matteo E.) che aveva delle anticaglie di cui voleva disfarsi e non solo quelle, in effetti c'è anche qualcosa di molto particolare che vedrete voi per primi!
Buon fine settimana.
Se va come deve andare , questo fine settimana toccherò il fondo col gratta testa automatico! 😄
Il video che volevo fare lo rimando a domenica prossima, mi devono consegnare dei componenti e non mi arriveranno in tempo. In oltre voglio fare delle modifiche nel bunker e andare avanti col progetto dello strargate.
Ma nel frattempo voi restate sani!
2022-03-09 16:54:01 +0000 UTC View Post
E si procede col prossimo video, mentre nel frattempo preparo lo stargate...
2022-03-08 21:50:50 +0000 UTC View Post
Dopo una notte di esperimenti con programmi giapponesi vari, che vengono usati per creare i V-Tuber, sono arrivato a questo. Lei è da definire meglio, col mio logo sul vestito e animazioni varie, ma più o meno mi piace così. La voce è la mia (sorpresaaa , de di chi doveva esse), tutto funziona in realtime. Questo è il lavoro partendo da zero con programmi che non avevo mai usato, quindi è anche troppo. Per ora è solo un mezzo busto, ma vorrei arrivare al personaggio completo. A cosa mi...
2022-03-08 09:01:11 +0000 UTC View Post
Il riassunto della live su Twitch dove sbudello il microdrive, davvero fighissimo questo piccolo hard disk!!
2022-03-07 22:57:50 +0000 UTC View Post
Non so cosa sto facendo ma lo sto facendo
https://www.twitch.tv/mvvblog?lang=it
2022-03-07 18:53:29 +0000 UTC View Post
Nuovo video! Girato in 2 giorni .... un vero record ma sono andato sul facile 😁
OK 2 video a settimana non è sostenibile, meglio un video solo fighissimo e più contenuti per Patreon. Poi occasionalmente se c'è tempo, pubblico anche il Giovedì.
Intanto noi ci si becca stasera in chat su Discord (Domenica sera ore 21.00 circa)
Buon fine settimana.
Un pacco da 30Kg... E ce ne erano altri da aprire ma ho finito alle 2.00 di mattina, mi sono dovuto fermare 😁
2022-03-03 10:00:03 +0000 UTC View Post
Che poi pillole una sega, anche questo video dura 15 minuti 😁
Molti di voi avranno già visto quasi tutto nel What's Up Video della settimana scorsa, ma questa è la versione completa con la riparazione del lettore CD Pioneer.
Questo lo pubblico stasera alle 18.00 e Domenica pubblicherò un video su un registratore a bobine Castelli, quello che mi arrivò per posta tempo fa, con la sua scatola originale.
E nel frattempo sto preparando il nuovo What's Up Video.
Restate ...
2022-03-03 01:37:10 +0000 UTC View Post
Spegni le luci accendi le luci spegni le luci accendi le luci spegni le luci accendi le luci.
Buona Domenica 😄
2022-02-27 09:52:57 +0000 UTC View Post
Me lo avete chiesto voi, e quindi non ci sono BEEP, paorlacce a diritto!
Video pronto (tranne un paio di cazzatelle da sistemare) posso andare a dormire .. oppure no, già, mi hanno consegnato la Panasonic HC-X1E , Se non crollo faccio l'unboxing.
Vi augiro buon fine settimana e ci si becca su Discord domani sera, Domenica verso le 21.30
Restate Sani
2022-02-26 22:47:25 +0000 UTC View Post
Il nuovo Mac è arrivato, e non è un M1 , non è nemmeno un M2, anzi non è nemmeno un Mac.... è un PC 😁
Sapete cosa? Le foto non rendono minimamente l'idea di come sia bello dal vivo! NOn mi immaginavo un risultato come questo.
OK che gli appassionati del mondo Aplle mi fucileranno, ma "a me mi" importa una sega! Boia è troppo bestiale!
Ora devo solo fare la maratona per finire il video.
2022-02-26 03:02:33 +0000 UTC
View Post
...e lo converto in un PC usando solo il peggio del peggio!
Ho iniziato questo video e come al solito ha preso una piega tutta sua. Stasera mi sono fermato a riflettere su altre cose non correlate col mio canale. Domani si riparte. Ho 2 giorni per completare l'opera, anzi, il disastro!
つづく
Pier ha realizzato un video dove tratta gli errori di montaggio più comuni del nostro ESR Meter. Nel frattempo, la prossima settimana arriveranno le ondate 3 e 4 dei multitester così verranno evasi tutti gli ordini in sospeso.
2022-02-23 10:45:16 +0000 UTC View Post
Il nuovo tormentone ci sta sfuggendo di mano. Qualcuno ha fatto anche le magliette 😁 Sarebbero da mettere nel mio store ma non posso usare la faccia dell'attore, coso li, come si chiama, oppure si?
2022-02-22 12:36:01 +0000 UTC View Post
Amazon Warehouse mi spedisce la Panasonic HC-X1E al posto della X1500E, sarebbe un vero affare, in pratica la pago quasi uguale. La X1 ha un sensore da 1 pollice e registra in 4K nativo 4096x2160.
Questo è un esempio girato in camera senza color grading
https://www.youtube.com/watch?v=7G6ZVMT6VEM (sti cazzi)
Questo è un test low light. Le immagini sembrano nitide nonostante il rumore di fondo<...
2022-02-21 10:15:58 +0000 UTC View Post
Ieri non ho fatto in tempo a fare il render in 4K quindi ve lo propongo oggi qui su Patreon senza BEEP quindi sappiate che ci sono le parolacce 😁
2022-02-21 06:15:03 +0000 UTC View Post
(Video Aggiornato)
Ho quasi completato il nuovo video, probabilmente il render sarà pronto poco prima della pubblicazione su Youtube. Non riuscivo minimamente a far funzionare questo accrocco come volevo io quindi sono andato lungo, ma alla fine ha funzionato abbastanza bene. Tenete conto che questo è solo un umidificatore modificato per creare uno schermo fatto di vapore acqueo, un visore al vapore, Steam Visor o SteamVision.
P.S. questo è un test per vedere se Youtube mi inch...
2022-02-20 12:58:24 +0000 UTC View Post
Ho deciso di provare a proiettare un video su un mini schermo fatto di vapore. Il proiettorino LCD che mi è stato donato durante l'ultima diretta + o - funziona, ed è stato modificato per proiettare una immagine piccola, ora tocca al vaporizzatore. Ho fatto una prova veloce e non mi pare che la mia idea funzioni, ma con qualche modifica dovrei ottenere qualcosa di simile a quello che avevo in mente... Ma così a naso non mi pare che proiettare sul vapore acqueo funzioni meglio che sul fumo ...
2022-02-19 00:10:33 +0000 UTC View Post
Sto montando le prime riprese del nuovo video e ne ho approfittato per mostrarvi il problema che ho riscontrato sulla nuova telecamera e perchè ho fatto il reso ad Amazon.
2022-02-18 14:26:35 +0000 UTC View Post
E come si vede da questo video, sembro tornato indietro alla vecchia Samsung FullHD, invece è una telecamera da 1600 Euro Prosumer.
Forse la compressione di Youtube maschera bene i difetti, ma su uno schermo 4K in fase di montaggio si nota una differenza abissale con quella che ho usato fino a ieri. Non è ammissibile da una Prosumer.
Davide e Andrea scusatemi se non ho aperto il regalo!! Ero lesso ierisera, ho lasciato fuori anche altri pacchi.
Intanto invece il pacco dell...
2022-02-17 19:52:52 +0000 UTC View Post
C'è ben poco da dire: è una caata! Purtroppo è così e io non ho certo problemi nel dirlo, questa telecamera è PESSIMA!
Non ci volevo credere, avevo letto le recensioni impietose su Amazon di chi l'aveva comprata e poi resa. Purtroppo mi sono fatto abbindolare dalle video recensioni messe in giro su Youtube. È più che lampante che sono tutte recensioni di parte, dove si paga l'influencer di turno per elargire complimenti al prodotto da vendere. E ci sono proprio cascato in pieno!<...
2022-02-17 19:26:12 +0000 UTC View Post
Ho tirato fuori questo vecchio video su Discord, dove controllo la mia vecchia replica di KITT (che non ho più) con "impulsi neurali" senza toccare nulla, con la forza del pensiero.
Non era esattamente la forza del pensiero ma i movimenti dei muscoli della faccia a far partire i vari comandi. Era comunque abbastanza impressionante e naturalmente il video ebbe la bellezza di 119 visualizzazioni. 119 non 119.000 !!!
Usai questo sensore neurale: NIA della OCZ technology
...
2022-02-15 23:19:34 +0000 UTC View Post
Il video di domenica scorsa sta volando, come vedete dal grafico le visualizzazioni hanno subito una impennata che è in corso proprio ora. È diventato una sorta di video virale, ci sono commenti anche dalla Russia.
Ma quando una cosa va notevolmente bene, la mia vita mette in atto le contromisure, e mi hanno staccato internet! Infatti vi scrivo con un collegamento di fortuna su SIM Ilia...
2022-02-13 21:29:13 +0000 UTC View Post