XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Come andrà a finire?

[EDIT] il video ora è quello definitivo col finale

... lo saprete domani sera :)

Cioè, il video è pronto, manca solo il finale che sto girando ora , gatti permettendo.

Il prossimo video potrebbe essere il seguito di questo, che ne dite?

View Post

What's Up Video N.48

Vi ho già fatto vedere quale sarà l'intro del prossimo video ( ma l'ho rimontata anche qui ), ma non avete visto il dietro le quinte, quindi in questo video c'è qualche ulteriore anticipazione. 

Nel frattempo io vado a girare il resto del video per Domenica!


View Post

Ciribiribì KODAK

Il nuovo video, manca solo la coprtina è poi è perfetto... si fa per dire, ne fosse andata una per il verso giusto 😅

View Post

ATTENZIONE SPOILER SUL PROSSIMO VIDEO!

Anche i direttori RAI seguono MVVblog 😁 E può accadere di tutto!

Un iscritto al canale che dirige il reparto audio al Nomentano 5 , mi ha girato tutto il backstage dell'Eurovision Song Contest. Ma attenzione, mi ha girato il dietro le quinte della immensa regia video e audio che hanno montato per l'evento in Italia.

Vi dico solo che ... è da fantascienza! Milioni di chilometri di fibra ottica, 8000x8000 canali audio, da non crederci!

Questo video potrebbe uscire Domenic...

View Post

SPOILER

Spoiler, l'intro del nuovo video ( se riesco a finirlo in tempo per Domenica ahah )

View Post

What's Up Video N.47

Che succede nel bunker? Che sono in ritardo col nuovo video!!!!!

View Post

Ero curioso di aprire questa scatola

Mini video mentre decido cosa fare per Domenica.

I feel fantastic


View Post

Beccato!

Qualche tempo fa mi ero preparato alcuni progetti ni Nuova Elettronica da riproporre in alcuni dei miei video, fra i quali questo semplice ionizzatore che avrei voluto montare nel prossimo video, aggiungendo più stadi, per creare una sorta di spara-ioni come ha fatto Electroboom.

Bigclive mi ha battuto sul tempo, ma il bello è che lo ha copiato PARI PARI da Nuova Elettronica 😄 😁 😆

2021-05-18 10:03:46 +0000 UTC View Post

Ti darei una labbrata!

Super riassunto del mega lavoro che ho fatto su questo LEM BABY.

In effetti dal video sembra una passeggiata di 20 minuti, ma è da Martedì che lavoro su questa cosa dormendo 4 ore a notte 🥴 quindi ... speriamo bene!

Buona Domenica.

View Post

What's Up Video N.46

Non avete mai video una roba del genere!

View Post

ERROR 404

View Post

What's Up Video M.45

Aggiornamento dal bunker di MVVblog e non solo 

Il canale Survival Hacking https://www.youtube.com/channel/UCHgEzn33Ijxut2qaGklRuRA

View Post

Occhio

Occhio che l'alimentatore è d'oro! 

Come è andata a finire col computer tamarro che ho preparato per il video del sistetizzatore musicale spettrale? Lo saprete solo guardando il video 😀

View Post

Non funziona mai una mazza!

Me lo aspettavo, giusto da quando ho iniziato a vedere l'uscita VGA diventare verde a strisce ( sintomo di una alimentazione di merda ) . E nulla... l'alimentatore è morto e non sono in grado di ripararlo. Quindi ho due alternative , comprare il suo alimentatore originale Aopen per poco più di 50 euro ( ma con 60 compro un altro XCcube nuovo ) oppure rendere questo computer ancora più tamarro!

Vi farò vedere il risultato domani sera nel what's Up video della settimana 😋

View Post

Video integrale

Il video è ancora in revisione, chissà se lo sbloccano. Forse è per colpa di Cyborg Wu? O delle troppe maremme maiale ?  EDIT *** Tutto OK è passato !!!



View Post

Gamer Choice

Ho iniziato un video e ne è venuto fuori un altro. Doveva essere il video del sintetizzatore musicale spettrale, invece ho costruito un retrocomputer tamarro.

Quindi devo girare un intro e un finale nuovi per adattare il video e pubblicarlo stasera.... ce la farò??????

Buona Domenica.


View Post

What's Up Video N.44

EVP Synth... o almeno ci provo :)

View Post

Bomba!

Il video è partito a bomba, riprova assoluta che i video che secondo me sono debolucci, ottengono sempre più successo degli altri ( tipo il lettore dei codici a barre sonoro )

Riprova che non prova nulla, perchè nessuno conosce i misteri di Youtube.

Ringrazio tutti per il sostegno a MVVblog, buon inizio settimana :)


View Post

Nuovo video da completare

Ho iniziato davvero troppo tardi questa settimana a girare il video settimanale... e infatti non è ancora pronto, però ve lo faccio vedere lostesso, siamo su Patreon 😄

La prima parte era in uno degli ultimi What's Up video quindi molti di voi l'hanno già vista, poi continua con un tentativo di riparazione , con il solo uso della valigetta del radiotecnico anni '60

Buona visione e buona Domenica.

View Post

In diretta su Patreon

Sono in diretta :)

View Post

Chloe ha ragione 😅

Mi hanno ricontattato sempre per NordVPN, e io gli ho risposto:

"Ciao , non so se ti sei resa conto di come inizia la tua email ( Hello "Dog fucking  movies" ) comunque non ho nessun interesse in NordVPN. Saluti. Marco."

Lei mi ha risposto che non c'è problema, ma il nome del canale è proprio quello , con tanto di screenshot. Dato che all'inizio il nome era quello, qualcosa fuori dall'Italia non funziona , e il nome è rimasto "filmini alla cazzo di cane".

Se mi colle...

View Post

Avvolgimento perfetto

Piccolo video per il secondo canale.

Senza stressare il nastro facendolo passare sulle testine e sui vari post della meccanica, con una piccola aggiunta ho ottenuto un riavvolgimento perfetto . Ho fatto questa piccola modifica anche al mio Revox B77. Mi è molto utile anche per travasare i nastri fra bobine di varie grandezze per usarle in altri registratori. Certo sarà utile a 2 barra 3 persone nel mondo.. me ne rendo conto 😄

Come sempre... un video di giorno 😄

Se il...

View Post

Email del giorno

NordVPN me li ha davvero fracassati! Non passa giorno senza una loro email, ma questa è stata chiaramente generata da un bot , basta leggere come inizia 😂

Non ho risposto , come sempre.

View Post

Girato originale

Mi è stato chiesto il girato della Marcia Imperiale, qui trovate tutto senza tagli, per chi volesse usare i suoni che sono usciti dal Barcode Reader per creare un brano diverso.


View Post

The Imperial March - il video completo

Ecco a voi il nuovo video, appena sfornato 😃

Buona Domenica

View Post

ATTENZIONE SPOILER!

Ore 6:30 del mattino : SI.... PUO'..... FAREEEEEEE!!!!

Ora mi godo 2 ore di sonno e poi inizio il montaggio del video che mi ha portato a suonare la marcia imperiale con uno scanner per codici a barre.

Buon Weekend!

View Post

Controlate i nomi nella sigla

Dato che Patreon non è molto performante a passarmi tutti i nomi degli iscritti Gold, controllate che nella sigla ci sia anche il vostro nome, e se non c'è scrivetemelo qui sotto nei commenti così Domenica tutti i nomi saranno giusti 😃

Buon fine settimana a tutti.

View Post

What's Up Video N.43

Ormai siete abituati agli orari più strani, ho finito questo piccolo montaggio ora , neanche troppo tardi, è solo mezzanotte 😃

View Post

Twinpixeeeeeeee 😆

Demo audio del nostro povero Akai, lo sto smanettando di brutto 😆

Comunque domani inizio a girare il nuovo video 😃

View Post

Sono un maledetto perfezionista

Non ero contento della revisione che ho fatto nel video dell'Akai 4000DS MK II , diciamo che durante le riprese ho familiarizzato col registratore. Stasera ho rifatto tutto da capo. Ho riallineato le testine, controllando anche l'altezza e la perpendicolarità ( non si dice così  ) col nastro . Poi ho misurato l'uscita con l'oscilloscopio ed ho aggiunto due trimmer sui VU meter per regolarli finemente ( previo riduzione delle resistenze che sono normalmente in serie ai VU meter )

...

View Post