XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Akai 4000DS MK II

Ore 4:30 del mattino: avevo detto che mi sarei riposato e che non ci sarebbe stato un nuovo video questa domenica, ma riposarmi da cosa? Dal divertimento? Comunque questo è un video un po più serio del solito, per i miei canoni si intende.

Buon fine settimana!!

View Post

What's Up Video N.42

AntMiner e registratori a bobine, un veloce aggiornamento.

View Post

Super8 in azione

Ho appena pubblicato questo video sul secondo canale https://youtu.be/NxVmm9QkwnQ ( editato dall'ultimo what's up video ) e un iscritto al canale mi ha inviato il video del suo proiettore in azione. Funziona decisamente bene.

View Post

Capsula del tempo 2

Grazie a Mauro, un iscritto qui su Patreon, che mi ha spedito una quantita assurda di cose, tra cui anche questo tesoro in componenti elettronici vintage, molti dei quali mai usati. Sembrano usciti da una seconda capsula del tempo, e non poteva mancare l'auricolare piezo-putrido-elettrico come cigliegina finale 😄 

E poi ierisera mi sono fatto un regalo coi proventi delle magliette, tre bobine blu per il registratore a bobine dell'impianto anni '70 ( 40 anni di silenzio... che po...

View Post

Buona Pasqua a tutti

Cosa ci si fa con l'uovo di Pasqua? Semplice, si trasforma in un disco a 45 giri 💿 

Buona Pasqua a tutti 🥚

View Post

What's Up Video N.41

Editing notturno...

View Post

Nella vecchia render farm...

Il prossimo video è in fase di montaggio, la vecchia render farm stasera è di nuovo in funzione , per realizzare una piccola animazione che spiega come funziona la testina con cui ho inciso i dischi di cioccolato.

Non ho acceso tutto, solo gli i7 e i5. Chissà se i server si accendono ancora, dovrò provarli e magari farci un video. Ormai è più di un anno che non li accendo.

Buon fine settimana a tutti

View Post

Fonoincisore per cioccolato fondente

Se non mi faccio vivo in questi giorni è perchè mi sono imbarcato nel solito delirio che mi porterà ad un risultato probabilmente funzionante, sicuramente inutile ma possibilmente divertente da vedere.

Ho trasformato la testina elettro-magnetica di un giradischi a 78 giri, in una testina di incisione monofonica , primitiva ma sulla carta funzionante.

Il problema è se riuscirò ad incidere qualcosa su un disco fatto di cioccolata fondente. Per farlo ho bisogno anche di un girad...

View Post

GigaFloppy

Che ne dite di un Floppy Disk da 120GB upgradabile? E che ne dite di  costruirvelo da soli? Vi presento il GigaFloppy Fai Da Te... sperando  che il video non sia un GigaFlop! 😅

Archivio Icone : https://iconarchive.com/ 

Autorun.Inf da inserire nella SD card : https://drive.google.co...

View Post

Uno Step Down Converter per controllare un Motore DC

Ho aggiunto un modulo step down per ridurre la velocità del motore che fa  ruotare le bobine del mio Bluetooth Speaker Recorder Fai Da Te.

Probabilmente non è una novità, e non permette di avere una rotazione  costante del motore. Ma dato che il movimento delle bobine è solo a  scopo scenografico, una rotazione irregolare non fa nessuna differenza.  

Modulo Regolatore di Tensione Step Down : https:...

View Post

What's Up Video N.40

Un paio di chiacchere su cosa farò nei prossimi giorni :)

View Post

Come accedere al server Discord

Ciao a tutti!!! 

Il server Discord di MVVblog è già attivo, ancora ci sono piccole cose da sistemare come le emoji personalizzate, ma tutti potete entrare. Nessuno pagherà nulla in più 😃

L'abbonamento base comprende la chat testuale, gli abbonamenti Silver e Gold comprendono anche al chat vocale e video. Gli abbonati Gold hanno accesso prioritario alla chat vocale.

Per collegarvi seguite questa guida

2021-03-23 14:16:15 +0000 UTC View Post

Youtube si è perso 10000 visualizzazioni ?

Strano, il video segna 15000 visualizazioni , ma da Youtube Studio ne segna 25000. So che nelle prime ore c'è sempre una verifica sulle visualizzazioni e infatti ne vengono segnate 2000-3000 in meno, ma 10000 mi sembra strano. 

Poi leggendo i commenti si evince che tutti hanno visto nonno cozzalo, qualcuno ha capito il richiamo a "Fantozzi va in pensione" , pochissimi hanno visto Nino Frassica, e nessuno si è accorto del "tampone nel culo" ... eppure c'è 😆😆😆

View Post

Apro una capsula del tempo

Buona Domenica a tutti, questo è il video che pubblicherò stasera ( la versione completa )

Da oggi a seconda dell'abbonamento che avete fatto su Patreon, avete l'accesso al server Discord dove dalla prossima settimana sarò in videochat dopo ogni pubblicazione di un video sul primo canale.

Se il bot di Patreon non vi ha già collegati automaticamente consultate questa questa guida:

2021-03-21 09:11:20 +0000 UTC View Post

La posta di MVVblog

Questo video ha l'audio disastrato! Purtroppo il radiomicrofono che ho comprato, che è praticamente identico a quello vecchio, ha il dono di funzionare benissimo, tranne quando ho girato il video. Ho fatto 1000 prove e si sentiva magnificamente bene, ma durante le riprese il volume si deve essere resettato in qualche modo. Comunque lo aggiusterò.

Il video non è completo, manca la musica , l'inizio , la fine e una cosa interessante che sto montando ora. Ve lo propongo intanto così pe...

View Post

Ci ho provato...

Ebbene, ci ho provato ed ho miseramente fallito, non c'è altro da dire...😆

Questo video lo pubblico domani sera su MVVblog2 , spero che possa essere utile a qualcuno che sta per comprare un radiomicrofono del genere 😁

Nel frattempo ne ho comprato un'altro, volevo un Rode ma non ho trovato il modello che cercavo. Male che vada farò un secondo reso.

View Post

Non sono un gamer!

Per puro e semplice divertimento, mia figlia proverà a trasformarmi in un gamer!

Questo è il nostro primo video insieme , non eravamo preparati, i computer si sono inchiodati diverse volte, e Lara mi ha introdotto su Roblox dove io non ci capisco assolutamente niente! Comunque ci siamo divertiti come due matti 😃 

Ho trasformato il canale dove pubblicavo i miei lavori in CG nel canale di Lara, e ci sono già 1490 che tutto si aspettano tranne di vedere un video del genere...

View Post

What's Up Video N.39

In questo video blatero per mezz'ora a ruota libera, è un esperimento,  non l'ho mai fatto... per fortuna, ma se vi piace lo rifacciocciò.

View Post

Girato originale VS girato editato

Piccolo video che ho inserito nel video di oggi in versione completa, dove metto a confronto il girato originale ed il risultato dopo l'editing.

View Post

Lasershow Fai Da Te

Cosa si può fare con dei vecchi videoproiettori ? Ci si fa una festa grande!

E se i videoproiettori sono danneggiati? Ci si fa una festa ancora più grande!

Questo è il nuovo video, fatto a ruota libera senza pretese come i primi video che facevo. Non ho ancora messo i link per scaricare le animazioni che ho usato per fare gli effetti laser con i videoproiettori, manca la descrizione del video e tante altre piccole cose.

Metterò tutto prima della pubblicazione.

La s...

View Post

Micro LCD?

Mi sono messo a giocare con un videoproiettore, vediamo che video ne esce fuori per Domenica 😃

View Post

Ma così non vale!

Sono disponibili solo in Asia, dal produttore I-Craft , le GEFORCE-RTX ANIME

https://gigglehd.com/gg/hard/9167555

NE VOGLIO UNA NE VOGLIO UNA NE VOGLIO UNA!

View Post

Il Super8 è riparabile?

Nuovo minivideo per il secondo canale.

Come vi avevo detto ieri , ho eseguito il teardown del proiettore Super8, per poi rimontarlo perchè è altamente probabile che sia riparabile. Mi serve solo l'obiettivo. Ne ho trovato un'altro ma è in Svizzera, chissà se mi arriverà o lo bloccheranno in dogana.

Comunque un video sul super8 stereofonico sa da fare!

View Post

Sono cattivissimo

Ho fatto l'unboxing del tablet cinese, mi sarà piaciuto?

View Post

Stereo8 scomparso e altre spedizioni

Vi ricordate lo Stereo8 comprato su Ebay e spedito con Nexive? Sparito nel niente. Nexive non è raggiungibile e la spedizone sembra che non sia neanche partita. Il venditore sostiene il contrario, aprirò una contestazione.

Poi sono in arrivo ( teorico ) altre cose per la posta di MVVblog, anche se non ho più posto nemmeno per uno spillo 😁 . Due registratori Nakamichi, un Siemens mai visto, un Mac IIci, e altre amenità varie.

Ma il pezzo forte, direttamente dagli anni '60-'7...

View Post

Grundig TS1000 da rottame a quasi nuovo

Questa è la mia nuova fatica, finita stamani alle 3.00 , come al solito 😆

Volevo fare un video più serio ma tanto che lo dico a fare, è inutile... 😔  Poi alle 3.00 Youtube ha riconosciuto la cover che ho usato per il test audio ( quando ieri per tutto il giorno , caricandola più volte per fare dei test, non aveva bloccato niente ) Quindi stasera su Youtube ci sarà una musichetta diversa nel video, mentre voi qui su Patreon potete ascoltare il montaggio originale.  View Post

Test audio per il vecchio TS1000

Pillolina 😃

Questo è un vero test audio, quello che ascoltate proviene dalle uscite del registratore che vedete nel video. Questo piccolo montaggio fa parte del video di oggi, ma Youtube stamani alle 3.00 mi ha bloccato la musica, quindi nel video di stasera ce ne sarà un'altra che ho comprato al volo su Audiojungle. Naturalmente il montaggio non andrà a tempo con la musica ma 'fanculo! Non potevo certo rifarlo da capo, ci ho impiegato 2 giorni 😆

Comunque questa che ascol...

View Post

Grundig truzzo a bestia!

Avevo finito con le riprese, poi ierisera mi è arrivato un messaggio con un video musicale anni '70 pazzesco , e ora sono qui a girare le scene della dimostrazione del Grundig TS1000 truzzo a bestia! Spero che non mi si fulmini niente almeno per il tempo delle riprese 😆

View Post

Prima e dopo , Grundig TS1000

Sono molto soddisfatto del risultato che ho ottenuto riverniciando i tasti di comando del TS1000 ( nella foto: a destra come era prima e a sinistra come è ora ). La vernice era usurata , invece di andare di bomboletta spray diretta, ho provato con un pennellino. Il risultato non è perfettissimo ma va sicuramente oltre ogni mia aspettativa. Ho anche inserito tutte le manopole mancanti, tasti e slider. In più ho pulito e lucidato il coperchio in plexiglass fumè. Ci sono ancora dei graffi ch...

View Post

What's Up Video N.37

Vi svelo un segreto sull'ultimo video e su cosa sto per girare, anche se proprio ora che sto pubblicando questo video , ho avuto un'idea che devo andare subito a provare per il mio mega super progetto malefico finale che vi svelerò strada facendo... Quindi ora mi fiondo nel bunker a fare qualche test.

Scusate il doppio upload ma al primo giro il video aveva una parte mancante.


View Post