Ore 4:30 del mattino: avevo detto che mi sarei riposato e che non ci sarebbe stato un nuovo video questa domenica, ma riposarmi da cosa? Dal divertimento? Comunque questo è un video un po più serio del solito, per i miei canoni si intende.
Buon fine settimana!!
2021-04-11 02:28:34 +0000 UTC
View Post
AntMiner e registratori a bobine, un veloce aggiornamento.
2021-04-09 13:52:18 +0000 UTC
View Post
Ho appena pubblicato questo video sul secondo canale https://youtu.be/NxVmm9QkwnQ ( editato dall'ultimo what's up video ) e un iscritto al canale mi ha inviato il video del suo proiettore in azione. Funziona decisamente bene.
2021-04-08 17:52:50 +0000 UTC
View Post
Grazie a Mauro, un iscritto qui su Patreon, che mi ha spedito una quantita assurda di cose, tra cui anche questo tesoro in componenti elettronici vintage, molti dei quali mai usati. Sembrano usciti da una seconda capsula del tempo, e non poteva mancare l'auricolare piezo-putrido-elettrico come cigliegina finale 😄
E poi ierisera mi sono fatto un regalo coi proventi delle magliette, tre bobine blu per il registratore a bobine dell'impianto anni '70 ( 40 anni di silenzio... che po...
2021-04-07 18:51:50 +0000 UTC
View Post
Cosa ci si fa con l'uovo di Pasqua? Semplice, si trasforma in un disco a 45 giri 💿
Buona Pasqua a tutti 🥚
2021-04-04 05:22:06 +0000 UTC
View Post
Editing notturno...
2021-04-03 22:04:52 +0000 UTC
View Post
Il prossimo video è in fase di montaggio, la vecchia render farm stasera è di nuovo in funzione , per realizzare una piccola animazione che spiega come funziona la testina con cui ho inciso i dischi di cioccolato.
Non ho acceso tutto, solo gli i7 e i5. Chissà se i server si accendono ancora, dovrò provarli e magari farci un video. Ormai è più di un anno che non li accendo.
Buon fine settimana a tutti
2021-04-02 23:21:40 +0000 UTC
View Post
Se non mi faccio vivo in questi giorni è perchè mi sono imbarcato nel solito delirio che mi porterà ad un risultato probabilmente funzionante, sicuramente inutile ma possibilmente divertente da vedere.
Ho trasformato la testina elettro-magnetica di un giradischi a 78 giri, in una testina di incisione monofonica , primitiva ma sulla carta funzionante.
Il problema è se riuscirò ad incidere qualcosa su un disco fatto di cioccolata fondente. Per farlo ho bisogno anche di un girad...
2021-03-31 08:06:13 +0000 UTC
View Post
Che ne dite di un Floppy Disk da 120GB upgradabile? E che ne dite di costruirvelo da soli? Vi presento il GigaFloppy Fai Da Te... sperando che il video non sia un GigaFlop! 😅
Archivio Icone : https://iconarchive.com/
Autorun.Inf da inserire nella SD card : https://drive.google.co...
2021-03-27 19:41:37 +0000 UTC
View Post
Ho aggiunto un modulo step down per ridurre la velocità del motore che fa ruotare le bobine del mio Bluetooth Speaker Recorder Fai Da Te.
Probabilmente non è una novità, e non permette di avere una rotazione costante del motore. Ma dato che il movimento delle bobine è solo a scopo scenografico, una rotazione irregolare non fa nessuna differenza.
Modulo Regolatore di Tensione Step Down : https:...
2021-03-25 16:36:09 +0000 UTC
View Post
Un paio di chiacchere su cosa farò nei prossimi giorni :)
2021-03-25 10:09:54 +0000 UTC
View Post
Ciao a tutti!!!
Il server Discord di MVVblog è già attivo, ancora ci sono piccole cose da sistemare come le emoji personalizzate, ma tutti potete entrare. Nessuno pagherà nulla in più 😃
L'abbonamento base comprende la chat testuale, gli abbonamenti Silver e Gold comprendono anche al chat vocale e video. Gli abbonati Gold hanno accesso prioritario alla chat vocale.
Per collegarvi seguite questa guida
2021-03-23 14:16:15 +0000 UTC
View Post
Strano, il video segna 15000 visualizazioni , ma da Youtube Studio ne segna 25000. So che nelle prime ore c'è sempre una verifica sulle visualizzazioni e infatti ne vengono segnate 2000-3000 in meno, ma 10000 mi sembra strano.
Poi leggendo i commenti si evince che tutti hanno visto nonno cozzalo, qualcuno ha capito il richiamo a "Fantozzi va in pensione" , pochissimi hanno visto Nino Frassica, e nessuno si è accorto del "tampone nel culo" ... eppure c'è 😆😆😆
2021-03-21 21:51:30 +0000 UTC
View Post
Buona Domenica a tutti, questo è il video che pubblicherò stasera ( la versione completa )
Da oggi a seconda dell'abbonamento che avete fatto su Patreon, avete l'accesso al server Discord dove dalla prossima settimana sarò in videochat dopo ogni pubblicazione di un video sul primo canale.
Se il bot di Patreon non vi ha già collegati automaticamente consultate questa questa guida:
2021-03-21 09:11:20 +0000 UTC
View Post
Questo video ha l'audio disastrato! Purtroppo il radiomicrofono che ho comprato, che è praticamente identico a quello vecchio, ha il dono di funzionare benissimo, tranne quando ho girato il video. Ho fatto 1000 prove e si sentiva magnificamente bene, ma durante le riprese il volume si deve essere resettato in qualche modo. Comunque lo aggiusterò.
Il video non è completo, manca la musica , l'inizio , la fine e una cosa interessante che sto montando ora. Ve lo propongo intanto così pe...
2021-03-20 21:09:45 +0000 UTC
View Post
Ebbene, ci ho provato ed ho miseramente fallito, non c'è altro da dire...😆
Questo video lo pubblico domani sera su MVVblog2 , spero che possa essere utile a qualcuno che sta per comprare un radiomicrofono del genere 😁
Nel frattempo ne ho comprato un'altro, volevo un Rode ma non ho trovato il modello che cercavo. Male che vada farò un secondo reso.
2021-03-17 19:30:24 +0000 UTC
View Post
Per puro e semplice divertimento, mia figlia proverà a trasformarmi in un gamer!
Questo è il nostro primo video insieme , non eravamo preparati, i computer si sono inchiodati diverse volte, e Lara mi ha introdotto su Roblox dove io non ci capisco assolutamente niente! Comunque ci siamo divertiti come due matti 😃
Ho trasformato il canale dove pubblicavo i miei lavori in CG nel canale di Lara, e ci sono già 1490 che tutto si aspettano tranne di vedere un video del genere...
2021-03-16 23:28:56 +0000 UTC
View Post
In questo video blatero per mezz'ora a ruota libera, è un esperimento, non l'ho mai fatto... per fortuna, ma se vi piace lo rifacciocciò.
2021-03-15 17:09:12 +0000 UTC
View Post
Piccolo video che ho inserito nel video di oggi in versione completa, dove metto a confronto il girato originale ed il risultato dopo l'editing.
2021-03-14 16:57:49 +0000 UTC
View Post
Cosa si può fare con dei vecchi videoproiettori ? Ci si fa una festa grande!
E se i videoproiettori sono danneggiati? Ci si fa una festa ancora più grande!
Questo è il nuovo video, fatto a ruota libera senza pretese come i primi video che facevo. Non ho ancora messo i link per scaricare le animazioni che ho usato per fare gli effetti laser con i videoproiettori, manca la descrizione del video e tante altre piccole cose.
Metterò tutto prima della pubblicazione.
La s...
2021-03-14 02:08:20 +0000 UTC
View Post
Mi sono messo a giocare con un videoproiettore, vediamo che video ne esce fuori per Domenica 😃
2021-03-11 14:48:24 +0000 UTC
View Post
Sono disponibili solo in Asia, dal produttore I-Craft , le GEFORCE-RTX ANIME
https://gigglehd.com/gg/hard/9167555
NE VOGLIO UNA NE VOGLIO UNA NE VOGLIO UNA!
2021-03-10 23:35:53 +0000 UTC
View Post
Nuovo minivideo per il secondo canale.
Come vi avevo detto ieri , ho eseguito il teardown del proiettore Super8, per poi rimontarlo perchè è altamente probabile che sia riparabile. Mi serve solo l'obiettivo. Ne ho trovato un'altro ma è in Svizzera, chissà se mi arriverà o lo bloccheranno in dogana.
Comunque un video sul super8 stereofonico sa da fare!
2021-03-10 17:28:29 +0000 UTC
View Post
Ho fatto l'unboxing del tablet cinese, mi sarà piaciuto?
2021-03-09 17:13:34 +0000 UTC
View Post
Vi ricordate lo Stereo8 comprato su Ebay e spedito con Nexive? Sparito nel niente. Nexive non è raggiungibile e la spedizone sembra che non sia neanche partita. Il venditore sostiene il contrario, aprirò una contestazione.
Poi sono in arrivo ( teorico ) altre cose per la posta di MVVblog, anche se non ho più posto nemmeno per uno spillo 😁 . Due registratori Nakamichi, un Siemens mai visto, un Mac IIci, e altre amenità varie.
Ma il pezzo forte, direttamente dagli anni '60-'7...
2021-03-08 14:29:09 +0000 UTC
View Post
Questa è la mia nuova fatica, finita stamani alle 3.00 , come al solito 😆
Volevo fare un video più serio ma tanto che lo dico a fare, è inutile... 😔 Poi alle 3.00 Youtube ha riconosciuto la cover che ho usato per il test audio ( quando ieri per tutto il giorno , caricandola più volte per fare dei test, non aveva bloccato niente ) Quindi stasera su Youtube ci sarà una musichetta diversa nel video, mentre voi qui su Patreon potete ascoltare il montaggio originale.
2021-03-07 09:42:44 +0000 UTC
View Post
Pillolina 😃
Questo è un vero test audio, quello che ascoltate proviene dalle uscite del registratore che vedete nel video. Questo piccolo montaggio fa parte del video di oggi, ma Youtube stamani alle 3.00 mi ha bloccato la musica, quindi nel video di stasera ce ne sarà un'altra che ho comprato al volo su Audiojungle. Naturalmente il montaggio non andrà a tempo con la musica ma 'fanculo! Non potevo certo rifarlo da capo, ci ho impiegato 2 giorni 😆
Comunque questa che ascol...
2021-03-07 09:36:21 +0000 UTC
View Post
Avevo finito con le riprese, poi ierisera mi è arrivato un messaggio con un video musicale anni '70 pazzesco , e ora sono qui a girare le scene della dimostrazione del Grundig TS1000 truzzo a bestia! Spero che non mi si fulmini niente almeno per il tempo delle riprese 😆
2021-03-05 13:01:36 +0000 UTC
View Post
Sono molto soddisfatto del risultato che ho ottenuto riverniciando i tasti di comando del TS1000 ( nella foto: a destra come era prima e a sinistra come è ora ). La vernice era usurata , invece di andare di bomboletta spray diretta, ho provato con un pennellino. Il risultato non è perfettissimo ma va sicuramente oltre ogni mia aspettativa. Ho anche inserito tutte le manopole mancanti, tasti e slider. In più ho pulito e lucidato il coperchio in plexiglass fumè. Ci sono ancora dei graffi ch...
2021-03-03 22:56:25 +0000 UTC
View Post
Vi svelo un segreto sull'ultimo video e su cosa sto per girare, anche se proprio ora che sto pubblicando questo video , ho avuto un'idea che devo andare subito a provare per il mio mega super progetto malefico finale che vi svelerò strada facendo... Quindi ora mi fiondo nel bunker a fare qualche test.
Scusate il doppio upload ma al primo giro il video aveva una parte mancante.
2021-03-02 19:29:08 +0000 UTC
View Post