Per la serie "Io il pianeta Apple non so nemmeno dove sta di casa" ho riavviato da zero 2 PowerPC G3 e ho crato una Render Farm con Infini-D , un programma di grafica 3D che non ho mai usato, su un sistema operativo del 1999 che non ho mai visto , Mac OS 9.
Spero che non ci siano troppi errori nel video ( se sono pochi li lascio stare ) e nella nuova sigla finale ho aggiornato tutti i nomi aggiungendo anche una foto scattata da mia moglie, che da quel tocco di cultura in più, completam...
2021-02-28 04:22:00 +0000 UTC
View Post
Questa volta sono andato più lungo del solito, ma non ho voluto mollare l'osso! Potevo fermarmi e dire "mi mancano i seriali per attivare il software: the end" , ma sono duro come il muro e voglio vincere sempre. Ora spero di terminare il montaggio nelle prossime 20 ore.
Notare la timeline in premiere, quanti cut ci sono in 5 minuti di video, ed è ancora solo un abbozzo, manca tutta la parte audio. Ma è così che mi piace , non importa quanto tempo impiego per finire 😃
Appen...
2021-02-27 11:01:18 +0000 UTC
View Post
A grande richiesta la canzoncina che uso ogni tanto nei video dei Dumpster Diving
Download: Gna Gna Gna - Peggio Boys
https://drive.google.com/file/d/1iSQUC1edpP7VOZ_atx94Ub6O0WlrEDIT/view?usp=sharing
2021-02-25 18:03:02 +0000 UTC
View Post
Non so chi lo ha fatto, ma finisce nel video di Domanica 😆 😅 😂 🤣
2021-02-25 11:13:02 +0000 UTC
View Post
Non tutto è sempre come sembra...
2021-02-24 16:40:17 +0000 UTC
View Post
Aggiornamento sullo Stereo8 , avevo detto che non avrebbe funzionato ecc. ecc.
Sono stato troppo ottimista, probabilmente non arriverà mai a destinazione, e se arriverà servirà tanta colla per rimettere insieme i bricioli
Lo ha spdito con Nexive. Ma esiste ancora? Ma come ha fatto a non fallire?!?
Inizia l'epopea, promette bene... cioè male, che per i miei video significa bene 😂
2021-02-23 21:29:37 +0000 UTC
View Post
Siamo nel 2021, è ora di rimettersi al passo con i tempi e comprare uno Stereo8.
Ho trovato questo rudere su Ebay, la foto è molto esplicativa... non si vede una sega ma c'è scritto "perfettamente funzionante" quindi :
1 - non funzionerà mai
2 - arriverà distrutto dal corriere
3 - non ho cassette Stereo8 quindi la vedo dura 😂
Tutti presupposti perfetti per un nuovo video sulla tecnologia moderna!!
Non ho mai avuto uno Stereo8 che registra oltr...
2021-02-23 09:38:13 +0000 UTC
View Post
Grazie a Nazareno Pomponi per questa splendida stazione saldante 😃
Unboxing e test alla mia maniera. Questo è un video che finirà sul secondo canale quindi non è editato come al mio solito ma... comunque... 😅
P.S. Miss Dronjo è li per puro caso ( ma credo che rimarrà contenta )
2021-02-22 22:43:48 +0000 UTC
View Post
Come avevo annunciato, sono andato avanti col mini televisore CRT in 16:9 che ho preso in Francia, e gli ho fatto digerire il segnale PAL.
In oltre ho tentato di spiegare come faccio di solito per aggiungere un ingresso video composito ad un televisore che ne è sprovvisto. Non è la bibbia, è solo il metodo più semplice che mi sono inventato io. Non funziona sempre alla prima, e non è detto che si possa fare su tutti i vecchi televisori, soprattutto se sono a colori ( ma i crt a col...
2021-02-20 17:15:43 +0000 UTC
View Post
Questo è uno di quei video che avevo pubblicato nel 2017 e che Youtube ha poi bloccato e demonetizzato per problemi di copyright. Probabilmente chi si è iscritto al canale nei primi tempi se lo ricorderà.
È un video che ha avuto 1000-1500 visualizzazioni in 2 anni , ho risolto i problemi di copyright eliminando alcuni brani musicali e lo riproporrò stasera sul secondo canale.
Per chi non lo ha mai visto, ad un certo punto nomino per la prima volta i cacciaviti di merda,...
2021-02-19 11:22:57 +0000 UTC
View Post
Allora... sono rimasto intontito dalla diretta ... ma saranno anche i 50 anni che fanno il loro gioco, comunque oggi ho girato una roba che probabilmente finirà sul secondo canale, mentre per Domenica , dato che ho solo domani e venerdi per girare e Sabato per montare, pensavo di uscire col video su come hackerare un TV CRT per farci varie cose. Credo sia l'unico video che farei in tempo a girare. Oppure posso provare a far ripartire il grosso registratore Grundig con i ricambi che mi sono s...
2021-02-17 21:15:32 +0000 UTC
View Post
GRANDIOSO!!! Il miglior compleanno di sempre :D
Grazie a tutti siete FANTASTICI
2021-02-16 22:38:49 +0000 UTC
View Post
Piccolo test, a parte la telecamera che si era appannata mi sembra tutto OK
2021-02-16 16:28:50 +0000 UTC
View Post
Da ieri sto preparando la diretta. Avevo smontato la GTX1660 Super dal computer nel bunker e l'ho dovuta rimontare, ho intallato un router 4G perchè ora con tim ho un contratto con giga illimitati ( quindi ciao ADSL ) e la rete va davvero velocissima. Poi sto installando dei microfoni ma userò una Behringer U-Phoria invece dell'Akai.
Comunque... speriamo bene :D
2021-02-16 14:55:05 +0000 UTC
View Post
Non ho ancora deciso il titolo, "Bluetooth Speaker Recorder Fai Da Te" mi sembra buono ma deciderò domani.
Il video è ancora a livello di rough cut, manca il finale che sto girando, ma non è determinante e quindi intanto ho deciso di pubblicarlo qui per voi :-)
La musichetta della sega a mano e il bestemmione nella versione finale non ci saranno!
P.S. questo coso forse è la cosa più figa che ho fatto, la foto non rende!
2021-02-13 14:39:25 +0000 UTC
View Post
Ok il titolo vero è un altro, ma questo è un minivideo per il secondo canale, quindi più sboccato che mai :-)
Lo pubblicherò domani sera, ma voi ( a vostro rischio e pericolo ) potete guardarlo subito.
2021-02-10 17:38:21 +0000 UTC
View Post
Fra poco compio 50 anni!!!! Maremma assassina!
2021-02-09 17:21:06 +0000 UTC
View Post
Direttamente dagli anni '80 , il nuovo video di MVVblog.
Andrea Trevisan qui su Patreon mi ha consigliato di fare un video in VHS. Tutto il video non lo potevo fare ma l'intro si, quindi ho fatto le riprese in VHS e le ho montate nell'intro.
Però poi mi sono lasciato prendere la mano e per 40 secondi di video ho perso un giorno intero :D
Comunque sono riuscito a finire in tempo senza passare la notte in bianco, e sono anche molto soddisfatto del video, perchè ci sono...
2021-02-06 19:22:57 +0000 UTC
View Post
Questo video è del 2018, ve lo avevo già fatto vedere? Qualcuno di voi potrebbe averlo visto in tempi non sospetti. Perchè non sia in elenco sul mio canale mi sfugge, forse boh? Non so, avrò sbagliato ed è finito offline a inizio 2020 quando ci fu la demonetizzazione selvatica dei canali.
Che dite lo ripropongo o la Nexive mi denuncia :-D
2021-02-03 15:36:11 +0000 UTC
View Post
Naturalmente, oltre alle cose che vi presento in questo video, ne ho già ideate altre anche migliori ... o peggiori/ignoranti a bestia :-)
2021-02-02 18:28:58 +0000 UTC
View Post
Per prima cosa ringrazio tutti i nuovi iscritti delle ultime ore ( e anche tutti gli altri hehe ) , l'ultimo video è andato meglio del solito, mentre quelli precedenti hanno avuto le visualizzazioni nella media del canale quindi tutto bene.
Questo video mi piace molto, di solito i video che credo mi siano venuti meglio sono quelli che vanno peggio, questa volta no.
Dopo un anno di video settimanali ininterrotti, sto tirando le somme , devo tentare di organizzare meglio il m...
2021-02-01 00:36:51 +0000 UTC
View Post
Nuovo video, da oggi con Maruyama Aya!
Ho appena finito di montare il nuovo video, come al solito sono rimasto sul pezzo per più di 20 ore filate. Questa volta grazie al radiomicrofono che ha funzionato solo per la metà del tempo, ed ho dovuto ridoppiare tutto. Alla fine però devo dire che sono soddisfatto del risultato.
Alla fine sarebbe dovuto apparire Giusimoo89 ma non ho avuto il tempo per girare la scena in croma, lo farò in un altro video sicuramente.
2021-01-31 05:04:11 +0000 UTC
View Post
Non avevo mai visto una action figure dal vivo, non sono bambole, non sono statuette , sono super dettagliate in ogni "dove" , il tutto sempre grazie a Giusimoo89 che me ne ha spedite 2. le vedremo nel video di Domenica :-)
Poi mi è arrivato un pacco con dentro una cosa che da tempo volevo presentare in un video: il mangiadischi! Quello in foto è anche abbastanza raro, perchè incorpora la radio ed è della LESA, made in Italy. Mi è arrivato anche il televisore CRT 16/9 e ovviamente ...
2021-01-27 21:34:06 +0000 UTC
View Post
Un piccolo video per il secondo canale. L'oscilloscopio in questione credo sia stato per mesi all'acqua. Ritrovato da Giusimoo89 in un campo all'aperto, l'unica cosa che fa è emettere un sibilo dal trasformatore del cinescopio... beh, ora non fischia più :-D
2021-01-27 16:43:20 +0000 UTC
View Post
Un iscritto a Patreon, Fabrizio, mi ha inviato un altro Apple II e non solo :-)
Nuova Elettronica N.74 : https://drive.google.com/file/d/1ff4m5_1UFZzPO57EUdcIsvmh8mwhz1vp/view?usp=sharing
2021-01-25 22:25:09 +0000 UTC
View Post
In questo video mi lancio in un acrobatico e pericoloso restauro dell'indicatore della sintonia della sezione radio del Sanyo DCX 4000L . Dopo 20 ore di editing filate devo dire che sono contento del risultato, naturalmente non ho dormito qundi appena finisco di scrivere andrò a schiantarmi nel letto ( o per terra è uguale ). Il video verrà pubblicato in serata verso le 18.00
Spero non ci siano errori , non credo di farcela a fare altro oggi :-)
2021-01-24 06:46:13 +0000 UTC
View Post
Ma voi lo avete mai visto un mini televisore CRT in bianco e nero in formato 16:9 ?
Io no, e l'ho comprato al volo, in Francia ( non arriverà mai ha ! )
Ho già in mente un multimedia center DOS con scocca trasparente e questo CRT montato sul frontale con sotto il lettore floppy disc o qualcosa che gli somiglia :-D
Questo fa il paio perfetto con il mini TV Sinclair che ho comprato questa estate che internamente monta un CRT elettrostatico in 16:9 con davanti una lente...
2021-01-21 02:09:59 +0000 UTC
View Post
Questo dovevo pubblicarlo prima di Natale ma avevo perso le riprese. Per fortuna le avevo copiate su un altro computer ... per fortuna non lo so, però vabbè.. eccolo qui :-)
2021-01-20 19:24:04 +0000 UTC
View Post
Un altro video inedito, uno dei primi che avevo pubblicato nel 2016 nel canale dove ho tutti i video di KITT che avevo ribattezzato prima in Elettronica Vintage e poi in MVVblog. Solo nel Gennaio del 2017 spostai i video sul canale che seguite ora , ma non tutti, questo è uno dei video non ri-pubblicati e non visibile neanche sul vecchio canale di KITT
la qualità è pessima , anche l'audio è orrido, ma non era male come spiegazione del sistema che avevo programmato. Il computer mi pa...
2021-01-20 16:48:17 +0000 UTC
View Post
Nel video di oggi , alla fine faccio vedere come funziona la durm machine su Apple II , ma ho tagliato più della metà del girato perchè rallentava troppo il video.
Se volete questa è la versione completa con bip e madonne varie :-)
Qui si vede che alla fine volevo creare la parte melodica ma il computer si è rotto, quindi ho ripiegato su un emulatore per finire la musica e poi ho montato tutto su Premiere.
2021-01-17 13:17:29 +0000 UTC
View Post