I microfoni mi perseguitano, mi compro un RØDE Wireless Go, anzi no, mi compro un Neumann u87 maremma assassina!
Ok, nel video ci sono alcune mie paturnie dettate più dal caldo che da altro. Sono ancora 45° qui fuori, non c'è pinguino che tenga, si muore! L'unica è smettere e ripartire quando sarà più fresco.
I video simil sponsorizzati si concludono qui. So che è controproducente rifiutare attrezzature in regalo in cambio di un passaggio nei video, ma... il fatto che dopo...
2022-08-05 09:07:13 +0000 UTC
View Post
Nuovo video, girato ed editato a tempo di record! L'ho girato ieri dopo cena fino verso le 3 di mattina, e oggi l'ho editato.
Non è minimamente confrontabile con quello del mini arcade, infatti era per il secondo canale, ma alla fine è talmente strampalato che va bene anche sul primo canale.
La Kimafun non sarà contenta 😆
2022-07-31 23:58:17 +0000 UTC
View Post
Ultimamente ci sta che mi sia un pochino inacidito, sarà il caldo, saranno gli eventi, sarà meglio che mi dia una mossa a portare a termine i nuovi video 😁
Questo è da "A ovest di Paperino"
2022-07-30 18:25:27 +0000 UTC
View Post
Capisco che questi potrebbero essere ragazzi intraprendenti che cercano di spuntarla in qualche modo nel mondo dei videogiochi, e che non è facile emergere, ma io ho già dato!!! Ho dato proprio con un progetto identico a questo che è finito malissimo (per me ovviamente)
Non pubblico mai le email assurde che mi arrivano perchè non mi piace istigare la gogna mediatica, ma questa è andata a sbattermi proprio sul dito mignolo del piede!
Mio modesto parere: EVITARE queste proposte...
2022-07-30 17:10:15 +0000 UTC
View Post
Oggi va di lusso, solo 34° 😅 Avevo preparato per la diretta ma è rimandata, ho troppi problemi coi miei genitori. È davvero un momento particolare purtroppo.
Buon fine settimana!
2022-07-29 14:13:43 +0000 UTC
View Post
Ciaooo a tutti!!!! Oggi è un po meno caldo. Il video non sta andando male ma neanche bene, nella media. Può essere che è estate. Ora faccio il video del super laserone da 10Gigowatt di potenza, poi non farò altre recensioni di prodotti donati al canale.

Restituita la mittente!
La Elgoo mi ha spedito la Neptune S2, avevo accettato perchè in quel momento mi pareva sensato. Ora però fa...
2022-07-26 13:06:30 +0000 UTC
View Post
Ho programmato il video per la pubblicazione automatica alle 18:30 quindi per il momento non è visibile. Sono uscito e non so se posso ricollegarmi, non vorrei rischiare di non pubblicarlo dopo tutto il lavoro fatto 😂
Aggiornamento: ore 7:37 il video è completo! 25 minuti di video, due video in uno. Mi è costato litri di sudore, letteralmente, qui non si resite più! Ieri il caldo ha toccato i 45°. A me piace il caldo ma così è troppo!
2022-07-24 04:13:02 +0000 UTC
View Post
Dopo averne parlato nella diretta tutti vogliono ascoltare la voce della bimba fantasma. Qui sotto trovate il file audio. Non si può dire che sia un EVP perchè è chiaro che quel suono era li con noi, ha lo stesso riverbero ambientale delle nostre voci.
Nessuno dei presenti quel giorno può aver emesso quella voce, e nella registrazione completa si sente solo in quel preciso istante e basta. Non c'erano gatti, cani, bambini, televisori, radio, computer, solo noi 5 adulti. <...
2022-07-21 20:15:24 +0000 UTC
View Post
Si potrebbe anche non fare, non è necessario per ottenere visulizzazioni.. oppure si?! Non lo so ma scena per scena, cerco di fare il meglio che posso!!
2022-07-20 15:56:16 +0000 UTC
View Post
CALDOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
2022-07-17 16:31:23 +0000 UTC
View Post
2 giorni si.. senza dormire. Sono stupito della stampante 3D... funziona! Si calibra che è una bellezza, e sto stampando con le impostazioni base di CURA e PLA standard. A quanto pare vanno bene così. Ho provato a stampare con valori di bed e nozzle più in linea con il filamento SUNLU PLA+ , ovvero 215° invece di 200° , con bed a 70° invece di 60° ma probabilmente per colpa del caldo micidiale che c'è nel bunker, il PLA cuoceva!
Probabilmente spippolando le impostazioni potrei r...
2022-07-17 00:53:23 +0000 UTC
View Post
Spoilerone sul nuovo video.
Come andrà a finire non ve lo dico perchè non lo so nemmeno io 😁
Buon fine settimana a tutti
2022-07-15 22:09:26 +0000 UTC
View Post
Il gioco più incredibile del momento è finalmente arrivato: Micro Asteroids!!! Rovinati gli occhi cercando di giocare su uno schermo grande meno di 1 centimetro!!! Sfida i tuoi amici a diventare ciechi!!! Goditi i raggi X generati dal micro CRT, emozionati coi 7Kilovolt di potenza! Micro Asteroids!!! Niente sarà più come prima. Da GIG!
https://youtu.be/vFGi8BdCxc8
Qui c'è il mio zampino ma soprattutto quello...
2022-07-14 13:04:21 +0000 UTC
View Post
Trucchettino davvero scemo quanto efficace, per evitare che un LCD con touchscreen appaia slavato in ripresa.
2022-07-13 20:38:10 +0000 UTC
View Post
Prima di poter anche solo pensare di tirare fuori la stampante 3D dalla scatola, dovevo sistemare un po di cose e preparare lo spazio necessario. Sono partite 3 ore, più altre tre off camera per sistemare altre cose. ora posso iniziare a girare il video.
E siamo solo all'inizio del restauro del bunker... Col costume da bagno e la maglietta sembra un po di vedere il primo video che ho girato.
https://youtu.be/iuHKbMr...
2022-07-12 08:01:01 +0000 UTC
View Post
Cosa bolle in pentola, video girato con l'iphone.... scusate... e mi sono dimenticato la foto dei contenitori che mi ha sponsorizzato Survival Hacking
![]()

Ne ho presi 24 di varie misure. La stampante Epson invece è questa
https://amzn.to/3yWV1rK
2022-07-11 14:00:10 +0000 UTC
View Post
Dato che il radiomicrofono Kimafun che pensavo di usare è morto dopo nemmeno 2 settimane, e io devo girare un video su un altro radiomicrofono Kimafun, ho fatto presente la cosa alla cinappina della Kimafun. Stamani ho trovato questa risposta, forse mi manda un altro radiomicrofono, come quello che ho recensito nel video. In questa prospettiva non me la sento di lasciare nel video di oggi la scena dove disintegro il radiomicrofono. Certo è una scena esagarata in ogni caso, ma io sono così,...
2022-07-11 09:56:11 +0000 UTC
View Post
Anche per fare l'immagine di copertina dei video serve tempo. In questo caso mi è andata anche di lusso, ho impiegato meno di due ore. Il problema è indovinarla la copertina vincente. Per il 90% credo che sia la copertina del video ad attirare nuovo pubblico sul canale. Gli iscritti normalmente non danno peso perchè si sono iscritti per vedere i video, non le copertine, ma io devo anche catturare l'attenzione di chi non mi conosce e la copertina è il mezzo principale, dopo viene il titolo...
2022-07-10 19:40:33 +0000 UTC
View Post
E con un po di anticipo rispetto al solito, il nuovo video è pronto. Finalmente un video alla MVVblog anche se non è super interessante per il 100% del pubblico. Il prossimo sarà per forza di cose il video sulla stampante 3D, dopo potrò finalmente fare qualche video veramente alla cazzo di cane costruendo cose pazze e assurde come piace a me!
Buon fine settimana
Tutto il software per lo ZIP100 compreso OmniFlop
2022-07-09 08:01:01 +0000 UTC
View Post
Sono un ragazzo editato! Nel senso che sembro spigliato quando parlo, ma dato che improvviso tutto, mi inceppo continuamente. Ecco un esempio...
2022-07-08 15:49:03 +0000 UTC
View Post
Sto cercando la cartuccia inkjet per il Mael Stim Olivetti. Quella originale degli anni '90 e della HP ma a quanto pare la REINER le usa anche oggi nelle sue stampanti portatili.
Il problema è che non trovo nulla che arrivi in tempi brevi.
Qualcuno sa se esiste anche oggi la versione della HP?
Quella montata nella stampante dell'Olivetti è rotta, manca un pezzo della testina.
2022-07-06 14:17:07 +0000 UTC
View Post
Il radiomicrofono... ha rotto il cazzo!
2022-07-05 19:44:08 +0000 UTC
View Post
Sto sperimentando con il sistema Slow Scan TV per registrare un video su audiocassetta da proporre nella prossima LIVE.
Questo programmino lo tenevo da parte da parecchio tempo, se vi volete divertire qui sotto trovate il link alla pagina dell'autore, l'audio del video trasmette esattamente quello che vedete nel visore.
https://warmplace.ru/soft/pixivisor/#test
Allegato a questo post c'è il program...
2022-07-03 17:03:21 +0000 UTC
View Post
Mi scuso con tutti ma ho mollato l'osso! Questo Lunedì non uscirà nessun video. Avrei voluto girare il secondo episodio sul Mael Stim Olivetti ma Giovedì ho subito avuto dei problemi coi miei genitori che sono molto anziani e il tempo è svanito.
Cercherò di rimediare!
Buon fine settimana.
2022-07-02 18:30:01 +0000 UTC
View Post
Questo strano oggetto dovrebbe essere parte di un registratore dati militare tedesco. Pensavo appartenesse a un velivolo ma probabilmente fa parte di un sistema di comunicazione o guida digitale di missili terra-aria.
https://de.wikipedia.org/wiki/Feuerleitung#Feuerleitrechner_FALKE
Ho provato ad ascoltare la registrazione che contiene, e ho estratto solo un segnale FSK o qualcosa del genere. Contie...
2022-07-01 15:53:42 +0000 UTC
View Post
Buona domenica! Ce l'ho fatta! Il video è pronto. Volevo inserirci anche l'ESR Meter a cui ho rifatto tutta l'estetica ma non avrei fatto in tempo.
Questo è un video molto elettronico, non è adatto a tutto il mio pubblico, ma in fin dei conti MVVblog parla di elettronica. La cinappa non poteva mancare, i cacciaviti ci sono, le boiate anche.... E c'è anche il nuovo Kittino in collaborazione con Pier Aisa che ne ha già un tot pronti per la spedizione.
Per comprare il Mosf...
2022-06-26 09:46:26 +0000 UTC
View Post
La solita azienda cinese che produce componenti Hi-Fi che "Nakamichi reggimi il vaso", sta insistendo perchè provi uno dei loro prodotti.
Fra la miriade di cacate banali che propongono c'è un amplificatore che è davvero una miniera di misteri.
Il primo è che eroga 100Watt ma è alimentato a 12V 2A, quindi 100Watt di quale tipo?
Poi le valvole che monta non si capisce proprio cosa siano. Sono le 6K4 che a me risultano essere triodi sub miniatura per alta frequ...
2022-06-24 11:08:21 +0000 UTC
View Post
Ciarlo a ruota libera su quello che vorrei fare e quello che effettivamente farò. Comunque alla fine sicuramente farò tutt'altro
2022-06-22 07:01:01 +0000 UTC
View Post
Ho cambiato i miei piani, pubblico ora il video per tutti voi qui su Patreon e a metà settimana su Youtube (Giovedì probabilmente)
Nel prossimo What's Up Video invece vi aggiornerò su quello che accade dietro la telecamera. Ho un po di confusione in testa, ho molte cose che vorrei fare ma non si incastrano una dietro l'altra. In oltre qui in zona non trovo i materiali che mi servono e li dovrò andare a prendere a Pisa (in pratica mi va via un giorno intero)
Restate CARMI!
2022-06-22 00:36:28 +0000 UTC
View Post
Oggi ho girato il nuovo what's up video incentrato ancora sull'Intellivision. Ho provato con calma l'ECS e anche l'Intellivoice. Li ho addirittura collegati insieme all'Intellivision e hanno funzionato al primo colpo. Nessun inceppamento, mai un reset. Ovvio, oggi non avevo furia di finire il video, quindi niente inciampi 😁
In allegato trovate i file audio che ho registrato su cassetta con i 5 programmi presi da internet. (ECS Tape.wav li contine tutti)
2022-06-21 19:32:04 +0000 UTC
View Post